Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

NUOVO Samsung PS42A456P2D

Sono in procinto di acquistare un plasma, sono andato da unieuro puntando sul panasonic th42px80e ma ho visto che ad un prezzo leggermente inferiore si può prendere questo plasma Samsung uscito i primi di maggio:

http://www.priceok.it/Audio-Video/TV...ma-200001.html

che ne pensate ?

sul sito italiano della samsung l'ho cercato nel catalogo ma non l'ho trovato

Ciao, io ho ordinato il TH42PX8E (non 80e) e il PS50A456.
    Il panasonic mi è già arrivato e ti posso dire che le immagini sono molto belle e sono felice dell'acquisto.
    Attendo l'arrivo del samsung per fare un paragone tra i 2.

La serie 8 ha qualcosa in meno rispetto all'80, ma rimane un ottimo acquisto da valutare, risparmi quei 200 euro almeno.

Questo thread cade proprio a pennello, io sono in procinto di acquistare un plasma, sono indeciso proprio tra:
    Panasonic TH42PX8E € 900
    e
    Samsung PS42A456P2D € 900

Ho letto che hai preso il Panasonic, mentre il Samsung hai preso il 50.

Quali dei due mi consiglieresti?

Garzie

mi spiace ma ancora il samsung non mi è arrivato, il mio negoziante non è riuscito ancora a reperirlo.

Per il mometo una cosa che ti posso dire è che ho visto il tv in questione con analoga sorgente a confronto con un 42q96 di precedente generazione e ho notato che il nero è nettamente inferiore.
    L'immagine è meno digitalizzata e certamente più luminosa ma la cromia parte da un grigio di fondo e non da una tonalità di nero più vero come quello presente sul Q96.
    Se è un limite della tecnologia Samsung non lo sò.
    Se per esempio per migliorare l'evidenza di particolari di immagini a basse luci che scomparivano sul Q96, Samsung ha pensato di far partire la cromia dai grigi in poi per poi affrontare l'argomento neri su una prossima generazione, non sò altrimenti non mi spiego questa involuzione.
    Pare un pannello transitorio.
    A meno che verrà affiancato a questo un modello che oltre ad avere forse una implementazione 3d avrà anche più neri di questo.
    Ad esempio anche la precedente generazione aveva accanto al q96 top della gamma il c96 com meno neri e meno funzioni digitali.

SAMSUNG PS42A456P2D

Ho acquistato il prodotto indicato, ultima produzione sostitutiva del PS42Q96HD gia' top plasma della samsung. Il prodotto è perfetto si vede in maniera eccezzionale, nulla a che vedere con gli lcd. Vi assicuro che ho testato per mesi tutti i tv, dal vivo nei negozi, confrontandoli, rapporti qualità prezzo e ho notato di meglio solo il pana TH42PX80E, pannello G11, ma con circa 100 euro di differenza. Il mio è costato offerta Trony 849,00, visione ottima anche sui canali analogici; non ho ancora testato i giochi perchè non mi interessano sul tv.
    Se volete altre notizie chiamatemi.
    A presto

Ciao a tutti, volevo capire una cosa: come mai si preferisce un Plasma ad un LCD?
    Cosa ha di pregio l'uno e cosa l'altro?
    Ad occhio, gli LCD mi sono sempre sembrati più definiti e luminosi.....vorrei capire!

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Markkob
    Ciao a tutti, volevo capire una cosa: come mai si preferisce un Plasma ad un LCD?

dipende dal tipo di sorgente ke si utilizza..... io preferisco il plasma perchè trovo nel plasma una immagine sicuramente meno luminosa ma molto più reale e con dei livelli di nero ke lcd si scorda, nn ha neanche il minino effetto scia....l lcd invece secondo me da il meglio di se quando si usa per collegarci una console dove la maggiore brillantezza può essere un vantaggio...poi cmq rimane anche un fatto molto soggettivo perchè ognuno di noi percepisce i colori in modo diverso
    Ultima modifica di Ilvis23; 17-07-2008 alle 20:03

io ti consiglio il panasonic al samsung sia per un nero migliore sia per un discorso di resistenza allo stampaggio delle immagini fisse e loghi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •