Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 212

Citazione Originariamente scritto da halo
    io ho visionato il samsung 456 e il 476 sempre plasma e posso dirti al di là di ogni dubbio che non c'e paragone tra il pana 50 px8 e il 456,meglio il pana ovviamente.
    Solo il 476 gli puo stare dietro
    questa è un pò curiosa
    datao che il 456 e il 476 sono lo stesso TV (cambia solo l'audio e la funzione 3d).
    le tv andrebbero confrontate con gli stessi settaggi e le stesse fonti, altrimenti si rischia di dare consigli non esatti.

Se sia meglio Pana o Samsung, non entro nel merito (a me però piace molto di più l'immagine del Sammy).
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    questa è un pò curiosa
    (a me però piace molto di più l'immagine del Sammy).
    ecco il punto bisogna vedere cosa si intende per buona immagine. per me i colori dei samsung sono fasulli nel senso di artificiosi anche se cerchi di regolarli,se a te piacciono non credo che sia un problema,il punto è che io ci ho potuto smanettare almeno per il 476 l'immagine è buona accettabile per chi non ha visto il pioneer o il px 80 purtroppo solo il 42.
    Per il fatto che dici che il 456 e il 476 non ci sia differenza per me questo è ancora peggio in quanto il 476 dovrebbe essere un modello superiore rispetto al 456.Per me il Panasonic 50 px8 ha un immagine naturale senza colori artificiosi o troppo carichi e sono dispiaciuto che non hanno importato il 50 px 80 sennò avrei preso quello.Almeno con panasonic una differenza fra un modello e l'altro (anche se minima)almeno c'e.
    Per i consigli non sono un guru e riporto le mie sensazioni personali se poi tu hai un'esperienza superiore e tangibile con dei fatti specifici inerenti le caratteristiche dei plasma ben venga il tuo consiglio

Quoto in toto la delusione per l'assenza del 50PX80 sul mercato italiano...vabè detto questo...dai ragazzi il 50PX8 è bellissimo!!!

MAgari lo riscrivo qua...qualcuno che ha il 50Px8 può aiutarmi nei settaggi??

Avete fatto rodaggio?mi han detto che bisogna per le prima 100 ore tenere i settaggi tutti che non superino la metà è vero??

Che impostazioni avete voi??

Bisogna mettere impostazioni diverse a seconda che si utilizza, analogica, digitale terrestre o dvd o bluray?

E' vero che soprattutto con i loghi dei canali rai e sky (ma non ho sky...) posso avere stampaggio e ritenzione se sto per troppo tempo sullo stesso canale?

Grazie!!

Citazione Originariamente scritto da padener
    MAgari lo riscrivo qua...qualcuno che ha il 50Px8 può aiutarmi nei settaggi??
    Che impostazioni avete voi??
    Bisogna mettere impostazioni diverse a seconda che si utilizza, analogica, digitale terrestre o dvd o bluray?
    Grazie!!
    lascia che mi arrivi e ti daro i miei settaggi.Comunque i settaggi sono personali perche dipendono dalle sorgenti che si hanno.
    Io per esempio quando ero in possesso del panasonic pv 60 avevo per il sat temp.normale e dovevo togliere un pò di colore sotto la metà scala per il resto con gli apparecchi che puoi vedere in firma temp.cinema e plasma tarato con il dvd della rivista Af Digitale.
    Evita ovviamente per le prime cento ore di stare troppo tempo con le schermate fisse o fai come facevo io cioè nella pubblicità di un film cambiavo canale dove non c'era segnale per avere l'effetto neve.
    Il plasma l'ho venduto ad un mio amico e ancora mi sta rigraziando per come si vede,per come è stato tenuto e per il rodaggio.

Citazione Originariamente scritto da halo
    Per i consigli non sono un guru e riporto le mie sensazioni personali se poi tu hai un'esperienza superiore e tangibile con dei fatti specifici inerenti le caratteristiche dei plasma ben venga il tuo consiglio
    non volevo essere presuntuoso.
    Non sono un guru e non ho nessuna esperienza in merito (devo ancora comprare il mio primo plasma).
    Ho solo riportato un dato di fatto: il 456 e il 476 sono "quasi" lo stesso TV (cambia audio, estetica, 3d e porta seriale).
    Adesso uno si può incavolare quanto vuole, ma la sostanza non cambia lo stesso.

I gusti invece sono personali, ed in quanto tali non si possono discutere.
    Qui penso siamo d'accordo.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da renzo15
    aggiungo che ho trovato il 50px8 a 891 euro...
    Puoi dare qualche riferimento sul negozio, per favore ?

Si anche io volevo riferimenti sul negozio ma ormai oggi pome l'ho ordinato...così nel fine sett lo provo un pò...

@Halo e tutti voi: mi chiedevi delle sorgenti che ho...allora collego

1 cavo hdmi: lettore bluray samsung BD-P2500
    1 cavo hdmi: decoder unico fastweb
    1 cavo component(+audio RCA): vecchio lettore dvd samsung DVD-P355

come collegamenti stop.
    Come fonti oltre a queste ho la tv analogica e la tv digitale terrestre grazie alla CAM.

Cosa mi consigli? ho letto di scartare sicuramente la modalità "dinamica" e usare la "cinema" o "normale" a seconda dei gusti! Per le prima 100 ore come dicevi tu di stare entro la metà delle regolazioni e impostare la temperatura su calda...

Poi finito rodaggio per il tuning fine usare il dvd merighi...siete d'accordo??

Questa cosa di andare ogni tanto su canali a effetto neve mi scoccia un pò ma la faccio senza problemi...spero sia solo per le prime 100 ore...

Grazie a tutti!!
    Ultima modifica di padener; 03-12-2008 alle 23:54

ragazzi scusate ma il 50px8 ha le stesse caratteristiche eccetto le dimensioni del 42px8 che spesso viene confrontato a favore del px80 che ha un costo superiore??
    Ultima modifica di davestas; 09-12-2008 alle 16:25

se non sbaglio la risoluzione del 50px8 è 1366x768 , il 42px8 è 1024 x 768...
    il perchè pero non l'ho capito !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Se non erro, tutti i plasma da 50" hanno una risoluzione maggiore, credo proprio per compensare la dimensione.
    Io l'ho preso proprio per questa risoluzione (720P) che per me è più che sufficiente.

Cavolo ragazzi è bellissimoooooo!!!

Spettacolare davvero!!!il digitale terrestre si vede da dio mi sembra un dvd...

è proprio bellissimo!! NIENTE DA DIRE!!!

LO CONSIGLIO DAVVERO VIVAMENTE A TUTTIIII NON ABBIATE DUBBIO ANCHE L'ESTETICA E' MOLTO BELLA NON E' UN NERO LUCIDO MA CMQ E' UN NERO MOLTO INTENSO CHE E' BELLISSIMO!!

Ciao a tutti!!

Question

Ragazzi ditemi di stare tranquillo su questa cosa e lo compro...

Si può giocare senza scie, ghosting o altro (ritenzione a parte, di cui saprei come comportarmi) con pc o console varie ? Giusto per quella oretta di tanto in tanto quando la sera non ho di meglio da fare ...

L' offerta dell' €nics a 999 con la lavazza a modo mio inclusa, mi va benone.

le scie non esistono, e io di ghosting non ne ho mai visti..per altro leggendo qua' e la, nei plasma si verificano in particolarissime situazioni..bho
    TV: Panasonic Plasma 50PX8E TV: LG 32 LH-3000
    NMT:
    HDX 1000
    Sinto: Onkyo TX-SR606-Frontali: Sound Dynamics R818 Tower-Centrale: Yamaha NSC-120-Sorround:Yamaha NSP-60-Sub: Velodyne CHT-R10
    Decoder Sat: Dreambox 7020-600-800 / Vu+Duo

>L' offerta dell' €nics a 999 con la lavazza a modo mio inclusa, mi va benone

il caffe' costa, io da euronics roma l'ho pagato 891.
    ciao!

grazie ad entrambi...

per il caffè... mi serviva cmq.... ma, potrei sempre prendere la nikon e rivendermela...

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •