Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ghosting assurdo su Sony KDL 32S3000, si può ridurre?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (e totalmente ignorante in materia di tv lcd).
    Ho comprato a dicembre un Sony Bravia kdl32s3000 e sono rimasto profondamente deluso dall'acquisto. Vi premetto che nelle scene luminose si vede perfettamente, ma nelle scene un po scure è davvero pessimo. Mi è stato detto che le tonalità scure sono il punto debole degli lcd, ma non credevo fino a questo punto! In pratica la cosa fastidiosissima che ha il tv consiste nel fatto che in scene poco luminose quando ci quando sono volti umani in movimento, vedo un effetto terribile (credo si chiami ghosting) che si manifesta sulla faccia del soggetto, proprio come una deformazione (come se la faccia fosse gommosa). Tale effetto è davvero inguardabile e molto molto fastidioso! Mi è stato anche detto che si può tamponare il problema smanettando sui controlli (nitidezza contrasto, etc...) ma ho provato e non risolvo molto, anche perchè non sono esperto. Vorrei chiedere a voi un paio di cose: 1) se succede anche a voi questa cosa con la stessa tv 2)con che regolazioni riuscite (se ci riuscite) a ridurre il problema.
    Scusate la lunghezza del messaggio, ma vorrei cercare di risolvere questa cosa e capire se è normale o se è solo il mio tv che è difettoso.
    Ringrazio di cuore chi mi risponderà,
    saluti a tutti e buon anno nuovo!

P.S. Dimenticavo, il problema si manifesta sia con il decoder sky che con il lettore dvd samsung recorder (entrambi collegati tramite presa scart)

Citazione Originariamente scritto da KiNtArO^
    2)con che regolazioni riuscite (se ci riuscite) a ridurre il problema.
    Ciao, io ho da ieri il 32d3000 e stasera vedendo un film ho riscontrato lo stesso problema... dopo un primo momento di scoramento, mi sono messo a smanettare un pò e ho risolto mettendo il valore di riduzione rumore su basso: in un attimo voilà, immagine perfetta!!!
    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Ciao ciao

Davide

Grazie della risposta, domani provo a farlo. Cmq ricordo di aver provato a eliminare la riduzione rumore selezionando "no" e lo faceva lo stesso.
    Per quanto riguarda contrasto, nitidezza e altri valori come li hai impostati?
    Ah un altra domanda, mettendo "basso" a riduzione del rumore, l ha completamente tolto il problema o l'ha ridotto?

P.S. dimenticavo, era un film su dvd player con scart o che sorgente?

Citazione Originariamente scritto da KiNtArO^
    Per quanto riguarda contrasto, nitidezza e altri valori come li hai impostati?
    Allora, le mie impostazioni sono:

Retroilluminazione: 6
    Contrasto: 90
    Luminosità: 46
    Colore: 52
    Temp. colore: Neutro
    Nitidezza: 7

Impostazioni Avanzate:

Correzione nero: Basso
    Enfasi contrasto: Alta
    Gamma: No
    Bianco Brillante: No
    Gamma Cromatica: Normale

Ah un altra domanda, mettendo "basso" a riduzione del rumore, l ha completamente tolto il problema o l'ha ridotto?
    Completamente tolto

P.S. dimenticavo, era un film su dvd player con scart o che sorgente?
    Dvd player con scart

Spero che tu riesca a risolvere il problema
    Ciao

Davide

Ci sono almeno 2 discussioni aperte di questo apparecchio, vi invito ad usare la funzione "cerca" nel menù giallo posto in alto a sinistra.

Discussione chiusa.
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •