Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Mi aiutate nella scelta dell'LCD da 32" ?

Buongiorno a tutti. Mi sono appena registrate e subito vi chiedo un consiglio.

Prima di postare ho letto molte discussioni sul forum ma non sono riuscito a chiarirmi totalmente le idee.

Vorrei acquistare un lcd da 32 pollici il cui uso prevalente sarà videogiochi tramite xbox 360 (diciamo il 70%) e visione di film e dvd musicali.

Avevo pensato al samsung r86 ma poi la questione dei pannelli mi ha frenato, considerando anche la scarsa disponibilità dei negozianti della mia zona nel farmi guardare la sigla dietro prima di portarmi a casa la TV.

Sareste disposti ad aiutarmi ? Considerate che oltre le 600€ non posso andare.

Se lo ritenete opportuno potrei anche orientarmi su un 26 pollici, tanto la distanza di visione non è molto elevata.

Vi ringrazio molto in anticipo

EDIT: scusate, mi ero dimenticato di scrivere che stavo prendendo in considerazioni il sony Sony KDL-32P3020, che ne dite di questo modello ?
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 11-06-2008 alle 10:39

ti direi di valutare il sony 32s3000 e il 32d3000 (a 100hz) ...

ciao

ma non andiamo oltre 600€ ? (direi molto oltre con il d3000)

purtroppo è quello il mio budget.

Se tieni d'occhio le offerte (mi pare che in questo periodo stiano fioccando) per cifre sui 600 o poco meno puoi trovare qualche buon LCD 32" hd-ready Panasonic (serie LMD70 o LXD70 o superiori se sei fortunato) o Sony (S3000 o qualcosa della serie V o P, ma i prezzi e le caratteristiche dei modelli sono diverse, bisognerebbe valutare caso per caso) o magari LG (tipo il 32LB75), anche se io sarei più propenso per le prime due marche. La serie R di Samsung la lascerei perdere, mentre ho visto poco o niente dei nuovi modelli e quindi non saprei che dirti. Per Philips, dubito che si trovino modelli validi sotto i 600 euro, solo qualche vecchio entry level.

potresti indicarmi cortesemente dove potrei trovare uno dei due modelli panasonic, che indichi, a meno di 600 euro?

intanto grazie per il tuo intervento Duke Fleed

in effetti, stavo guardando le caratteristiche del Sony p3000 e quelle del Panasonic LMD70. potrebbero fare al caso mio.

vi sono problema nel mappare 1:1 gli ingressi in questi televisori ?

Il Panasonic - TX32LMD70 ce l'hanno su eprice a 679, su Fotodigit ce l'hanno a 577 ma la sigla è TX 32LMD70FA.Credo che sia lo stesso modello perche' ha il digitale terrestre e le caratteristiche sono identiche,comunque sarebbe un bel prezzo per quel pannello.
    LCD : Samsung le32r51b Dvd Rec : Pioneer DVR-433 H

Il Pana l'ho visto a 599 da MW (non so se fosse in offerta in tutta Italia o solo dalle mie parti e non so se sia ancora a quel prezzo). Ho visto due Sony (se non erro il P3000 e sicuramente l'S3000) in offerta ieri da MW (vale lo stesso discorso che ho fatto per il Pana) e, se non ricordo male, erano entrambi sui 600 (un po' di più l'S, forse un filo di meno il P). Anche da Eur...cs dovrebbe esserci il Sony P3000 (o un modello analogo, il P3020, ma onestamente non so che differenze ci siano) sotto i 600. Riguardo la mappabilità 1:1, in linea di massima dovrebbe essere fattibile per tutti tramite HDMI, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Meglio scaricare il manuale dal sito della casa madre e controllare (e magari chiedere anche nel thread ufficiale).
    Magari cercando sui negozi online o sulla Baia (se ti fidi) trovi ancora dei pezzi su queste cifre (io compro spesso online, ma per un oggetto così delicato come una TV francamente preferisco acquistare in un negozio "fisico", anche se spesso online si risparmia parecchio).
    Ultima modifica di Duke Fleed; 11-06-2008 alle 14:59

Ti riconsiglierei il 32s3000 sony che "dicono" sia molto meglio del p3000 (a me avevano scritto così in alcuni post scritti qualche settimana fa...)

Pixm***a lo vende a poco sopra 600 e, se sei vicino ad uno dei suoi magazzini, lo puoi ritirare senza spese di spedizione. Stesso discorso per unie**o... se lo prendi online e lo vai a ritirare in loco non ha spese di spedizione... in negozio è invece a 750. Sennò fino a stasera c'è alla mw sempre a poco+ di 600.

ciao

Citazione Originariamente scritto da davides77
    Ti riconsiglierei il 32s3000 sony che "dicono" sia molto meglio del p3000 ...
    Sì, direi anch'io. Se la differenza di prezzo non è enorme, è meglio spendere qualcosa di più e prendersi la serie S (li ho visti anche fianco a fianco e il 32" della serie S mi è sembrato decisamente meglio della serie P) oppure il Pana 32LMD70.

bene ragazzi. mi siete stati molto utili, vi ringrazio molto.

vedrò di puntare sul sony serie s oppure sul panasonic.

vi farò sapere

EDIT: non riesco a trovare il manuale del panasonic 32lmd70 sul sito ufficiale. sapete se posso trovarlo da qualche altra parte ?
    Ultima modifica di Saetta McQueen; 12-06-2008 alle 09:12

[QUOTE=Duke Fleed]Sony (S3000 o qualcosa della serie V o P, ma i prezzi e le caratteristiche dei modelli sono diverse, bisognerebbe valutare caso per caso) o magari LG (tipo il 32LB75), anche se io sarei più propenso per le prime due marche. La serie R di Samsung la lascerei perdere, mentre ho visto QUOTE]
    Ciao Duke, scusatemi se mi intrometto anche io nella discussione, ma sono interessata

Perchè lasceresti perdere la serie R di Samsung? Io ho letto pareri favorevoli sul modello R86 e qualcuno su un altro forum che ho trovato con Google ha scritto che ha un contrasto statico pari a 2000:1. Inoltre mappa 1:1 in VGA, il che non è male per chi ha la Xbox 360. Te lo chiedo perchè io che non sono esperta, proprio basandomi su queste info lette volevo prendermi quella tv, ma adesso mi sono venuti dei dubbi.

Per cui ti sono grata se puoi aiutarmi a capire e evitare di buttare i soldi in aquisti sbagliati

Dimenticavo: che mi dite dei tv Acer tipo questo? http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...mpTo=OfferList
    Ultima modifica di Federika77; 12-06-2008 alle 16:58

Citazione Originariamente scritto da Saetta McQueen
    intanto grazie per il tuo intervento Duke Fleed

in effetti, stavo guardando le caratteristiche del Sony p3000 e quelle del Panasonic LMD70. potrebbero fare al caso mio.

vi sono problema nel mappare 1:1 gli ingressi in questi televisori ?
    Puoi vedere qui

http://pixelmapping.wikispaces.com/Sony+TVs

Citazione Originariamente scritto da Federika77
    ...Perchè lasceresti perdere la serie R di Samsung?...
    I Samsung non mi hanno mai convinto (anche se i modelli più recenti sono migliori, alcuni davvero buoni, ma più che altro per i segnali HD), troppo "artificiali" e con prestazioni IMHO scarse con i segnali SD. Inoltre, la serie R, pur non essendo "antica", è comunque "roba vecchia" e secondo me non c'è paragone con i Pana e i Sony segnalati in questo thread.
    Citazione Originariamente scritto da Federika77
    ...che mi dite dei tv Acer...
    Ti dico solo che, quando faccio un giro per i centri commerciali e vedo una TV che mi fa pensare "ma quanto male si vede??", è quasi sempre un Acer!!!
    A parte gli scherzi, non ho visto un Acer, che sia uno, che abbia dei neri non dico decenti, ma neppure passabili...sono delle chiazze grigie davvero brutte a vedersi...non dico che tutti i loro TV siano così, ma dopo averne visti tanti in queste condizioni (neppure uno che facesse eccezione) uno diventa anche un po' "prevenuto".

Grazie Duke, meno male allora che ho trovato te e questo forum o facevo una sciocchezza!

Ad un prezzo sotto i 600€ cosa mi consiglieretsi allora?

KDL32P3000 (ma se non erro non mappa 1:1 in VGA e mio fratello dice che non ci godiamo appieno la 360 se non lo fa )

oppure Panasonic o Sharp?

Tu hai mai comprato online? A volte ci sono belle offerte ma ho paura della cafonaggine di alcuni corrieri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •