|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
15-06-2008, 15:01 #1
Member
Per una visione da 2 mt con segnali SD, meglio un 32'' o 37''?
Cioa,
dopo mesi di attenta lettura di questo forum mi sono deciso a comprare una TV nuova.
La mia scelta è ricaduta sul Plasma, ma siccome penso di guardare principalmente la TV analogica e qualche dvd (quindi no HD), da una distanza di 2 mt, mi sono venuti dei dubbi su quale dimensione prendere. Vorrei prendere il panasonic 37PX8(0)E ma non vorrei che da quella distanza (2 mt) si vedano troppo difetti dovuti alla bassa definizione dei segnali SD. In alternativa avevo valutato il plasma LG 32PC51, quindi più piccolo, ma non è HD e non ha lo schermo antiriflesso: non vorrei accusare dell'effetto zanzariera ed ho una finestra proprio di fronte alla parete della TV.
Cosa mi consigliate?
Qualcuno di voi si trova nella mia stessa condizione?
Grazie in anticipo. Ciao
-
16-06-2008, 16:40 #2
Member
Nessuno ha un consiglio da darmi?
MAgari qualcuno che ha il divano a 2mt come me?
-
16-06-2008, 16:52 #3
nessun problema col 37, anzi puoi valutare anche il 42: a distanza molto ravvicinata si possono avvertire fastidi se il segnale in ingresso è molto scadente, altrimenti non ci sono particolari controindicazioni, specie da 2 metri. Comunque la valutazione finale spetta ai tuoi occhi: è una prova non difficile da effettuare in qualsiasi centro commerciale, basta trovare un commesso minimamente disponibile (ricorda di verificare che durante la visione non sia attivata la modalità Dinamica, che falserebbe il giudizio, ma quella Normale o Cinema, che comunque vanno ottimizzate e non sono ihmo ideali con le impostazioni di fabbrica, ma sempre meglio della Dinamica, che carica eccessivamente colori, contrasto e luminosità).
Io eviterei il 32", troppo piccolo e, soprattutto, senza digitale terrestre integrato, che già coi canali migliori offre prestazioni di livello (con il 16:9 della RAI la resa del 42PX8, che ho appena preso per i miei, è davvero notevole).
-
16-06-2008, 18:17 #4
Sui 2m IMHO va benissimo un plasma 37". Sono anch'io nella tua stessa situazione (Pana 37PV60 da 2m) e mi trovo benissimo. Un 32" secondo me è troppo piccolo, un 42" dipende da cosa ci devi guardare e da come ti trovi (come ha scritto rosmarc, cerca di fare qualche prova in giro). Per fonti solo SD, secondo me un plasma 37" da 2m va benissimo.
-
16-06-2008, 18:51 #5
Beati voi, a casa mia un 42" è considerato enorme dai miei
e quindi fino a quando non avro' una casa tutta mia nisba, mi accontento di un 32" a 3 metri di distanza,anche in camera per il poco spazio dovro' accontentarmi del plasmino 32"
LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H
-
16-06-2008, 21:17 #6
Member
Grazie per le risposte.
Avete ragione, mi sa che l'unica soluzione è convincere un commesso a farmi vedere il panasonic con sorgenti SD, meglio se da tv analogica.
Il problema è che ho sempre visto i Plasma della panasonic collegati ai loro filmati HD e in apposite aeree. Devo sperare che ci sia un cavo dell'antenna vicino ai televisori.. oltre che a un commesso gentile
-
16-06-2008, 22:58 #7
Prego.
Per uso esclusivamente SD, un 42" da 2m penso sia eccessivo (rischieresti di vedere troppi artefatti), ma comunque meglio se fai la prova di persona, così vedi anche come ti trovi con un 37".
Facci sapere!