|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: LG 50pc51,facilità d'impressionamento
-
20-02-2008, 15:17 #1
Junior Member
LG 50pc51,facilità d'impressionamento
Salve a tutti,
ho comprato un LG 50pc51 e sono molto soddisfatto della qualità visiva.L'unico difetto che ho riscontrato purtoppo, è la facilità d'impressionamento del pannello.
Già dopo qualche minuto di funzionamento, rimangono impressionati i loghi delle emittenti televisive,se cerco di fare un'impostazione da menu anche questo rimane impressionato ma soprattutto se vedo il televideo si notano molto i caratteri impressionati e inoltre persino sullo screen saver quando non rileva il segnale rimangono impressionate le scritte "nessuna immagine".Man mano che si scalda diventa sempre peggio.Ora, tutto questo svanisce dopo qualche minuto.Mi rivolgo soprattutto ai possessori di questo modello x avere un riscontro delle caratteristiche.
So che i plasma sono soggeti a questi tipi di problematiche ma ,mi sembra un po eccessiva la facilità d'impressionamento.
-
20-02-2008, 16:06 #2
Non possiedo il plasma in questione (ho un Panasonic), ma spesso questi problemi sono causati (o comunque aggravati) da delle pessime impostazioni di fabbrica.
Controlla la "modalità di visione" del tuo TV (probabile che ne esistano alcune, tipo: "dinamico", "normale", "cinema" e via dicendo), evita come la peste quelle più intense (tipo, appunto, "dinamico") ed usa quella più "normale".
Poi guarda i valori di luminosità e contrasto e verifica che siano al 50% (non di più, soprattutto non nel periodo di "rodaggio").
Si dovrebbero ridurre di molto i problemi di stampaggio e anche la qualità visiva complessiva dovrebbe risultare decisamente migliore.
Per dei settaggi più precisi, ti suggerisco di usare il DVD test del Merighi (fai una ricerca nel forum e troverai tutto riguardo a questo utile strumento), ma ricordati di usare sempre la "modalità" più neutra possibile, sia per la TV che per il lettore DVD.
-
20-02-2008, 16:08 #3
Senior Member
Non ho il tuo pannello, per cui vado solo a logica, ma ti consiglio (ammesso tu non l'abbia già fatto) di abbassare il contrasto e la luminosità, sopratutto nelle prime 100/200 ore di funzionamento.
Spesso i pannelli hanno dei settaggi "out of the box" troppo spinti, e che possono portare a questo tipo di problemi.TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
I see dead pixels
-
20-02-2008, 16:08 #4
Senior Member
ok, sono arrivato 2 minuti in ritardo con la mia risposta!
TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
I see dead pixels
-
20-02-2008, 16:24 #5
Continuiamo nel 3d esistente, grazie.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74569Sono tornato bambino.
-
20-02-2008, 16:24 #6
Junior Member
grazie x la dritta...