Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41
  1. #31
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336

    Citazione Originariamente scritto da jeko71
    ... il vecchio CRT non si è ma lamentato.... Che ne dite?
    Che non si lamenterà neanche questo
    Se si teme per il calore, ciò che sarebbe da evitare non è attaccarlo al muro, ma inserirlo in uno scaffale.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

  2. #32
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    63
    Auguri Artax76!!! Dimmi una cosa, come farai il rodaggio e per quante ore?! Te lo chiedo perche' lo sto' per acquistare anch'io questo gioiello e non vorrei sbagliare ad impostare funzioni importanti come contrasto, luminosita', ecc...!!! Tu gia' sai a quali livelli bisogna impostare i vari valori?! Se si, potresti scrivermeli o chi lo sa potrebbe fare questa opera di carita'?!
    Grazie tante e a presto, Antonio.

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336
    Citazione Originariamente scritto da antonio71
    ...come farai il rodaggio e per quante ore?
    ha poco senso preoccuparsi del rodaggio, usate il tv normalmente che troverà il suo equilibrio cromatico da solo. L'unica accortezza è quella di settarlo per le prime due settimane a schermo pieno (magari usare lo zoom invece di schiacciare orribilmente le teste) ma poi fregatevene del rodaggio e godetevi l'acquisto senza pensieri.
    Il mio viene usato quotidianamente in formato 4:3 o 14:9. Soltato i primi giorni, passando dal 4:3 al 16:9 si notavano le bande laterali di luminosità appena diversa ma ora non lo fa piu'.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    63
    Grazie e a presto, Antonio.

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    26
    Ehm...non sapevo dovessi fare il rodaggio...


    Ho impostato l'immagine su : DINAMICO.


    Ho fatto qualche danno ??

    TV:Panasonic 37PX80
    Lettore DVDVD:DVP-NS92

  6. #36
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Non necessariamente, magari fai una verifica su un ingresso video senza segnale (schermo nero), tramite tasto AV del telecomando.
    Se noti qualche effetto di ritenzione, fai girare lo schermo su un canale a effetto neve o usa un DVD con il Piowas, dopo un certo lasso di tempo - sempre ammesso che ci sia ritenzione - dovrebbe comunque scomparire.
    In generale, la modalità dinamica è da evitare in quanto molto meno accurata nella riproduzione dei colori.
    Usa la modalità Cinema e per precauzione non andare oltre il 50% con i controlli di luminosità e contrasto. Ciò può essere valido (se si è particolarmente prudenti) per le prime 150/200 ore, poi fai un po' come preferisci.

  7. #37
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    42
    Ciao a tutti, purtroppo il mio CRT mi ha definitivamente abbandonato e quindi sono costretto ad acquistare una nuova TV. Dato che la utilizzerò prevalentemente con segnale analogico, digitale terrestre e DVD standard ho pensato fosse meglio preferire un plasma ad un lcd da qui l'ovvia scelta è ricaduta sul TH-37PX80E (purtroppo non ho spazio per il 42".... ).
    Vorrei farvi qualche domandina in proposito, vedo che molti sono riusciti a prendere questo TV spendendo intorno agli 800 Euro mentre nei "noti" centri commerciali della mia zona, abito a Roma, io non sono riuscito a trovarlo a meno di 1100 Euro. L'avete per caso acquistato tutti online? Nel caso sapete indicarmi un sito che lo vende a quel prezzo che sia affidabile al 100% e che magari abbia un punto di ritiro nella mia città? Passando ad altro, il lettore SD a cosa serve esattamente? Non credo che il televisore sia in grado di visualizzare il contenuto di un'eventuale scheda di memoria, giusto? In caso contrario quali sono i formati supportati? Ultima domanda, il modulo CAM smarDTV che deve essere acquistato a parte sul sito della Panasonic supporta anche i segnali HD? Lo chiedo perchè se è vero che costa all'incirca 100Euro non vedo proprio la convenienza nell'acquistarlo visto che con qualche Euro più ci si compra tranquillamente un decoder HD che magari al momento è poco sfruttato ma che in futuro potrà dare qualche soddisfazione in più.

    Ciao e grazie

  8. #38
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    67
    Ciao, anch'io sarei interessato a comprare questo tv.
    Visione da 2 m e utilizzo soprattuto con sky.
    L'unico dubbio che ho è questo: rimpiangerò presto di aver risparmiato quei circa 700 euro di differenza che ci sono con un philips 37 pollici lcd ?
    Ok il philips è full hd ma su 37 pollici la differenza si nota poco. Ma tutta sta differenza di prezzo in cosa sta ?

  9. #39
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Con materiale a definizione standard credo che non avrai niente da rimpiangere, anzi. Con sorgenti HD (che mi pare tu non possieda al momento) ti mancherà, se osservato da distanza ravvicinata, un po' di risoluzione.
    Ciao.
    F

  10. #40
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    67
    Beh ci guarderei sport hd e un sacco di serie in 720p...

  11. #41
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    18

    ragazzi come va con l'xbox 360 collegata?


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •