Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 251 di 274 PrimaPrima ... 151201241247248249250251252253254255261 ... UltimaUltima
Risultati da 3.751 a 3.765 di 4101

Citazione Originariamente scritto da zerothehero
    Già due cr55 boston sono migliori delle casse integrate sul televisore.
    Io ho lo stereo collegato all'audio out, e OVVIAMENTE è migliore in tutto rispetto ai full range del TV, ma la risposta audio della TV è fin troppo buona per le trasmissioni televisive
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc

Niente a questo mondo è perfetto. Questa presunzione non rende appassionati ma wannabe
    Ovvio, ma se il nero infinito non è stato ancora raggiunto, e visto che lo si potrà raggiungere, non perchè non lo dovrebbero fare...

Maggiore profondità del nero significa anche migliore contrasto, e non come panasonic che alza il punto di bianco e lamunisotà per creare un'apparente aumento di contrasto tra le zone scure e le zone chiare

in parole povere:

il nero della serie 8 Panasonic è molto buono

il nero dei Kuro del 2007 è Ottimo (fino ai 50 pollici)

il nero degli imminente Kuro 9G è eccelente

il nero dei prototipi Pioneer Extreme Contrast è vicino al nero "assoluto" e forse tra un paio d'anni o più li vedremo con invidia per chi la tv geossa e costosa la già presa e non può permettersi di cambiarla...

nel caso interessasse, volevo segnalare ai futuri ed agli attuali possessori dei plasma in oggetto, una questione che riguarda la corretta gestione colore dei segnali upscalati...

http://www.avmagazine.it/forum/showp...41&postcount=1

Faccio ammenda per la questione dei 100Hz: ho guardato il manuale dei PZ85 e non ho trovato nessuna voce che ne permettesse la disabilitazione.
    Ho sbagliato perchè ho dato per scontato che i PZ85 fossero come i PX80(in questi i 100Hz sono disabilitabili).
    Nicola Zucchini Buriani

argh!!

Ricapitolo: l'altro giorno vado da Darty, mi giurano che il PZ82 ha il tuner HD, compro il modello 46" approfittando dell'offerta. Sabato dovrebbero consegnarmelo.
    Oggi, leggendo qua, mi allarmo, e chiamo, dopo alcune ore di ricerche mi confermano che il PZ82 non è *dichiaratamente* fullHD, ma che in realtà riceve, ad es, RAI HD (che già da qualche mese a Torino trasmette, penso per ora trasmissioni di test). Mi ri-giurano che comunque sanno di aggiornamenti software, dal modello PX80 in su, che permetteranno a tutti di ricevere DVB-T in HD.
    Mi dicono che molti altri modelli, tra cui dei Samsung, ricevono in HD pur non essendo dichiarati per farlo.

A questo punto chiederei cortesemente a chi possiede questi Panasonic (non solo il PZ82) se potete provare (se siete in una zona coperta tipo Torino) a sintonizzarvi su RAI HD e dirmi se vedete qualcosa (il vecchio Sony W2000 di mio padre riconosce il canale, ma mostra schermo nero), perché al limite mi faccio ridare i soldi e vado altrove (es. Trony, dove da quanto leggo mi danno il 46PZ85 con cam a poco di più).

Vi prego aiutatemi!!

L'aggiornamento software mi pare una via non percorribile: se il decoder non supporta l'mpeg4,non basta un aggiornamento.
    Nicola Zucchini Buriani

Vi volevo chiedere se qualcuno ha provato a leggere dei filmati oppure delle foto dalla scheda sd e se si riesce a far uscire il segnale dalla tv verso un dvd recorder per poterli registrare?

Citazione Originariamente scritto da SURASU
    Vi volevo chiedere se qualcuno ha provato a leggere dei filmati oppure delle foto dalla scheda sd
    i PZ85 supportano jpeg ma non video di nessun tipo. Per l'uscita... non credo sia possibile
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da grana
    Mi ri-giurano che comunque sanno di aggiornamenti software, dal modello PX80 in su, che permetteranno a tutti di ricevere DVB-T in HD.
    Direi che già questo è un buon motivo per riportare la tv indietro, dargliela in testa e comprarla da un'altra parte. Raccontano balle per vendere
    Perchè mai una tv dovrebbe ricevere in hd senza che la cosa venga fortemente reclamizzata?

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Maggiore profondità del nero significa anche migliore contrasto, e non come panasonic che alza il punto di bianco e lamunisotà per creare un'apparente aumento di contrasto tra le zone scure e le zone chiare
    La luminosità dello schermo Panasonic è un dato molto importante, e gioca a favore, non a svantaggio. Il contrasto risultante non è apparente ma reale.
    E' ovvio che se davanti al pannello metto un vetro annerito/polarizzato ottengo livelli di nero altissimi, però ne risentirebbe anche la luminosità e la qualità di immagine.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    se il decoder non supporta l'mpeg4,non basta un aggiornamento.
    perchè? E' un codec, è software...

non so veramente che fare...

A questo punto chiederei cortesemente a chi possiede questi Panasonic (non solo il PZ82) se potete provare (se siete in una zona coperta tipo Torino) a sintonizzarvi su RAI HD e dirmi se vedete qualcosa (il vecchio Sony W2000 di mio padre riconosce il canale, ma mostra schermo nero), perché al limite mi faccio ridare i soldi e vado altrove (es. Trony, dove da quanto leggo mi danno il 46PZ85 con cam a poco di più).
    tutti i tv con dvb-t e i rivevitorei dvb-t esterni ricevono i canali HD, ma se non riconoscono il codec h.264 non visualizzano nulla, non è una questione di decoder, il segnale è sempre lo stesso, ma di processore e di software...

Citazione Originariamente scritto da clapatty
    tutti i tv con dvb-t e i rivevitorei dvb-t esterni ricevono i canali HD, ma se non riconoscono il codec h.264 non visualizzano nulla, non è una questione di decoder, il segnale è sempre lo stesso, ma di processore e di software...
    Questo è chiaro, la ricezione c'è ma non la decodifica. In ogni caso, se il processore è abbastanza potente, non vedo perché un aggiornamento sw non possa abilitarlo.
    Avete un numero Panasonic che possa interpellare?

perché al limite mi faccio ridare i soldi e vado altrove (es. Trony, dove da quanto leggo mi danno il 46PZ85 con cam a poco di più).
    se vuoi una tv che riceva segnali in HD dal tuner non prenderti il 46pz85 che non lo fa, anche se ora come ora non sceglierei mai una tv in base a questo feature di dubbia utilità, qualora si diffondesse il segnale HD via digitale terrestre sicuramente usciranno i decoder in commercio e ti potrai adeguare... fai te poi
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Pagina 251 di 274 PrimaPrima ... 151201241247248249250251252253254255261 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •