Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 274 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 4101

1600 come prezzo online per il pz80 è tanto, costa meno l' 85 su altri siti .

Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi
    non conviene spendere 1700 per il pz70 e tenersi qualche scattino coi 24p, risparmiando tempo e denaro???
    Ciao caro,

no, a mio modesto avviso no: stimo che i prezzi del 50pz80 si stabilizeranno
    sui 2000 euro molto molto presto dopo l'uscita e ...siceramente ho avuto modo di vedere dal vivo un 50pz70 e poi un px80.....contrasto, luminosità e definizione dell'immagine migliore nel secondo tanto da giustificare il maggior esborso...quasi quasi sembrava un dettagliatissimo pero' lcd con tutti i confort visivi del plasma! ( stima che prima di tifare per i nuovi panny ero sul punto di acquistare un LCD X3500 sony! )

Infatti è carissimo ma i prezzi del pz85 che di trovano online sono riferiti a TV d'importazione
    Solo così si spiega

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    ho avuto modo di vedere dal vivo un 50pz70 e poi un px80.....contrasto, luminosità e definizione dell'immagine migliore nel secondo tanto da giustificare il maggior esborso...
    anche io ho avuto questa impressione positiva vedendoli uno accanto a un altro con un BR
    Peccato che non c'era un 50" altrimenti avrei fatto la pazzia

Sempre lieto di avere un confronto con te magari lo compreremo lo stesso giorno!

anche io ho avuto questa impressione positiva vedendoli uno accanto a un altro con un BR
    beh considerato che un PX dava questa impressione un PZ dovrebbe essere ancora meglio visto che ha ancora più contrasto (30k)

Citazione Originariamente scritto da r3dd3vil
    un PX dava questa impressione un PZ dovrebbe essere ancora meglio visto che ha ancora più contrasto
    Esattamente quello che ho pensato anche io R3d & Jafai !

Oramai abbiamo aspettato tanto, conviene che passino questi 60 giorni
    ( se dici due mesi sembra piu' lungo ) e vediamo il mercato - e la rete -
    che buone nuove ci offriranno....in tempo per gli europei si spera!

P.s. Non dimentichiamoci che fra poco piu' di una settimana
    usciranno anche i nuovi Kuro ( io nutro ancora qualche ingenua speranza
    di comperare in qualche modo la serie vecchia a prezzo di affare )
    e che sul mercato deve fare ancora la sua comparsa la serie plasma "G"
    di LG in versione FullHD ( il 50" HDReady sembra sia notevole )
    + un 47" LCD retoilluminato a LED....
    se si sbrigano , avremo ben tre marche e modelli da comparare!

L'importante è iniziare ad individuare un modello per ogni brand e poi....decidere :
    fino ad ora, io voto PZ80 per quel che ne sappiamo
    in termini di prezzo/prestazioni !

Citazione Originariamente scritto da r3dd3vil
    beh considerato che un PX dava questa impressione un PZ dovrebbe essere ancora meglio visto che ha ancora più contrasto (30k)
    considera che dalla recensione l'intensità del nero sui pz è ugugale a quella dei px quindi il maggiore contrasto si spiega con il livello del bianco piu' alto

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    quindi il maggiore contrasto si spiega con il livello del bianco piu' alto
    Cio' penso sia verissimo aznable-r ( se non ricordo male questa cosa veniva già sottolineata da te alcuni post fa ed anche da Vincent nella sua recensione di HDTV Reviews ) , ma la mia domanda tecnica é:

se pur fosse vero che questo è il trucco tecnico per la gamma panasonic 2008 per ottenere cosi' alti valori di contrasto statico e dinamico....se il risultato finale all'occhio è un bella immagine contrastata e luminosa senza essere abbagliante la sera quando guardi la tv ,come accade con alcuni LCD, in fondo....che male c'è?

C'è di male che è un tipo di contrasto che non ti serve a nulla,tanto non puoi regolare la tv con un picco di bianco tanto alto(lo dice anche Vincent rispondendo alle domande: il picco di luminosità così alto è inutile nellla normale visione),peggioreresti solo le cose.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    C'è di male che è un tipo di contrasto che non ti serve a nulla,tanto non puoi regolare la tv con un picco di bianco tanto alto
    Grazie Onsla,

questo vuol dire che in fin dei conti i valori di luminosità accettabili da questi plasma non sono di fatto utili e servono solo a gofiare quel numero di rapporto contrasto a 1?(tipo non neri piu' profondi in stile Kuro ma bianchi piu' luminosi) Eppure da profano la differenza ad occhio nudo ( in senso migliorativo ) l'ho notata tra un pz70 ed un PX(Dico PX)80 regolati a 2/3 di luminosità entrambi! Ti ricordo che ero un fan del X3500 e la differenza abbisale io la vedevo con il contrasto del pz70( in meglio per il Sony)

Dove sbaglio?
    Ultima modifica di Taliesin; 16-04-2008 alle 13:33

No,momento: la luminosità è una cosa,il contrasto è un'altra.
    Ad esempio: i kuro,pur essendo le tv con maggior contrasto l'anno scorso,non erano di certo tra le più luminose.
    Il punto è che il contrasto,per essere aumentato in modo utile,dovrebbe aumentare prima di tutto partendo dal livello del nero(visto che è quello che viene reso in maniera non ancora perfetta),non dal punto di bianco,visto che il bianco è fin troppo bianco su molte tv,ergo sì,il contrasto percepito e misurato full on-full off aumenta,ma in maniera poco utile(sugli lcd è un espediente che si usa da sempre,ma si notano anche i risultati).
    Nicola Zucchini Buriani

su onlinestore 42pz80 a 1367 € , il 46 a 1729

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    No,momento: la luminosità è una cosa,il contrasto è un'altra....
    Il punto è che il contrasto,per essere aumentato in modo utile,dovrebbe aumentare prima di tutto partendo dal livello del nero(visto che è quello che viene reso in maniera non ancora perfetta)
    Chiaro e giusto: ho fatto un po' di confusione....sempre detto di non mangiare pesante prima di postare
    Ultima modifica di Taliesin; 17-04-2008 alle 09:23

Sono nuovamente divorato dai dubbi: Full HD Panasonic (PZ85 o PZ800) opure l'HD Ready 42" Pioneer.

Da una parte mi scoccia un sacco rinunciare al Full visto anche l'uso che ne farò (BR e DVD, più il primo del secondo) ma proprio non riesco a dimenticare la visione del Kuro in quel centro commerciale.

da quanto distante lo guarderai?
    Molti desiderano la conoscenza, pochi sono disposti a pagarne il prezzo" (Giovenale 50-140 d.C.)

Tv FullHD: Panasonic TH-42PZ70EA, BluRay: PS3 40Gb (CECHH)

Pagina 93 di 274 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •