Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Garanzie Plasma

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    180

    Garanzie Plasma


    Mi trovo a dover scegliere marca, modello e polliciaggio per un acquisto di un tv al plasma, ma un'aspetto non da poco lo gioca anche la garanzia, per questo non mi fido di Samsung, so che è stata boicottata da diversi rivenditori (informazione di corridoio ) perchè non danno assistenza se il n° di pixel bruciati/guasti è scarso, non ricordo quanti per l'esattezza, ma se ne hai 2 o 3 niente garanzia, se ne devono bruciare di + per la sostituzione, infatti l'utente si rivale sul venditore, il venditore su samsung e se samsung non sostituisce ci smena il venditore, ecco il motivo del boicottaggio anche da parte mia, ma non so se per gli altri è così. Qualcuno ha qualche esperienza diretta del problema? E' molto fastidioso un pixel guasto su un plasma? Ho letto che dovrebbe essere nero al contrario degli LCD.
    Ci sono modi di estendere la garanzia non dal rivenditore, ma direttamente dal produttore? Qualcuno l'ha fatto o ne ha avuto bisogno?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    scusa quale sarebbe questa informazione di corridoio?
    Che io sappia samsung è l'unica casa madre che di cambia il tv con un solo pixel guasto entro i 6 mesi dall'acquisto,gli altri marchi che io sappia non fanno questo tipo di trattamento
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    gli altri marchi che io sappia non fanno questo tipo di trattamento
    Allora mi sa che anche Samsung si è adeguata.
    Ma si nota tanto su un plasma un pixel guasto?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Ma hai presente quanto scarsa sia la percentuale di questi casi sul totale dei pannelli venduti?

    Se proprio ne sei tanto preoccupato, vai a vedere personalmente i pannelli che ti interessano in un negozio, e pretendi di comprare ESATTAMENTE quell'esemplare che hai visto, e che secondo te non ha difetti.
    Ovvio, dovresti anche verificare che non sia stato sfruttato per troppe ore e per troppi giorni..., ...ma questo è un (ulteriore) altro problema.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    32
    Confermo la Samsung fornisce la garanzia "Pixel 0" su tutti i TV al plasma e LCD dai 40 pollici in su (quindi copre tutti i modelli al plasma) per i primi 6 mesi.

    Paolo

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente scritto da paul98
    Confermo la Samsung fornisce la garanzia "Pixel 0" su tutti i TV al plasma e LCD dai 40 pollici in su
    Ora ho le idee + chiare, mi sa che si tratta allora di monitor e tv + piccoli, chi mi ha "venduto" l'informazione non mi ha precisato questo aspetto
    Non so quanto siano diffusi i guasti di pixel, so solo che un buon 50% dei monitor da pc LCD che installo hanno un pixel guasto (resta luminoso), ovviamente per la funzione che devono assolvere vanno + che bene, ma sarebbero fastidiosi su un tv

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932

    I plasma non soffrono come gli lcd di questo problema. E' raro che accada. Quanto all'estensione della garanzia: ovvio che quella del produttore è tutt'altra cosa da quelle "sole" di estensioni da centroi commerciali con 700000000 clausole per rimborsarti pochissimo, però costa anche moooolto di più e non tutti la propongono. Mi ricordo che quando ero intenzionato a mprendere il Filippo 37pf9830 (ottimo tv, ma per fortuna ho aspettato un anno e preso un plasma 50...) scrissi a Philips che mi risposte che un 4 anni di garanzia (cioè 2 in più) costava tipo 200€ su quel modello (che, allora, costava, mi sembra, 3500€).
    IMHO, in pochi la offrono.
    Mandai una mail anche a Pana (anch'io sono maniaco dell'estensione di garanzia del produttore) ma non mi hanno mai risposto.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •