Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

AD OGGI MIGLIOR PLASMA 42 SUI 1000-1500 EUR???

alla data attuale 7 giugno 2007
    secondo voi quali sono i migliori plasma 42p. sul mercato??
    con un budget di spesa 1000 - 1500 euro
    vorrei fare il grande passo ma mi servono consigli
    ciaooo a tutti
    franz

Ciao Franz.Per quello che i miei occhietti hanno visto ti consiglierei la nuova serie Panasonic senza troppi indugi....

Io sto aspettando la nuova serie Pioneer ma li si va su sensibilmente di prezzo!

Saluti, William.

Sono d'accordo con gnocco per quanto riguarda i pana, meno sulla bontà delgi gnocchi fritti, a me piacciono al ragù

MODE OT ON

Scusa mitrokin ma il gnoccofritto emiliano non ha nulla a che vedere coi tradizionali gnocchi intesi come primo...è una specie di "pane fritto" sottile, morbido e caldo da mangiare con formaggi e affettati...

MODE OT OFF

Franz per informazioni sul modello da noi suggerito puoi guardarti il thread ufficiale qui

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76031

Ciao, William.

Talking

Per stare in budget metterei questi 3, ed ai piu esperti chiedo gentilmente di fare una classifica per qualità visiva e caratteristiche. Tv analogica, dtt, sky, dvd, hd quasi niente:

PANASONIC TH-42PX700E
    LG 42PC55
    SAMSUNG PS42Q96HD

Citazione Originariamente scritto da GANDALF77

PANASONIC TH-42PX700E
    LG 42PC55
    SAMSUNG PS42Q96HD
    Tra Panasonic ed LG è una bella lotta, tenendo presente che il secondo ha un prezzo molto piu' aggressivo del Pana, si trova intorno ai 1.200 contro i 1.600.
    A ma fa impazzire il pc 55 peccato che ancora se ne parli poco e in quella fascia di prezzo è sicuramente il primo.

se fossi in te farei un piccolo sforzo: a meno di 1.700 euro trovi il Pioneer 4270 XA che garanzia italia e assistenza on site per 24 mesi.

Citazione Originariamente scritto da GANDALF77
    ...una classifica...

PANASONIC TH-42PX700E
    LG 42PC55
    SAMSUNG PS42Q96HD
    Direi la classifica fatalità nell'ordine in cui li hai forse casualmente elencati...per caratteristiche non saprei dirti anche se forse Pip, Pop menù e stramenù l'importante è la sostanza e cioè che si vedano bene!!

Ravvicinerei Pana e Lg e Samsung leggermente un'pò indietro, tutto dal mio punto di vista.Buono anche il consiglio dell'utente sul Pioneer 4270 come contrasto e profondità di visione forse ancora al TOPPP anche se davvero non mi convincoro i neri di quel modello, devi vedere coi tuoi occhi...

Io escluderei l'LG dal gruppo, decisamente un passo indietro al panasonic e al nuovo samsung.
    Sono i tre modelli che ho confrontato per un mese intero prima di decidermi per il panasonic.
    l'LG ha fatto un passo indietro rispetto ai modelli precedenti (PC1R) rispetto ai quali ha qualcosa in più in fatto di tecnologie ma qualcosa in menso in fatto di qualità di visione...vive un po dell'ottima reputazione del modello precedente...
    il pioneer 4270XA è molto bello, superiore ai tre precedenti, ma ha più problemi di stampaggio (molti di più) rispetto ai tre modelli sopra citati, c'è da dire però che anche l'LG ha abbastanza problemi in questo senso, lo puoi riscontrare anche dai possessori che ne parlano qui nel forum. Inoltre il Pioneer non ha connessione VGA (non sarà mai possibile mappare 1:1 il pannello con il PC) e ha una sola hdmi...!!
    vedi tu...

puoi andare sul samsung, molto bello esteticamente, molto molto bello in HD, una miriade di connessioni e completamente regolabile in ogni aspetto... non supporta il 1080p cosa che forse potrà dare problemi con blu-ray o hd-dvd (non si hanno però molti riscontri in qeusto senso), ma a parte questo è un ottimo plasma, sempre che tu non ti faccia fermare dalla non buona reputazione samsung sui plasma (per i vecchi modelli) e dai pregiudizi di molti che ne parlano senza averlo visto bene...
    Altrimenti vai sul panasonic, con quel budget trovi anche il modello PX700! e andresti sul sicuro, ti darà soddisfazioni...

sinceramente, non mi risulta che il Pioneer abbia quei problemi di stampaggio così marcati.
    poi...scegli quello che ti piace di più.

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    il pioneer 4270XA è molto bello, superiore ai tre precedenti, ma ha più problemi di stampaggio (molti di più) rispetto ai tre modelli sopra citati, c'è da dire però che anche l'LG ha abbastanza problemi in questo senso, lo puoi riscontrare anche dai possessori che ne parlano qui nel forum.
    Scusa ma non mi risulta assolutamente che l'LG abbia questo tipo di problema, puoi leggere tutti i 1600 post della discussione relativa e non troverai 1 solo possessore che abbia avuto problemi di stampaggio.

Altro discorso per quanto riguarda la "ritenzione di immagine" caratteristica comune a tutti i plasma e risolvibile in maniera molto rapida con un po di zapping o effetto neve o sistemi antiritenzione(se presenti sull'apparecchio).

Tutto questo giusto per precisazione
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Basta con sto stampaggio......ho 6-7 amici possessori di plasma che non hanno mai letto mezzo forum e finchè non gliel'ho detto io non sapevano manco cosa fosse...

E' ovvio che se vai nel forum possessori Audi A3 troverai chi va li soprattutto perchè ha problemi e cerca modi di risolverli...."non mi va su il finestrino cosa posso fare''"...non vuol dire che nell'Audi A3 non funzionino i finestrini!!Stai a vedere che poi c'è la sfiga di uno su 100mila che gli è capitata la stessa cosa e dice "anche io", e da li 100 lo leggono 1000 lo ripetono e 100mila leggono quei 1000 e lo ripetono a loro volta...così le leggende (come quella dello stampaggio, ampiamente esagerata) si allarga a macchia d'olio e passa da semplice cautela da tenere (es. non lasciare il logo fisso della propria azienda in saletta 24/24h 7/7g ) a paranoia...

Esempio, avevo un cellulare Nokia 6230 che mi dava un paio di problemi, ed ero diventato un ospite fisso del thread, mentre col cell successivo, che non mi ha dato problemi non mi sono mai nemmeno andato a vedere se ci fosse un thread dedicato a tale modello!!

Restando in topic il miglior plasma ad oggi come rapporto qualità prezzo resta LG senza storie
    E lo si trova a cne a 999,oo€ che volere di più scusate?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Stasera sono andato anch'io a visionare il 42PC55 visto che al momento mi ero concentrato solo sui Panasonic PX70 e PX700 pero' non c'e' ne', fare un raffronto e dare un giudizio sui schermi esposti nei grandi negozi e' impossibile.
    Sono tutti esposti nei peggiori dei modi, collegati alla sorgente in maniera pessima e con un filmato dimostrativo che poco lascia capire sulla bonta' dello schermo. L'unica cosa certa e' che ogni schermo ha i vari filtri , contrasto, luminosita' etc.. impostati diverso l'uno dall'altro. Addirittura schermi praticamente uguali della stessa marca (tipo Panasonic PV60 e PV45) riproducevano immagini diverse tra loro....

Come caratteristiche lo schermo LG e' ottimo (hdmi 1.3 e gestione del 1080/24) pero' spendere 1200-1300 euro findandosi dalle caratteristiche tecniche senza poter fare un minimo di test approfondito lascia il dubbio (stessa cosa per le altre marche). Come ho fatto per la parte audio spenderei volentieri un po' di piu' in negozi specializzati che ti lascino visionare bene gli schermi e fare tutte le prove del caso ma purtroppo i piccoli negozi stanno sparendo e i pochi che ci sono non hanno una disponibilita' tale da poter fare raffronti sui modelli che uno vorrebbe provare.
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

a Rino.T rispondo che ha fatto una giusta precisazione, in effetti non si tratta di vero e prorpio stampaggio ma di ritenzione di immagine. Capisco che non sia un problema insopportabile ma se bisogna scegliere tra un plasma (LGPC55) che spesso ti lascia i loghi dei canali impressi (anche se poi con zapping vanno via) e plasma (Panasonic) che non presentano quasi mai questo problema, allora la scelta sta a voi...

agli altri rispondo cosi:
    è vero che non è quasi mai possibile valutare i plasma esposti nei negozi per il fatto che sono impostati in modo anomalo, tant'è che già altrove mi sono trovato a confutare il detto (secondo me piuttosto semplicistico) del: "alla fine è il tuo occhio che deve scegliere tra un modello e l'altro" o cose del tipo "devi andare a vederli dal vero i plasma per scegliere quello che preferisci in base a quello che vede il tuo occhio". Sciocchezze!, se poi non puoi smanettare con i modelli per meeterli a parità di condizioni (impostazioni)...

Allora secondo me giocano fattori diversi:
    1) caratteristiche tecniche che spesso servono per orientarsi, anche se a volte sono sbandierate caratteristiche che non hanno molto valore (come ad esempio il contrasto dichiarato).
    2) Recensioni. E' vero che non bisonga mai prenderle alla lettera e mai bisogna affidarsi alla prima recensione letta... ma quando numerose recensioni prese da fonti diverse (riviste, web, italiane, straniere...ecc) dicono più o meno le stesse cose di un modello allora forse qualcosa di vero diranno? e forse un po utili lo saranno non credete? E' il caso del PC55 giudicato mediocre da ben 7 recensioni che ho letto io...
    3) il giudizio di chi possiede un tale modello, è anche questo un criterio da considerare. Anche se spesso chi possiede uno dei modelli di ultima generazione si trova a giudicarlo sempre bene, un po perchè preso dall'entusiasmo del nuovo acquisto, un po perchè era comunque abituato ad un crt più piccolo o ancor peggio ad un lcd, un po perchè ha sborsato un bel po di soldi e una sorta di meccanismo di difesa psicologico gli fa nascondere difetti o in genrale una visione non eccelsa del proprio nuovo tv. In sintesi, va bene ascoltare le valutazioni altrui ma prima bisognerebbe valutare l'obiettività e la capacità critica di chi possiede quel tale plasma...
    4) in ultimo è importante vedere con i propri occhi, ma non solo con gli occhi bensi anche con le mani sul telecomando per cambiare le impostazioni di fabbrica, quasi mai significative al fine di valutare un plasma e, anzi, che spesso ti danno una impressione sbagliata.

concludendo, il mio punto di vista sui plasma citati e premettendo che
    A) ho avuto modo di guardarli a confronto con la medesime fonti contemporaneamente e con tipi di segnale diverso
    B) ho avuto modo di vedere tutte le loro possibilità di regolazioni e che
    C) ho avuto modo di cambiare a piacimento le impostazioni
    D) che ho avuto la possibilità di fare questo confronto per più ore in più giorni, in piena libertà.
    C) che ho fatto tali prove e verifiche con a fianco una persona estremamente competente, appassionata di HT e Plasma, videofilo di vecchia data.

dicevo... il mio punto di vista è questo:
    Se volete un ottimo plasma e non volete sorprese andate sul panasonic PX70, non sarà la perfezione ma è davvero ottimo.
    In alternativa valutate il Samsung Q96HD, da molti criticato, certamente senza averlo visto e provato telecomando alla mano. Un plasma eccellente per il prezzo che ha. La vostra sfida non sarà quella di capire se questo nuovo samsung sia o no un bel plasma ma la sfida sarà liberarvi dai condizionamenti e dai pre-giudizi di chi lo definisce un ultima scelta...
    l'LG lasciatelo perdere, intendo il PC55, molto meglio lo splendido PC1R dell'anno scorso.

ciao a tutti...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •