Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da ravatto
    [...] immagini fisse che [...] rimangono stampate [...]
    è un argomento di cui si è discusso a dismisura, basta fare una ricerca ;-)
    Comunque cerco di sintetizzare: lo stampaggio non è più un problema da un pezzo (a meno che non te la vai a cercare lasciando lo schermo acceso per innumerevoli ore con una schermata fissa). I nuovi pannelli Pana, in tal senso, sembrerebbero tra i più resistenti in assoluto.
    Possibile invece la ritenzione, cioè la comparsa di aloni, soprattutto nel periodo di "rodaggio". Nelle prime 100 ore di fuzionamento, per precauzione, evita di sparare a palla i controlli di luminosità e contrasto. Se ti dovesse capitare di notare qualche alone, fai girare il TV con un canale privo di segnale, a "effetto nebbia". La stragrande maggioranza degli utenti, però, non mi risulta abbiano avuto problemi, nemmeno con schermi di vecchia generazione e senza prendere particolari precauzioni.

grazie rosmarc!
    sono ormai quasi convinto a comprarmi il pana 37px80.
    domani andrò dal mio negoziante di fiducia e procederò con l'acquisto (spendo qualcosa in più ma preferisco il vecchio caro negoziante che mi ha sempre trattato bene. oltretutto me lo posta a casa, lo monta e me lo imposta).
    attendo con ansia (non so se si è notato ma sono il re dei titubanti) ancora qualche giudizio o consiglio, convinto ormai che scelta migliore non ci sia (max 37 pollici).
    grazie...

forse potresti valutare l'acquisto del 37px7 per 699 € nel negozio dell'ottimismo...

Citazione Originariamente scritto da gico11
    sicuro che non sia il px8 ? io all'auchan ho visto quelli in offerta...
    No ti garantisco PX80E...3 HDMI...15000 di contrasto, lettore SD etc etc

complimenti per l'acquisto a quel prezzo allora
    ciao

grazie, ma voglio il migliore, anche spendendo un po' di più. ecco perchè chiedo in giro se, per un MASSIMO di 37 pollici, c'è di meglio!
    anzi approffitto per chiedere nuovamente se c'è di meglio....

Talking mio consiglio

Ciao io ho il 37px70e che poi non è molto dissimile dal 37px80e.
    Iolo vedo da una distanza di 2,3 metri e se guardi spesso la tv analogica beh non èil massimo, il tuo crt è nettamente migliore.
    Se hai la possibilità di ricevere un buono/ottimo segnale digitale terrestre beh a mio parere siamo praticamente a livello del crt ma hai uno schermo nettamente più grande e bello (non solo esteticamente).
    Per quanto riguarda tutto il resto il plasma è meglio del tuo vecchio crt.
    Persino un divx di buona qualità si vede bene, quelli di media scarsa qualità sicuramente meglio il tuo crt.
    Per la ritenzione di immagine o stampaggio ti dico solo una cosa, ho lasciato il logo in grigio del televisore con scritto ext/av1 o qualcosa di simile in quanto mancava il segnale e non avevo spento il tv, tutta la notte, ho fatto vaire prove anche da vicino ma non ho notato proprio nulla, magari non esagerare le prime ore a lasciare 12 ore di seguito lo stesso logo fisso (anche se non dovrebbe accadere nulla).
    I film anche se non HD sono davvero uno spasso rispetto al crt anche perchè eventuali micro difetti (che io non riscontro se non con vecchissimi dvd) vengono nettamente compensati da quella distanza, da una visione "tipo" cinema.
    Non prendere più di un 37" e vedi di lasciare sufficente spazio dietro al tv e sopprattutto sopra.
    Un saluto da un utente soddisfatto...almeno per ora (sono pochi mesi che lo ho!)

ho appena scoperto che nel "negozio dell'ottimismo" della mia zona, si può acquistare il 37px8 per 699 € (nel volantino a quel prezzo, figura invece il 37px7, che forse è indisponibile);
    le uniche differenze rispetto al px80 mi sembrano la funzione C.A.T.S. e l'assenza dello slot per la sd; confermate?
    sto seriamente pensando di prenderlo...

manca pure la vga di certo e, forse, la modalità eco

Citazione Originariamente scritto da artesina
    ...ho lasciato il logo in grigio del televisore con scritto ext/av1 o qualcosa di simile in quanto mancava il segnale e non avevo spento il tv, tutta la notte, ho fatto vaire prove anche da vicino ma non ho notato proprio nulla...
    Non è successo nulla perchè il televisore è a prova di persona distratta nel senso che si rende conto da solo quando una immagine resta fissa e invariata per troppi minuti e abbassa di sua iniziativa luminosità e contrasto a livelli tali che non può succedere nulla. Livelli che si ripristinano automaticamente sui valori precedenti non appena tocchi un tasto qualsiasi del telecomando.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

una domanda:
    sono anche io indeciso se prendere questo tv rispetto ad un LCD 37" FULL HD da un dubbio: come si vedono i blu ray, o anche i dvd in upscale, con questa tv (usando la HDMI)?
    Siccome anche io lo vedrei da 2,5mt vorrei sapere se si notano differenze rispetto ad un LCD full hd.
    Per le visioni generali tipo DTT o SKY credo che il plasma sia meglio dell'LCD, che mi dite?
    Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da scorpion73
    Per le visioni generali tipo DTT o SKY credo che il plasma sia meglio dell'LCD, che mi dite?
    Grazie e ciao
    ....e non solo
    Di un full hd da 37" non sfutti molto i vantaggi alla tua distanza di visione. Dovresti stare almeno su un 46".
    http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

per le differenze tra LCD dai un occhio quì:
    http://www.panasonic.it/Generic_Arti...%7C311%7C8%7C1
    ..essendo fatta da Panasonic, può essere un pò di parte , ma è una base per iniziare a capire le differenze...poi cerca nel forum... e troverai...fiumio di parole
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

quando si parla di innumerevoli ore per lo stampaggio, che si intende per "innumerevoli"?
    Io ho mia figlia che si guarda un sacco di ore al giorno Playhouse Disney, col suo logo stampato in basso a sinistra.
    Rischio di ritrovarmelo H24 sto logo oppure dovrei stare sullo stesso canale per 2 giorni di fila per farlo succedere? o basta cambiare canale alla sera quando torno a casa?
    se guardo un film, rischio di ritrovarmi le bande nere stampate perennemente sopra e sotto?
    Insomma, alla fine, che precauzioni devo prendere per evitare i casini dello stampaggio?
    Grazie 1000 a chi mi risponderà

Una domanda sul PX80:
    Vorrei appenderlo al muro, quindi dietro sarà completamente adiacente; risentirà di problemi di surriscaldamento?

E sotto ho anche un mensolone doppio (tipo parete attrezzata) che lo separa da un radiatore basso e lungo..... il vecchio CRT non si è ma lamentato....

Che ne dite?

Acquistato ieri il 37 px80.

Ragazzi e' spettacolare !!!

Immagini nidide, profonde, colori vivaci.
    TV:Panasonic 37PX80
    Lettore DVDVD:DVP-NS92

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •