Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: [LG] Plasma 32PG6000

Citazione Originariamente scritto da davides77
    ... è che sui 32'' non ci sono alternative...

ciao
    Mi è stato detto che LG punta soprattutto su questa lacuna del mercato, chi vuole un plasma 32" HD o lo compra da lei o ne fa a meno
    Comunque conoscendo l'azienda ci sarà la corsa al ribasso.
    Saluti
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

Una domanda.
    Il DTT integrato è un semplice zapper oppure ha la cam compatibile con mediaset premium ?

Oggi l'ho visto esposto all' ex***t a 799,00.
    E' esposto insieme a vari LCD 32". A mio parere la qualità d'immagine è nettamente superiore sia con canale HD sia con SKY normale. Colori molto più saturi degli LCD e immagine più scura ( forse è il settaggio da esposizione ). Immagini in movimento ottime.
    Non ho potuto confrontarlo con il 32PC51 perchè l'hanno finito.
    Sicuramente consuma molto di più di un LCD. A fianco c'è un Sony 32v4500 che pare spento da quanto è freddo.

Citazione Originariamente scritto da neppa
    Sicuramente consuma molto di più di un LCD.
    Infatti dalla scheda tecnica risulta un consumo dichiarato di 230w, sembra il consumo di un 42" boh! l'avrei comprato al posto del philips 32pfl7403 rinunciando all'ambilight ma visto il consumo...

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello
    Infatti dalla scheda tecnica risulta un consumo dichiarato di 230w, sembra il consumo di un 42" boh! l'avrei comprato al posto del philips 32pfl7403 rinunciando all'ambilight ma visto il consumo...
    Be' può darsi che quello dichiarato sia il consumo massimo...comunque nessuno l'ha comprato? Impressioni?

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello
    Infatti dalla scheda tecnica risulta un consumo dichiarato di 230w, sembra il consumo di un 42" boh!
    Il consumo dichiarato, come dice anche M@CCO, è il consumo max, ovvero, x i plasma lo schermo completamente bianco... A questo punto, bisognerebbe ipotizzare "quanto sono bianche le immagini sparate sulla tv?"... Io, per una mia valutazione indicativa personale, moltiplico (x i plasma) il consumo dichiarato per 3/4 (ovvero ipotizzo che il bianco sia presente nel 75% di ogni immagine...)
    Nel caso del 32pg6000 si arriverebbe a quasi 173 W... non poco, ma un buon LCD può arrivare tranquillamente intorno ai 150 W... siamo lì...
    E' cmq, un mio calcolo personale... ci sono diversi thread sull'argomento... avevo fatto alcuni calcoli e, in un anno, per l'utilizzo che ne faccio io del tv arriverei a spendere 20-30 euro in più con il plasma rispetto a un LCD.

Infine, attendo anche io delle valutazioni... impressioni... nessuno l'ha ancora messo alla prova?

ciao

Il consumo dichiarato, come dice anche M@CCO, è il consumo max, ovvero, x i plasma lo schermo completamente bianco... A questo punto, bisognerebbe ipotizzare "quanto sono bianche le immagini sparate sulla tv?"
    In realtà mi pare d'aver letto che i plasma consumino elettricità anche per "accendere" pixel neri, ma forse sto solo sparando un'immensa cagata
    Invece incidevano molto contrasto, luminosità e impostazioni d'immagine varie e variegate...
    Nel caso del 32pg6000 si arriverebbe a quasi 173 W... non poco, ma un buon LCD può arrivare tranquillamente intorno ai 150 W... siamo lì...
    Il fatto è che con l'avvento dei nuovi lcd led le cose si complicherebbero un poco, sia dal punto di vista dei consumi che della qualità, però io sono tutto tranne che un'esperto a riguardo, nessuno più ferrato ha informazioni attendibili?

Citazione Originariamente scritto da m@cCo
    In realtà mi pare d'aver letto che i plasma consumino elettricità anche per "accendere" pixel neri, ma forse sto solo sparando un'immensa cagata
    ehm... io, invece, da NON esperto, avevo capito che erano gli LCD a dover comunque "accendere" dei pixel per "creare" il colore nero... così si spiegherebbe perchè il nero dei plasma è + nero... l'LCD ha cmq sempre una fonte luminosa anche "dietro" al colore nero (ecco perchè il consumo negli LCD è costante)... RIBADISCO che questo è quello che ho colto io nel leggere i vari post... non voglio fare l'insegnante perchè non sono un esperto...

Invece incidevano molto contrasto, luminosità e impostazioni d'immagine varie e variegate...
    su questo non saprei dire...

Il fatto è che con l'avvento dei nuovi lcd led le cose si complicherebbero un poco, sia dal punto di vista dei consumi che della qualità
    beh, è il solito discorso... ovviamente la tecnologia va avanti a ritmi vertiginosi, i modelli di oggi consumano di più quelli che verranno domani? forse sì... è però vero che se devo fare una valutazione attuale tra plasma e LCD, come affermavo nel mio post precedente, è vero che si spende di + per il consumo di un plasma, ma siamo nell'ordine di cifre accettabili (per il mio utilizzo -> 20-30 euro annui)...

ciao

ehm... io, invece, da NON esperto, avevo capito che erano gli LCD a dover comunque "accendere" dei pixel per "creare" il colore nero... così si spiegherebbe perchè il nero dei plasma è + nero... l'LCD ha cmq sempre una fonte luminosa anche "dietro" al colore nero (ecco perchè il consumo negli LCD è costante)... RIBADISCO che questo è quello che ho colto io nel leggere i vari post... non voglio fare l'insegnante perchè non sono un esperto...
    Sì hai ragione anche tu, aspetta che ritrovo il sitarello dove avevo letto sta cosa

EDIT: eccolo http://www.plasmatvbuyingguide.com/p...ma-vs-lcd.html, la parte sul consumo
    beh, è il solito discorso... ovviamente la tecnologia va avanti a ritmi vertiginosi, i modelli di oggi consumano di più quelli che verranno domani? forse sì... è però vero che se devo fare una valutazione attuale tra plasma e LCD, come affermavo nel mio post precedente, è vero che si spende di + per il consumo di un plasma, ma siamo nell'ordine di cifre accettabili (per il mio utilizzo -> 20-30 euro annui)...

ciao
    Verissimo, di nuovo, ma dato che non ho fretta e potrei anche attendere natale magari mi conviene aspettare e capire se questi fantomatici miglioramenti saranno effettivamente tali...intanto attendo i pareri di chi non ha pazienza

P.S.: comunque non ho ancora capito se questo modello risulti già disponibile o meno, leggo pareri contrastanti...
    Ultima modifica di m@cCo; 02-09-2008 alle 15:27

E' già in vendita.
    Io l'ho visto all' expert

Citazione Originariamente scritto da neppa
    E' già in vendita.
    Io l'ho visto all' expert
    Ah giusto avevo rimosso il tuo commento, chiedo perdono

Salve qualcuno lo ha comprato visto che ora si trova dappertutto.
    Voleva sapere si vale la pena ,lo vorrei cambiare col il crt in camera da letto, ho letto su un forum che ha problemi di stampaggio
    Ultima modifica di tuleman38; 11-09-2008 alle 19:29

Preso venerdì pagato 660 l'ho confrontato con il pana 37px80 preso insieme come contrasto non è assolutamente allo stesso livello ma regolatoto un pò è migliore sicuramente di un lcd.
    Ps non fatemi domande x adesso xche stò x prendere il volo x la spagna

Citazione Originariamente scritto da semmy 74
    Aspettiamo il tuo ritorno per ulteriori impressioni.

ciao

Citazione Originariamente scritto da semmy 74
    ...
    E non puoi fare così!! Sbrigati a tornare e fai una recenzione!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •