Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 274 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 4101

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    @ Taliesin
    se ti può interessare in pre order su due negozi online italiani e venduto a 2345 euro.
    Thanks Siryad!
    Ne terro' conto, ma voglio aspettare prima qualche recensione sua e del PZ80! Grazie comunque anche a nome del resto del club anti-menate!

Citazione Originariamente scritto da ThePeacemaker
    E questo da cosa l'hai dedotto?
    devi guardare i grafici della sezione calibration
    PZ85
    PZ70

controlla la linea spezzata (magenta) che indica l'errore dE di un colore rispetto al suo valore ideale. Naturalmente più il valore è basso meglio è.

nel PZ85 la linea non esiste perchè è addirittura fuori scala!
    la differenza la puoi anche notare nella distanza maggiore tra le tre componenti RGB, nella situazione ideale dovrebbe essere sovrapposte.

@Ivanpick
    ho visto che online il 42PZ800 lo vendono a meno di 1850€!! se le premesse saranno mantenute io andrei diretto su questo.
    Ultima modifica di Gilton; 17-04-2008 alle 10:33
    Molti desiderano la conoscenza, pochi sono disposti a pagarne il prezzo" (Giovenale 50-140 d.C.)

Tv FullHD: Panasonic TH-42PZ70EA, BluRay: PS3 40Gb (CECHH)

l'altro giorno sono stato da meiaworld e, siccome ci lavora un amico, mi sono fatto spotare il px80 sotto un pio 4280xd nello spazio dedicato a pioneer, quindi senza luci,ecc...quasi buio...
    Lo schermo del pana era verde in confronto a quello del pio!!!!!!!!!!!!Incredibile...gli 85 saranno cosi???

verde?!!?!? in teoria il verde dovrebbe essere saturo, ma + bluastro...visto che la linea va verso il blu

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Aumenta un tantino la luminosità.... tira su un pò il contrasto... regola il gamma..... ed il gioco è fatto
    Se si aumenta la luminosità sul Pioneer 4028 per migliorare la situazione si comcia a vedere la patina bianca (tipo nebbiolina) e addio effetto KURO

in alternativa si può usare anche la Gamma 3, ma in questo modo la naturalezza della resa dell'immagin viene in buona parte compromessa

Non tutti i Pioneer KURO sono uguali:

Ecco le misurazioni fatte da HDTV-Test sulla resa della curva del gamma in queste recensioni:

Pioneer-PDP4280XD

fonte: http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD.../Benchmark.php

Pioneer-PDP508XD

fonte: http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD...alibration.php

Come vedete rispetto alla linea ideale (perfettamente orizzontale) il 4280 devia proprio nei colori più scuri (la parte più a sinistra del grafico), ad indicare che li schiaccia tutti sullo stesso valore. Mentre il grafico del PDP508XD è assolutamente perfetto, una linea piatta.

in parole povere il vero progetto KURO è quello da 50 pollici, il 42 non è solo castrato nella risoluzione ma anche nella resa complessiva del Kuro

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Se si aumenta la luminosità sul Pioneer 4028 per migliorare la situazione si comcia a vedere la patina bianca
    Hai quotato ciò che interessava a te nel contesto delle tue affermazioni.... questo è altrettanto interessante : per raggiungere risultati tipo Pana con i Pioneer è uno scherzo
    Inversamente NON è possibile
    Non tutti i Pioneer KURO sono uguali
    Esatto.... quindi quello che tu esponi è solo il parere di un recensore che ha recensito un (1) plasma Pio 42

Sai mi è capitato che ero in un Mw.... e nell'occasione stavano installando un Pio (non ricordo il modello... ma era un 50 pol.), bene fin dalla sua prima accensione mostrò una tendenza al verde e nonostante il responsabile di reparto cercò di smanettare per raggiungere un risultato degno.... non vi fu modo di togliere quello sgradevole effetto.... al punto che il suddetto plasma fu di nuovo imballato e rispedito all'origine.
    Quanto sopra per dimostrare che non tutti i plasma hanno la stessa resa, ora non voglio dire che il plasma del recensore avesse problemi.... però non è da escludere.... visto che altri recensori non hanno trovato quel tipo di problema.

Altra cosa.... ho due amici che hanno due plasma identici (Pana) eppure con la stessa fonte (decoder sky) Non hanno la stessa resa.... almeno per me.... loro manco se ne accorgono

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da cippo84
    l'altro giorno sono stato da meiaworld e, siccome ci lavora un amico, mi sono fatto spotare il px80 sotto un pio 4280xd nello spazio dedicato a pioneer, quindi senza luci,ecc...quasi buio...
    curiosità, era per caso il MW della Romanina (Roma)? perché ci sono stato domenica scorsa e avrei tanto voluto fare un confronto fra i due.

Smile

Citazione Originariamente scritto da praseodimio
    pana th42px80e .......... 1199€
    pana th42pz70ea ........ 1299€
    pioneer pdp4280xd ...... 1699€

marco
    Io prenderei invece il pz70ea (dopo aver verificato il 24p dal vero, l'unica cosa che mi manca).

Il Pioneer lo scarto aldilà del prezzo soprattutto perchè ha un Green ghosting veramente fastidioso (mi basta spostare l'occhio da destra a sinistra anche con immagini ferme per vederlo !!) a differenza dei Pana su cui ancora non l'ho ancora notato.
    Io propendo per il full HD e comunque avendoli visti vicini (il px80 e il pz70) il secondo dava un'immagine migliore (diagonali, pulizia, ecc.) del px80 a fronte di un contrasto molto simile...

queste ovviamente sono le MIE considerazioni, non prenderle come oro colato (nè devi farlo con quelle di altri del resto).

ciao !

I phosphor trails non si possono vedere nelle immagini fisse(altrimenti non si chiamerebbero "trails").
    Nicola Zucchini Buriani

il pio ha un GG peggiore che sul pana??io ho sempre sentito l'esatto contrario...
    oltretutto non è assolutamente un fenomeno che puoi notare spostando lo sguardo...
    mica sono i tuoi occhi ad avere il problema del verde...ma il plasma...e se sul plasma le immagini nn si muovono nn vedi assolutamente nulla!!

Citazione Originariamente scritto da Martabio

Il Pioneer lo scarto aldilà del prezzo soprattutto perchè ha un Green ghosting veramente fastidioso (mi basta spostare l'occhio da destra a sinistra anche con immagini ferme per vederlo

Edit .... Azz Onsla + veloce della luce
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Altra cosa.... ho due amici che hanno due plasma identici (Pana) eppure con la stessa fonte (decoder sky) Non hanno la stessa resa.... almeno per me.... loro manco se ne accorgono
    in poche parole per avere un Plasma immacolato dobbiamo andare a Lurd..?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 18-04-2008 alle 11:39

ot: haha LURD cos'è il nuovo paese della pioneer? che fenomeno! fineot:

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    in poche parole per avere un Plasma immacolato dobbiamo andare a Lurd
    ...io pregherei piuttosto per un plasma tipo 50pz80 con le funzioni gamemode e pixel orbiter ed un buon aggancio del materiale filmico con l'interlacciamento ( che sia decente, non pretendo potenza video dedicata...c'è hw apposta per quello ) un buon contrasto e livello del nero
    ( non dico ai livelli kuro, ma buono ) ad un prezzo entro i 2500 euri !

....tutto questo in America si chiama 50pz85 ma da noi in burundi .....
    ahem Italia cicca! Maledetti.....

perchè in america il pz85 ha un deinterlacer migliore e un contrasto migliore di quello europeo

Pagina 97 di 274 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •