Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 274 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 4101

Esatto,nel senso che si può utilizzare una delle modalità su ogni ingresso,non si è obbligati ad utilizzare la stessa modalità su ogni ingresso(può sembrare banale ma non lo è: il mio monitor/tv samsung obbliga ad utilizzare la stessa modalità sugli ingressi analogici),o almeno,visto che è la stessa dicitura presente nel manuale dei PX80,e visto che sappiamo come funzionano i PX80,l'unica interpretazione logica mi pare questa.
    Nicola Zucchini Buriani

Sulla serie PZ800 se non erro è integrato un tuner digitale DVB-T HD (H.264) che se non ergo dovrebbe essere in grado di decomprimere il segnale mpeg-4....anche questa è una funzione aggiunta di tutto rispetto, non pensate??
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Come scrivono su AF digitale,nella recensione del W3000(che integra un tuner DTT con le stesse funzioni),quando partiranno le trasmissioni in hd sul digitale terrestre(mi raccomando,non trattenete il respiro )c'è il rischio che possa essere già pronto lo standard DVB-T2.
    Nicola Zucchini Buriani

Scusa l'OT, ma ho una buona apnea.....che tu sappia esiste ora in commercio un decoder esterno con tali caratteristiche??
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Compatibile DVB-T2 intendi?
    No,dovrebbero non vedersi prima di un anno,e visti i tempi biblici che si prefigurano per l'inizio delle trasmissioni digitali terrestri in hd,condivido i dubbi di AF.
    Trovo più interessante,vista l'immediata applicazione,la possibilità,che dovrebbe essere disponibile su tutta la linea,di poter acquistare un modulo cam per i canali a pagamento.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Trovo più interessante,vista l'immediata applicazione,la possibilità,che dovrebbe essere disponibile su tutta la linea,di poter acquistare un modulo cam per i canali a pagamento.
    scusa ma sei sicuro dell'uscita dei moduli per il dvb-t? Io ho un PX80E e ho mandato una mail alla panasonic, risposta: non sono previsti moduli per questo utilizzo.
    Tu dove lo hai sentito?

Penso che Onslaught si riferisse alla nuova linea CAM per CI su cui i canali a pagamento (Mediaset e LA7) stanno lavorando per sostituire le CARD attuali in commercio che utilizzi nei box interattivi, ma anche qui non prevedo tempi brevi....

Per gli hd-ready non so nulla,per i full hd la cam dovrebbe essere disponibile all'uscita.
    Certo è che di quello che dicono al call center mi fiderei poco(in generale,ma per panasonic c'è anche un precedente: sentendo loro il PZ70 non supporta il 24p...).
    Nicola Zucchini Buriani

Sto leggendo da giorni questo interessantissimo topic.
    Di qui a pochi mesi dovrei, finalmente, trasferirmi nella nuova magione
    Pensavo di avere un'idea ben precisa in merito all'acquisto del pannello: Sony 52x3500 ma l'uscita dei nuovi Pana ha scombinato non poco i miei piani e minato ogni certezza pregressa.
    Chiederei il vostro consiglio schematico su alcune considerazioni.
    I fattori da considerare per ponderare la scelta a favore e contro il plasma sono molti, vado con ordine:

1-eventuali problemi di ritenzione e stampaggio tipici del plasma (ridotti con le ultime serie, ridotti ulteriormente con l'utilizzo dell'orbiter...che però da noi scompare beffardamente) per uso intensivo con Ps3 e Xbox360.

2-a fronte di una gamma cromatica più naturale e di un livello del nero inarrivabile per un LCD si perde qualcosa in luminosità globale e, purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) il mio salone sarà molto luminoso. potrò avere problemi gravi nell'utilizzo diurno?

3-il prezzo è nettamente a favore del Pana. circa 3000€ per il 50" contro i 4000€ e rotti del Sony (che da natale non ha perso 1€). I soldi li avrei anche messi da parte ma risparmiare 1000€ non mi farebbe schifo.

4-I tagli sulla line-up italiana da parte di Panasonic. Questione di principio, questione di rispetto del consumatore e dei suoi soldi, questione di boicottaggio di una azienda che mostra di trattarci come figli zoppi...oppure "chissenefrega" tanto c'è già un sacco di carne al fuoco anche senza l'orbiter ecc ecc.

5-Due pollici in più per il Sony...(siamo alla frutta)

Ho abbandonato da tempo l'idea di considerare anche il Pio full-hd per ragioni di spesa, ho scartato a priori l'idea di acquistare un Pio Hd-ready per ovvie ragioni nell'utilizzo intensivo di fonti HD (blu ray e videogames).
    Credo sinceramente che questa sia la scelta finale.

Per favore datemi una mano a sbrogliare la matassa

Grazie a tutti
    Marcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
    ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
    Tv-OLED: LG 55EG920v

Considerazioni commerciali...
    il 42px80 è proposto da Unieuro a 1.059 (-12% dal listino 1.199), vale a dire allo stesso prezzo a cui si trova il 42px70 (fatta eccezione per Electronics che lo propone a 899).
    Se tanto mi da tanto.... il cambio 1:1 sul dollaro riguarda più i listini che il prezzo reale praticato.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    (fatta eccezione per Electronics che lo propone a 899).
    Dove posso trovare on-line questo negozio?

@Syntar
    Io terrei in seria considerazione i panasonic: pur non trattandoci benissimo rimangono signore tv(se i PZ sono,in proporzione,come il PX80 che ho visto,e non vedo motivi plausibili che mi portino a pensare diversamente),a chi deve comprare non posso consigliare di ignorarli,anzi.
    Per l'image retention,ovvero lo stampaggio temporaneo,ogni tanto può capitare(specialmente se si gioca molto),ma sono fenomeni temporanei(rimane solo il rammarico che,se ci fosse stato l'orbiter,sarebbero stati resistenti allo stampaggio almeno quanto i kuro),quindi non baserei la mia scelta su questo.
    Per il resto,come resa cromatica,livello del nero,dettaglio sulle basse luci eccetera,i plasma si fanno ancora preferire agli lcd.
    Per altre considerazioni più approfondite sui nuovi full hd panasonic,bisognerà aspettare l'uscita,in modo da poterci mettere le mani sopra.
    Nicola Zucchini Buriani

@Onsla
    mi hai rincuorato non poco e ti ringrazio. In tutti i casi Sabato mattina ordinerò il 42Px80 per mio padre quindi a breve potrò guardare con occhio clinico la questione di persona e, spero a breve, posterò i miei commenti in merito così potremo discutere di qualcosa di più concreto ed approfondire.
    Abuserò della tua conoscenza in tal senso
    Mi rimane il dubbio sulla luminosità complessiva del pannello in un ambiente molto luminoso per uso diurno...che mi dici???
    ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire

Da quel punto di vista gli lcd sono sicuramente più luminosi,e non avendo generalmente un vetro di protezione,meno soggetti ai riflessi,però,a meno di non aver un ambiente davvero molto luminoso(al che,però,qualche problema lo si avrebbe anche con gli lcd),non ci sono problemi coi plasma.
    Nicola Zucchini Buriani

Denghiu Onsla

Vorrà dire che al 99% il Full-HD Pana sarà il vincitore...

Posterò fino alla nausea le mie impressioni sul 42 Hd-Ready del babbo appena arriva.

Stay Tuned

Pagina 33 di 274 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •