Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Help standard e polliciaggio, è crisi nera

Ragazzi , dopo messi e mesi di lurkaggio qui da voi la scelta era fatta, ditanza di visione 3,5 mt coperti da un 50'' panath50px70.
    Il soppalco però non ha ancora il divano. Dopo una attenta analsi "architetto-strutturale" è venuto fuori che il TV non può essere messo perpendicolare al lato lungo (quindi appeso alla parete corta) altrimenti "soffoca" l'ambiente. Se di prima acchito volevo soffocare l'architetto a freddo mi son reso conto che non aveva torto.
    Quindi il Tv va appeso al lato lungo del rettangolo e il divano ovviamente di fronte. La distanza di visione è diventata circa 2,20/2,50. Ecco quindi il primo problema, prendo un 37 o un 42?
    Credo che il 42 sia un pò troppo per quella distanza, cosa ne dite? Sia per il 37 che per il 42 la scelta sarebbe un pana px70. Ma ecco il secondo dubbio, se da una distanza di 3,50 mt il problema full hd non si pone, perchè si è troppo distanti, ecco che dalla nuova distanza ci si potrebbe pensare.
    Gardando un pò in giro però non ci sono 37'' full hd al plasma, e la tecnologia LCD non mi garba molto. Ho pensato quindi che la soluzione migliore sia prendere un HD ready ed eventualmente in futuro, quando caleranno i prezzi, mettergli sotto un Blue Ray, in questo modo beneficerei comunque dell'HD. Resta il dilemma, 37 o 42? Qualcuno di voi ha esperienza da quella distanza di visione? Considerazioni generali?

Grazie

a quella distanza un 50 pollici è l'ideale, un 42 troppo piccolo nel senso che ti ci abitueresti in fretta e finiresti per desiderare ben presto il 50... questo è il mio parere ma anche quello di molti altri che su di un quesito come questo sono intervenuti altre volte.
    Per quanto riguarda il FullHD non so che dirti, io adesso non acquisterei un FullHD però questo è un mio parere personale certamente discutibile... ma non per la distanza di visione di 2.5 metri... l'alta definizione del pannello rende bene con sorgenti appropriate.

beh forse da 2 metri un 50 è eccessivo...perderesti la visione di insieme dell'immagine ma 2,5 m sono una distanza che si accorda tranquillamente con entrambi i formati

io per esempio voglio sistemare lo schermo davanti al letto e la distanza di visione varierebbe da 2 a 3 metri a seconda di come mi svacco sul letto e sono in dubbio anche io ma credo che opterò per un 42 anche perchè un 50 mi creerebbe troppi problemi di trasporto (l'imballo di un 50 nell' ascensore non entra e non esiste che me lo incollo a spalla per 3 piani )

Se posso, io ho un 42 da circa 2,70 e posso assicurare che fremo dalla voglia di prendere un 50/52. In effetti ci si abitua facilmente al polliciaggio, in sostanza puoi raggiungere il limite di far evitare ai tuoi occhi di muoversi costantemente per seguire la scena, con un 50 a quella distanza non corri rischi. Inoltre facendo prove comparative con un amico possessore di fullHD, da 2,5 circa la differenza con il mio hdReady e il suo full, stessa sorgente, è evidente, quindi se non hai problemi di budget prendi da subito un full.
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

E prendere un Pana 42pz70???????? FullHD da 42 e risolvi tutti i dilemmi.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Io ho un Pio 428XD a circa 2,5 m (scarsi) e mi sembra proprio ok.
    Per quello che riguarda fullHD o HDReady, dipende. Il 428XD e' HD ma e' un altro mondo

Citazione Originariamente scritto da Marcellus
    1. La distanza di visione è diventata circa 2,20/2,50. Ecco quindi il primo problema, prendo un 37 o un 42?
    2. Ma ecco il secondo dubbio, se da una distanza di 3,50 mt il problema full hd non si pone, perchè si è troppo distanti, ecco che dalla nuova distanza ci si potrebbe pensare.
    3. Gardando un pò in giro però non ci sono 37'' full hd al plasma, e la tecnologia LCD non mi garba molto.
    4. Qualcuno di voi ha esperienza da quella distanza di visione? Considerazioni generali?
    PREMESSA: esistono già topic simili:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94241

... x la distanza, guarda qui:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

1. da quella distanza punta o a 42" o a 50"

2. non noti il FullHD, però noti che la matrice di un FullHD è + definita rispetto a quella dell' HD normale

3. evita i 37", dopo un pò ti sembrerà piccolo e ti accorgerai di aver speso i soldi x niente.

4. punta ad un 50" HD di buona fattura (pioneer o panasonic) e vivi sereno x un paio d'anni... oppure punta ad un FullHD direttamente e vivi sereno x almeno 4/5 anni
    Ultima modifica di ais001; 04-02-2008 alle 22:13
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Grazie per le risposte. Ho notato che i prezzi online sono molto più bassi rispetto a quelli esposti dai negozianti, catene comprese. Ma in caso di acquisto online se il tv dovesse avere problemi non è più ostico rivolegersi all'assistenza?
    Ultima modifica di Marcellus; 05-02-2008 alle 11:49

... se il venditore ti garantisce assistenza "italiana"... direi di NO

... se ti dice che devi spedirglielo..... forse SI (da valutare con lui spese di spedizione e tempistiche)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Per assistenza "italiana" intendi che in caso di guasto si può portare al negoziante che vende panasonic sotto casa , avvalersi dell'assistenza e farglielo riparare anche se non lo si è acquistato da lui? Giusto per capire bene...

... si, ma anche quella che se chiami (esempio) panasonic italia, ti senti dire che ti danno supporto e non "mi spiace, ma è un prodotto non per il nostro mercato e quindi deve rivolgersi a chi gliel'ha venduto xchè noi non possiamo aiutarla".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •