Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Chiedo un aiuto agli esperti.

Ciao a tutti,

moderatori e non, sono nuovo di questo bellissimo sito e spero di trovare un aiuto per la scelta del tv al plasma da acquistare a breve.
    Sarò breve. Sono indeciso se acquistare un pannello Panasonic o Pioneer. Mi pare di aver capito leggendo qua e la, che i pannelli Pioneer, sono nettamente i migliori e quindi la mia domanda è questa:

dovrei acquistare subito un Panasonic 42" modello TH-42PZ700EA, oppure attendere che anche Pioneer renda disponibile un modello 42" della serie KURO? E cmq voi sapete se è in programma a breve un modello Pioneer da 42" della serie KURO? Infine mi pare di aver "sentito" che la Panasonic sta per espridre con la serie P800, è vero?

Attendo dunque una vostra cortese risposta, così da sgombrare ogni dubbio e fare la mia scelta. Grazie infinite!

premesso che non sono un esperto a cui chiedi aiuto ma un frequentatore del forum come tanti...ciò premesso, vorrei fare qualche precisazione:
    i pioneer kuro da 42" sono regolarmente in commercio ed è un HD Ready (il 42 kuro ha 1024x768p), mentre il modello panasonic da te indicato è un Full HD (1920x1080p).
    inoltre, bisognerebbe capire meglio cosa intendi con "nettamente migliori" perchè a me non risulta che i fatti stiano cosi. se intendi che gestiscono il 24p ufficialmente ed hanno un ottimo nero, allora la risposta è si, il pioneer kuro (42, 50 etc) sono al vetice mondiale per i pannelli al plasma, anche se potrebbe risultare un pò approssimativo afferare ciò, nel senso che non tutti definiscono il top assoluto nel campo, c'è ad esempio, chi sostiene di preferire il nero di panasonic px perchè non affoga i particolari nelle scene scure come sembrerebbe facciano i kuro, oppure che i px rilasciano colori piu naturali e brillanti mentre sui kuro sarebbero tipo crt, oppure che i px hanno una definizione dei dettagli piu apprezzabile...senza parlare del prezzo dei kuro...
    inoltre si, panasonic ha annunciato i nuovi modelli px (hd ready) e pz (fullhd) di 8^ serie...
    in conclusione, se non vuoi aspettare i nuovi pana 8 allora la risposta è sempre la stessa: la cosa migliore e recarti in un negozio e vedere con i tuoi occhi quale ti piace di piu...

ps ci sono i relativi thread su ogni modello che ti interessa,magari chiedi li approfondimenti...ciao

panasonic serie 8 px e pz: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180
    panasonic serie 7 px e pz:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70215
    faq panasonic serie 7: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88983
    pioneer serie 8: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71131
    Ultima modifica di A64FX; 09-02-2008 alle 19:53
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Si, sapevo della questione HD READY e FULL HD. Il mio unico problema è che non so se acquistare un LCD o un PLASMA e una volta fatta quella scelta grazie ai vostri consigli, quale modello acquistare. Mi pare che per gli LCD i migliori siano SONY e PHILIPS, mentre per i PLASMA sono PIONEER e PANASONIC.
    E ad una distanza di circa 250/300cm, meglio un 37" o un 42"?
    Ovviamente mi riferisco sempre a pannelli FULL HD.
    Mi potete indirizzare con delle valide motivazioni? Ve ne sarei davvero grato!
    Ultima modifica di Picca71; 10-02-2008 alle 17:01

Picca71,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

da quella distanza il 42 va benissimo, scegli un buon lcd se l'uso prevalente che farai sarà consol/giochi in generale, questo perchè gli lcd non soffrono della ritenzione d'immagine.
    se viceversa l'uso prevalente sarà tv sd/hd e dvdpal oppure hddvd/blu ray il plasma è piu appropriato...ciao
    ps occhio al regolamento, le quotature integrali sono vietate, cancella le perti meno significativa... ciao

pioneer 42 428xd HD ,il migliore e senza problemi di ritenzione (leggi topic ) altrimenti panasonic pz70E FULL-HD un gradino sotto ,ma costo inferiore,non ti fissare sul FULL-HD da 3 metri non capiresti la differenza con un HD,e un HD e migliore sui segnali analogici ,digitali dvd ,br ,

Grazie a tutti per le risposte.

Chiedo scusa per aver quotato integralmente la prima risposta ricevuta, non sapevo non fosse consentito.
    Detto questo, a quanto pare quindi meglio mi indirizzi su un plasma, visto che il mio utilizzo sarà esclusivamente per tv e home video.
    Ora ditemi, meglio mi decida ad acquistare un plasma PANASONIC della serie attualmente in commercio, ovvero la serie 7, oppure mi conviene aspettare l'uscita della nuova serie 8? O addirittura attendere che la Pioneer, sempre che lo farà, metterà a disposizione un 42" della serie Kuro?

Parlo sempre del top della gamma. Grazie ancora a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Picca71
    Chiedo scusa per aver quotato integralmente la prima risposta ricevuta, non sapevo non fosse consentito.
    Picca71, questa frase non depone a tuo favore.
    Significa che non hai letto il regolamento, e ti assicuro che qui lo facciamo rispettare.
    Significa anche che non hai eseguito la correzione richiesta dal moderatore.

Visto che adesso sei on-line, ti consiglio di editare il post errato, e poi, prima di proseguire a postare, di dare una letta al regolamento.

Grazie e ciao.
    obi-tag
    qdc
    Ultima modifica di obiwankenobi; 10-02-2008 alle 14:36

picca te l'ho gia detto...e te lo ripeto, il kuro da 42 c'è gia in commercio e continui a dire quando pioneer farà uscire il kuro 42?...
    tra pana px7 e pana px8 la differenza reale non la conosce nessuno per il semplice fatto che i nuovi pana 8 ancora non sono usciti, se puoi aspettare aspetta, cosi avrai l'ultimo modello, che ha notevoli aggiornameti importanti...a partire della gestione ufficale del 1080/24p, contrasto triplicato, 4 hdmi, game mode etc...un gran bel plasma si direbbe...ciao
    Ultima modifica di A64FX; 10-02-2008 alle 15:43

Il Pioneer Kuro 42", come ti hanno già detto, è in vendita da un bel po'.
    Comunque ti avverto che per poter distinguere un FullHD da 2,5/3 mt. dovresti andare su diagonali ben maggiori (50"-60") di quelle che stai considerando (37"-42").
    O, in alternativa, piazzarti a non più di 1,5 mt. dalla tv.
    Ci sono molte discussioni tecniche, ben spiegate, in merito.
    Fai una ricerca nel forum e ti chiarirai le idee.

Ciao obiwankenobi,

come vedi ho editato il post errato, però dai, non mi pare il caso di fare una paternale di quel tipo. Mi sono anche scusato mi pare.
    Per A64FX invece, certo che so dell'esistenza del Pioneer da 42", ma non è FULL HD, quello intendevo, forse mi sono espresso male.
    Ad ogni modo ho deciso di seguire il tuo consiglio ed attendere i nuovi pannelli, quelli della serie 8. Speriamo escano presto...

Per quanto invece riguarda la distanza di visione, credo non sarò a + di 300cm, diciamo tra i 250 e i 300cm. Ho trovato questa tabella, credete sia veritiera?

Dimensione SMPTE THX Max.
    26" 1,1m 1,3m 3,0m
    32" 1,3m 1,6m 3,7m
    37" 1,6m 1,8m 4,3m
    40" 1,7m 1,9m 4,6m
    42" 1,8m 2,0m 4,8m
    50" 2,1m 2,4m 5,8m

Che ne dite?

da 2,5/3mt il 42 va bene..ciao

Citazione Originariamente scritto da Picca71
    ...come vedi ho editato il post errato, però dai, non mi pare il caso di fare una paternale di quel tipo. Mi sono anche scusato mi pare.
    Evidentemente il mio suggerimento di leggere il Regolamento non ha funzionato.
    Sei sospeso per tre giorni, così hai tempo di leggerlo (la motivazione della sospensione la trovi lì).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •