|
|
Risultati da 3.406 a 3.420 di 4101
Discussione: [Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80
-
23-05-2008, 15:55 #3406
Advanced Member
boh è una cosa molto soggettiva ma ti consiglio di pensarci molto bene, *** almeno per quanto mi riguarda può capitare che da quella distanza un 46" lo veda da dio e mi goda il film, e la volta dopo magari dopo mezzora ho il mal di testa.. diciamo che con un tv molto grande se ti metti alla distanza precisa per il FHD è una visione molto "impegnativa" (tutto quanto IMHO, se dico cazzate ditelo pure
) mentre se vai su un taglio piu piccolo ti godi sempre e comunque il film, anche *** il 42 non è piccolo quando te lo trovi a casa non è come al centro commerciale, e se un giorno sei piu stanco non ti alzi dopo mezzora col mal di testa.. anche io stavo per andare sul 46 e poi invece ho cambiato idea e onestamente, anche se dopo 3 ore di uso, sono contento cosi!
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
23-05-2008, 15:56 #3407
Senior Member
Originariamente scritto da maximo69
Già postato qualche pagina addietro. Sul 46 il DTT è stato una piacevole sorpresa, con l'IFC attivato.Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad
-
23-05-2008, 16:10 #3408
grazie per l'attenzione ripostami, il mio consiglio a questo punto
( ed è uguale a quello che do a me stesso ) è :
hai fatto 30 , fai 31 IMHO aspetta un paio di settimane!
Fermo restando il mio convincimento sul quello che un TV
per quelle cifre dovrebbe offrire anche in SD e comunque tendendo
nella giusta considerazione le opinioni di chi lo ha provato e riprovato:
Originariamente scritto da ayrtonoc
( il modello è commercializzato come tu dicevi , solo che è
inizialmente difficile da trovare ovunque essendo all'inizio );
solo allora potremo farcene una idea
Le buone premesse per me ci sono tutte , se non ti va di vedere cosa bolle in pentola in altre case
( LG,SAMSUNG,PIO se vuoi piu' info scrivimi un MP) prima di spender soldi
( ma si tratta di attendere realisticamente piu' di un mese ).
Unica cosa:
vai sul 46" se puoi, da quella distanza è un godimento con sorgenti FullHD!
Un saluto,
Tal.
-
24-05-2008, 00:50 #3409
Grazie a tutti per la risposta, in particolare a LONE WOLF, LOREEEE, AYRTONOC...
Prima di prendere la decisione definitiva ho ancora qualche settimana, causa lavori in casa a breve. Andrò ancora in giro domani a cercare sto benedetto 46 che nessuno ha.Dunque aspetterò i PZ800 e poi deciderò di conseguenza anche per le dimensioni.
-
24-05-2008, 01:11 #3410
Senior Member
) perchè non prenderti il Px80?
-
24-05-2008, 10:04 #3411
Member
differenze pana 46" pz80 e pz85
salve, che differenze ci sono?
dalle schede sembrano identici....
qualcuno mi aiuta?
grazie
-
24-05-2008, 10:13 #3412
Member
@Taliesin
Caro Taliesin,
il problema è solo uno... è che non ce la faccio più!!! Il bicchiere a me sembra sempre mezzo vuoto dopo un anno di pip.. mentali!!! Prima l'amletico dubbio tra Lcd e plasma (... e ancora oggi monitoro con attenzione anche le discussioni su Sony W4000/X3500 e Philips xx03...), poi, una volta "imboccata" la strada del plasma, pensavo che la svolta fosse stata l'annuncio di Pio di mettere sul mercato un FHD da 44"... lo andavo a prendere in Giappone!! Quindi, puoi immaginare la mia delusione quando si è scoperto che la 9th gen. prevedeva solo tagli da 50" in su... se non si è capito non ne faccio un problema di budget (o perlomeno entro certe cifre... fino a 2500€ ci sto, sopra inizio ad avere dei dubbi), ma solo di qualità, ossia di avere un Tv che mi regali emozioni. sensazioni , un qualcosa insomma, con qualsiasi fonte, non solo quelle Hd, anche se tutti sappiamo che x rendere al max questi nuovi giocattolini debbano avere in pasto segnali adeguati...
Sappiamo tutti che Pana fà degli ottimi pannelli con un eccezionale rapporto qualità/prezzo.. l'unico mio dubbio adesso è che vado sul Pz800 (da 42" x forza, visto che il 46" in Europa non lo portano e il 50" mi sembra veramente esagerato!!) che ha un'HDMI in più, l'audio migliore e il sinto digi HD, ma se il processore video rimane sempre quello, se la qualità d'immagine è sempre quella del Pz85... Boh!!! Mo me incarto sul serio!!!!
Si, credo che aspettare sia la cosa migliore da fare (ma gli Europei sono alle porte... e mi sono rotto di vedere il mio Filippo da 21 nel salone invece che in camera da letto suo posto designato...)...
Riguardo le dimensioni del pannello, dopo aver letto centinaia di post sull'argomento, 46 meglio x Hd ma 42 meglio x fonti SD... e vi posso
assicurare che anche il 42 non è così piccolino... calcolate che ho preso il depliant dei sony bravia che tutto aperto simula le dimensioni reali del Tv da 40 e 46 (i loro tagli...)... beh, vi posso assicurare che il 46 è grande ma proprio grande!!!!!
Spero davvero solo di non incartarmi sulla scelta finale... grazie a tutti!!!
-
24-05-2008, 10:36 #3413
Junior Member
Ciao ho fatto il tuo stesso percorso.
Ero giunto all'idea di acquistare il Pana 42PZ800, ma ieri in un negozio MW ho visto il Pana TH-42PZ85E con dvd Blu-ray.
Per me che non sono un esperto si vedeva bene con ottimo nero e bei contrasti.
Poi ho chiesto di vederlo con sky........ un disastro. Non a caso tutti i full erano collegati alla sorgente Blu-ray.
A qualche passo il Pioneer 4280 con sorgente DVD. Scusate altro pianeta per luminosità e contrasto.
Ne consegue che, non vedendo oggi Blu-ray, sono tornato sui miei passi prenderò un Pioneer 428XD che dicono anche superiore al 4280.
Come DVD Recorder ipotizzo, per compatibilità Pioneer, DVR-LX60D (HDMI).
In seguito ho deciso anche per un Onkyo 875 per conversione segnali e casse Chario Piccolo.
Dite voi se e dove erro. Ben accette le vostre controdeduzioni
CiaoUltima modifica di Vinci; 24-05-2008 alle 12:00
-
24-05-2008, 11:12 #3414
@ maximo69...
ricordati "big is better"
nelle mie esperienze passate avevo sempre il dubbio sulle dimensioni.
Sceglirere fra una ragazza con le tett..., ehm fra un crt 14 e 21 e poi fra un crt 28 e crt 32....alla fine la decisione mi ha sempre portato sulle + grosse ... e non mi son mai pentito, anche perchè nel grande sta il piccolo...e + grande non c'era...se avessi preso il 28 invece poi avrei detto ma come mi sarei trovato con il 32...????
Gli schermi piatti poi facilitano occupando cmq solo spazio bidimensionale...se non hai problemi vai sul 50...gli std thx consigliano dimensioni grosse o visioni vicine per avere risultati ottimali....
Io ancora una volta sono indeciso, dovrò prendere a fine anno un pz800...il 50 sicuramente ...ma in effetti sono tentato di aspettare ancora per il 58....mah....
Aggiungo che se uno desidera vedere per forza bene i segnale televisivo...si tenga il proprio crt....oppure si prenda un bel sintonizzatore esterno e lo faccia passare per un processore serio. Ad oggi questa è la sola soluzione.
Ad oggi non esiste un plasma o lcd che permetta nativamente di vedere la tv come un crt...quindi fra maluccio e malino non c'è molta differenza...e panasonic + di maluccio non va paragonandolo al restoUltima modifica di Aleph; 24-05-2008 alle 11:19
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
24-05-2008, 12:20 #3415
PZ800
Al seguente indirizzo (http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-32886472.html) la prima review del PZ800 a quanto pare ne esce molto bene... prima di questa recensione ero indeciso tra il 40W4000 o il 42PZ800 ora sono praticamente convito a prendere il Panasonic. Oggi pomeriggio faccio un giro a vedere a quanto e quando si riesce a trovarlo nei negozi...
-
24-05-2008, 12:49 #3416
Certo che il fatto che attivando l'opzione per gestire i 24p (introducendo quindi i 48hz di refresh) ci sia del flicker molto fastidioso non mi rassicura affatto...pare che sia meglio vedersi i BD a 60hz con il pull-down...mah!
-
24-05-2008, 12:50 #3417
Qualcuno può fare un riassuntino in lingua corrente?
Ho dato un'occhiata, ma è più il tempo che perdo per capire certe parole tecniche che altro...
TV PLASMA 46PZ85 E
HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
Console/DVD BD Sony PS4
Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
Sat MYSKY HD
-
24-05-2008, 12:53 #3418
Advanced Member
Originariamente scritto da Vinci
Non saprei, ma bisognerebbe vedere come erano tarate le tv, sia il Pio che il Pana. Magari se erano tarati diversamente dicevi che il Pana era meglio del Pio. Finchè non si sa con esattezza come sono regolati mi informerei un po meglio prima di prendere una decisione decisiva. Il tutto IMHO.
-
24-05-2008, 13:09 #3419
Junior Member
Dirò di più.
Alla sorgente erano collegati diversi Full che in automatico, passando da blu-ray a sky, hanno acquisito il segnale a 576p.
Erano presenti il 42 ed il 46. Il primo ha avuto difficoltà ad agganciare il segnale sky 576P.
Credo quindi che fossero tarati così come usciti dalla fabbrica.Ultima modifica di Vinci; 24-05-2008 alle 13:12
-
24-05-2008, 13:32 #3420
Originariamente scritto da freudfilo
Ciao