Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio LCD o PLASMA a 32" per segnali SD

Salve a tutti sapreste consigliarmi un buon 32" pollici lcd o plasma, per vedere la normale TV e registrare su VHS, ed eventualmente in futuro l'HD ready per giocare con la xbox 360; che caratteristiche dovrebbe avere?
    Che marche mi consigliate.
    Datemi pure appertamente dei consigli.
    Grazie mille

Io al momento ho un plasma e tre lcd. E ti consiglio certamente un plasma. Certamente hd ready, oltre non ti serve (sulla dimensione 32).
    Sui Plasma di piccole dimensioni ti consiglio Panasonic, ma parte dai 37".
    Se devi rimanere per forza sui 32".... LG 32PC51(499€ da Unieuro).

P.S. Da che distanza lo guarderai?
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Io dico che l'LG 32PC51 non lo conosco, però se non sbaglio non ha il decoder digitale terrestre integrato e secondo me è una grave mancanza.
    Il decoder digitale terrestre integrato ti permette di migliorare notevolmente la qualità della visione della tv... quindi qualunque cosa compri non rinunciare al decoder digitale terrestre integrato.
    Es il mio lcd LG 32LB75 grazie appunto al decoder digitale terrestre integrato permette una buona qualità di visione della tv... mentre in modalità analogica la situazione peggiora notevolmente..
    Anche l'altro tv che ho, cioè il plasma panasonic 37PX80E, in modalità digitale terrestre si vede molto meglio rispetto alla modalità analogica
    Se vuoi rimanere sul 32 pollici e se in futuro devi collegare la 360... a maggior ragione ti consiglio di scartare il 32PC51 prendere un buon lcd hd ready
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Grazie per le risposte,la distanza è un pò variabile perchè la tv è su un carrello quindi diciamo che la distanza varia da 1,7 m circa fino a 3 m massimo e non oltre, quindi mi conviene prendere un 32" con decoder e guardare i canali in digitale, posso sempre registrarli con un vecchio registratore a scart?.
    Possiedo un decoder Humax 5000 e qualcosa credo 5100, questo può esser decisivo sull'acquisto del 32"?.
    Ma che differenze ci sono tra un 32" lcd e plasma, io pensavo che la tecnologia plasma venisse utilizzata per le grandi dimensioni ad esempio oltre 42" ma evidentemente mi sbaglio.
    Grazie ancora per la disponibilità
    Ultima modifica di Catodico; 15-05-2008 alle 22:37

Citazione Originariamente scritto da Catodico
    Ma che differenze ci sono tra un 32" lcd e plasma, io pensavo che la tecnologia plasma venisse utilizzata per le grandi dimensioni ad esempio oltre 42" ma evidentemente mi sbaglio.
    La tecnologia al plasma è certamente più diffusa sui tagli grandi. In quanto fino a poco fa, non si riusciva a fare tagli inferiori ai 37" sui plasma e grossi sugli lcd (diciamo oltre ai 50").
    La tecnologia al plasma è molto differente da quella lcd, in breve le differenze possono riassumersi così:
    Plasma:
    • Pregi: colori naturali, nessun tempo di ritardo, minime variazioni cromatiche al variare dell'inclinazione, buona fluidità e sopratutto contrasto assolutamente non maggiore degli lcd (i livello del nero non ha paragone).
    • Difetti: i pannelli al plasma hanno ancora (anche se sempre meno) il problema della ritenzione dell'immagine. Vale a dire della persistenza dell'ombra dei loghi (o altre immagini statiche) se si utilizzano per tempi prolungati senza cambiare canale. Nei modelli più recenti in fenomeno e quasi scomparso...ma non del tutto. Se lo si usa per molte ore consegutive di xbox, forse meglio andare su un lcd.

LCD:
    • Pregi: colori molto brillanti (ma poco naturali), consumo ridotto rispetto ad un plasma, disponibile anche in tagli molto piccoli, ampia scelta di modelli.
    • Difetti: Tempo di risposta superire (visibile sulle immagini rapide), effetto solarizzazione per visione laterale (+ o - visibile sui vari modelli), scarso contrasto rispetto al plasma (i neri...sono grigi).

P.S. Forse un 32" è un pò piccolino...
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •