Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Addio Philips, e adesso benvenuto Sony!

Salve ragazzi

Dopo l'addio a Philips (vedere puntate precedenti) adesso sono sul punto di acquistare un Sony. Il budget si aggira intorno ai 600-650 max, e finora ho adocchiato questi tre modelli, differenti solo per una lettera.

KDL-32S3000 (il più caro)
    KDL-32P3000 (via di mezzo)
    KDL-32U3000 (più economico)

Il terzo lo scarterei a priori, non ha la tecnologia bravia engine, mentre sugli altri due, sono proprio indeciso, sembrano uguali ma si differenziano per piccole cose.

- S3000 ha due HDMI di cui una laterale, P3000 ne ha due solo dietro
    - S3000 ha "live colour creation per colori più vivaci (serve?)

per contro il modello P ha invece "Tecnologia BBE ViVA per un
    audio di elevata qualità", mentre il modello S no. Il tutto, almeno
    per quanto mi riguarda, per una differenza di circa 50 euro tra S
    e P, quindi più che un fattore di soldi, si tratta di scegliere quello
    che lavora meglio adesso. Dopo la vaccata fatta con philips, vorrei
    essere strasicuro di fare un buon acquisto.

Altrimenti avevo pensato anche a un Panasonic ma sconosco
    completamente i modelli di questa marca, cosa potrei comprare
    di equivalente con 550-650 euro?

Molto meglio la serie S.

Ci sono altre differenze che tu conosci a parte quelle che ho citato?

La differenza principale non sono tanto le caratteristiche ma la qualità, che è notevolmente diversa (a favore della serie S).
    Per 50 euro poi il problema non si pone proprio ...

Sul sito sony questo non si evince, ma ero anche io più convinto per la S, dunque hai rafforzato la mia idea solo che la serie P da quanto ne so sembrerebbe più nuova.

Dei panasonic sai dirmi nulla? La scelta é lì, fuori da queste marche, non esco neanche se l'LCD me lo regalano.
    Dopo l'esperienza philips, ho imparato tante cose.

Leggo di una problematica "facce gommose" su questo post, relativo proprio all'S3000:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90455

Non vorrei spendere una cifra per ritrovarmi allo stesso punto d prima
    Come siamo messi?

No, non è più nuova. Le serie 3000 sono le ultime uscite x Sony, anche se tra poco inizieranno ad uscire le serie 4000 (che però mi sembra siano quasi tutte Full HD).
    Girando per forum mi sembra che la S3000 si comporti molto bene; se però vuoi qualcosa di più dovresti andare sulla serie D3000 (sempre che riesca a trovarla, online ancora si trova) ma costa decisamente di più.

No, la D3000 non mi interessa, i 100hz non mi servono.
    Ma questa cosa della facce gommose certo mi ha lasciato allibito.... da sony certo non mi aspetto un problemino così
    E' risolvibile spero! Se é solo questione di settaggi non é un problema....

Se pensi che la differenza stia solo nei 100 Hz allora compra l'S3000 di corsa dato che il D3000 è tra i migliori 32" HD Ready.

Ti ringrazio dato che tu sei l'unico finora ad aver risposto in questo post, ma se non si chiarisce questo discorso delle facce gommose, non comprerò ne l'S3000 ne il D3000.

Ho già toppato con philips e questo acquisto deve essere al 100% genuino.

Beh per il D3000 ti posso assicurare che di "facce gommose" proprio non ce ne sono, sia per quello che puoi leggere nei forum sia perchè ce l'ho
    Per l'S3000 posso solo suggerirti di provarlo per bene anche se è molto difficile farlo prima di acquistarlo.
    Cmq se non sei convinto, lascia stare: meglio sceglierne un altro piuttosto che avere qualcosa sullo stomaco che ti rode ...

Ho il mio vicino di casa che ha un S3000, però 40 pollici, dunque potrei provarla quanto voglio, ma non so se sia la stessa cosa, ho letto di queste facce gommose solo sul 32.

Ad ogni modo, il D3000 é proprio fuori dalla mia portata (sono già un pò fuori budget per l'S, figuriamoci per il D), ma da quanto si leggeva nel post di prima, il "difetto" facce gommose veniva imputato al bravia engine. E il bravia engine ovviamente lo ha anche il D3000, a rigor di logica dunque é una cosa che dovrebbe verificarsi con entrambi i modelli, anzi il D3000 essendo più definito e 100hz, dovrebbe soffrirne ancora di più.

Altrimenti, allo stesso identico prezzo dell's3000, avrei uno sharp aquos.... nn so proprio....

In questo post comunque
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93184

dady ha il tuo tv, afferma di aver visto lo stesso problema e smanettando sulle impostazioni lo ha risolto, ma nn lo so..... magari sul D é risolvibile e sull'S no. Confusione!!!
    Ultima modifica di Stardust.Kyro; 25-04-2008 alle 00:26

Ciao.. io una decina di giorni fa ho preso un lg 32lb75. da t***y viene 659 e hai anche un buono spesa di 60 euro. E' un lcd ottimo, funziona perfettamante con la PS3, col PC con cui si puo mappare perfettamente a 1:1. È un lcd dove i giochi girano benissimo, senza nessuna scia, ha colori belli e natutali, rende bene nei dvd, e la tv col digitale terrestre si vede benissimo.
    Ha tantissime connnessioni e un bel design.
    Insomma secondo me in rapporto al prezzo è veramente una ottima scelta, non credo che in quella fascia ci sia qualcosa di meglio e non so se i piu blasonati D3000 o pfl9632 offrano realmente qualcosa in più che valga la notevole differenza di prezzo!
    Cmq c'è anche il topic ufficiale dell'lg 32lb75 in questo forum...
    Insomma io te lo consiglio perchè mi sto trovando molto bene usandolo come ho detto con ps3, col pc, con i dvd e con la tv digitale terrestre...quindi l'ho potuto testare in tutti gli usi possibili... e considera che sono un tipo pignolo..ciao!!
    Ultima modifica di Antonio76; 25-04-2008 alle 10:26

Grazie Antonio, magari lo andrò a vedere, ma la mia scelta era orientatissima su Sony o Panasonic, vedrò. Com'é la storia del buono spesa?

Praticamente io abito in provincia di Taranto, e dalle mie parti in questi giorni l'LG 32LB75 si trova da T***Y a 659 euro. Io ero andato da T***Y per vedere se c'era questo modello su cui mi ero indirizzato e con mia sorpresa ho visto che era in volantino a 659 euro con un buono di 60 euro ( se non sbaglio però fino al 29 aprile). Quindi appena l'ho preso mi hanno fatto la green card e mi hanno dato un buono di 60 euro!
    Dopo un paio di giorni sono ritornato da T***Y e ho preso un gioco per ps3 che veniva 70 euro, ho esibito il buono e la green card e l'ho pagato 10 euro! Ma il buono vale su qualunque acquisto che fai.
    Riguardo all'lcd... anche io all'inizio ero orientato al sony 32d3000 e avevo messo in preventivo di spendere anche 1000 euro per un lcd.
    Poi da un lato mi sono reso conto che era uscito di produzione e che i nuovi sony saranno full hd (cosa che non volevo) e sono entrato in crisi... mi serviva un lcd che si comportasse benissimo con ps3, col pc, con i dvd... la tv mi interessava meno, ma anche questa mi ha sorpreso molto positivamente, in digitale terrestre si vede molto bene.
    Ho fatto varie ricerche su internet nei vari forum e ho riscontrato pareri molto positivi su questo LG.
    Inoltre ho capito che i 100 hz e troppe elaborazioni dell'immagine di alcuni modelli costosi con ps3 o pc possono causare effetti negativi... insomma dopo varie informazioni mi sono orientato su questo modello e dopo dieci giorni di utilizzo ti posso dire che è un lcd che va veramente bene, tanto è vero che se leggi i commenti su vari forum è un modello molto apprezzato e inoltre non costa molto!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •