Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2

    Domanda su Sony Bravia 32"


    Ho da poco acquistato un TV LCD Sony Bravia KDL-32S3000 di cui sono pienamente soddisfatto. Assieme alla TV ho preso un videorecorder Sony (DVD + VHS) modello RDR-VX450 con uscita HDMI. Al momento il recorder è collegato alla TV attraverso il cavo HDMI.

    Il tutto funziona bene, l'unico dubbio che ho è legato alla visione delle foto da CD sul videorecorder. In pratica ho memorizzato su CD delle fotografie (scattate alla massima risoluzione) e visualizzandole attraverso la funzione Play del videorecorder si vedono piuttosto sgranate. I paesaggi sono discreti ma i primi piani e le persone sono abbastanza quadrettose.
    I DVD/DIVX e la televisione digitale si vedono correttamente, il problema riguarda solamente le foto.

    Domanda 1: il problema può essere legato all'upscaling HDMI o alla risoluzione delle foto stesse?

    Domanda 2: che vantaggi ho a utilizzare l'interfaccia HDMI? Potrei risolvere il problema collegando il recorder attraverso il cavo SCART?

    Grazie in anticipo se riuscirete a darmi qulche dritta!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2

    Piccola aggiunta...


    Forse sto intuendo l'origine del problema... In pratica è probabile che le foto vengono "stiracchiate" dal video recorder per adattarle al formato Wide... La cosa antipatica è che la funzione di modifica della dimensione dell'immagine del televisore (attivabile dal telecomando della TV) risulta non disponibile (con tanto di messaggio a video) quando è attivo il recorder...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •