|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Garanzie Plasma
-
05-02-2008, 16:18 #1
Garanzie Plasma
Mi trovo a dover scegliere marca, modello e polliciaggio per un acquisto di un tv al plasma, ma un'aspetto non da poco lo gioca anche la garanzia, per questo non mi fido di Samsung, so che è stata boicottata da diversi rivenditori (informazione di corridoio
) perchè non danno assistenza se il n° di pixel bruciati/guasti è scarso, non ricordo quanti per l'esattezza, ma se ne hai 2 o 3 niente garanzia, se ne devono bruciare di + per la sostituzione, infatti l'utente si rivale sul venditore, il venditore su samsung e se samsung non sostituisce ci smena il venditore, ecco il motivo del boicottaggio anche da parte mia, ma non so se per gli altri è così. Qualcuno ha qualche esperienza diretta del problema? E' molto fastidioso un pixel guasto su un plasma? Ho letto che dovrebbe essere nero al contrario degli LCD.
Ci sono modi di estendere la garanzia non dal rivenditore, ma direttamente dal produttore? Qualcuno l'ha fatto o ne ha avuto bisogno?
Grazie a tutti
-
05-02-2008, 16:29 #2
Advanced Member
scusa quale sarebbe questa informazione di corridoio?
Che io sappia samsung è l'unica casa madre che di cambia il tv con un solo pixel guasto entro i 6 mesi dall'acquisto,gli altri marchi che io sappia non fanno questo tipo di trattamentoTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
05-02-2008, 16:44 #3
Originariamente scritto da sommersbi
Ma si nota tanto su un plasma un pixel guasto?
-
05-02-2008, 16:50 #4
Ma hai presente quanto scarsa sia la percentuale di questi casi sul totale dei pannelli venduti?
Se proprio ne sei tanto preoccupato, vai a vedere personalmente i pannelli che ti interessano in un negozio, e pretendi di comprare ESATTAMENTE quell'esemplare che hai visto, e che secondo te non ha difetti.
Ovvio, dovresti anche verificare che non sia stato sfruttato per troppe ore e per troppi giorni..., ...ma questo è un (ulteriore) altro problema.
-
05-02-2008, 16:51 #5
Member
Confermo la Samsung fornisce la garanzia "Pixel 0" su tutti i TV al plasma e LCD dai 40 pollici in su (quindi copre tutti i modelli al plasma) per i primi 6 mesi.
Paolo
-
05-02-2008, 17:06 #6
Originariamente scritto da paul98
Non so quanto siano diffusi i guasti di pixel, so solo che un buon 50% dei monitor da pc LCD che installo hanno un pixel guasto (resta luminoso), ovviamente per la funzione che devono assolvere vanno + che bene, ma sarebbero fastidiosi su un tv
-
05-02-2008, 17:17 #7
Advanced Member
I plasma non soffrono come gli lcd di questo problema. E' raro che accada. Quanto all'estensione della garanzia: ovvio che quella del produttore è tutt'altra cosa da quelle "sole" di estensioni da centroi commerciali con 700000000 clausole per rimborsarti pochissimo, però costa anche moooolto di più e non tutti la propongono. Mi ricordo che quando ero intenzionato a mprendere il Filippo 37pf9830 (ottimo tv, ma per fortuna ho aspettato un anno e preso un plasma 50...) scrissi a Philips che mi risposte che un 4 anni di garanzia (cioè 2 in più) costava tipo 200€ su quel modello (che, allora, costava, mi sembra, 3500€).
IMHO, in pochi la offrono.
Mandai una mail anche a Pana (anch'io sono maniaco dell'estensione di garanzia del produttore) ma non mi hanno mai risposto.TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs