|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema monitor Sony Pfm-52b1e
-
19-12-2007, 17:44 #1
Member
Problema monitor Sony Pfm-52b1e
Il modello in questione e' questo, con tutte le entrate espanse
http://resources.chs.si/download/PDF/sony/PFM-42B1.pdf
In pratica ora come ora lo sto usando con il cavo composito singolo, con una qualità infima, ho provato a cercare in rete per settimane un modo per collegarlo in maniera decente ma essendo un prodotto broadcast non ho trovato molto... addirittura ho trovato qualcuno che parla di bug<- clicca qui ... credo di aver capito che non basta un cavo scart-vga per problemi di sync.. ma non ho provato, qualcuno sa aiutarmi? Ho bisogno della soluzione piu' economica e intelligente ..volendo ho anche visto che qualcuno ha trovato soluzione con un convertitore scart-yuv che pero' viene sui 100euro... non posso credere che un apparecchio cosi' professionale non ha un modo per attaccare una fonte scart-rgb senza dover convertire segnali e magari perdere qualità.... poi sembra essere anche un monitor in qualche modo hd...
Insomma il succo e' come devo collegare questo monitor che so ad un digitale terrestre o una ps3 ?
Ringrazio tutti quelli che daranno il loro contributo e mi scuso per eventuali inesattezze.... ma davvero sono inesperto e proprio per questo mi rimetto a voi
Saluti
DavidUltima modifica di regret; 19-12-2007 alle 17:49
-
20-12-2007, 11:25 #2
Bannato
Dal link che hai postato, sul manuale si parla di una porta 15 poli che accetta l'rgb. Credo che il problema sia costruirti il cavo adatto perche penso che non troverai in commercio un cavo con questo connettore cablato rgb. Infatti tale connettore viene di solito utilizzato dai monitor dei PC ma tale cavo ha il doppio sincronismo (V-H) cosa che manca nell'rgb classico che ha un solo sincronismo.
-
20-12-2007, 13:06 #3
Member
mhhh
fino a fare il cavo rgb scart ci posso arrivare ma come faccio a splittare i 2 sync?.........
-
20-12-2007, 17:22 #4
Member
ho trovato queste specifiche e i pin assignment del connettore D-sub magari cosi' qualcuno puo' aiutarmi :°
perfavore aiutooo
-
20-12-2007, 19:20 #5
Member
sto realizzando che forse mi serve un circuito LM1881, ho provato a farmi il cavo base vga scart ma non va... forse ho sbagliato qualcosa.. perche' sul file che ho postato poco fa c'e' scritto che sul pin 13 ci va anche il composite sync.... o riguarda solo l'yuv?.....
p.s. w lucav
-
21-12-2007, 00:09 #6
Dalle info che hai linkato si potrebbe desumere che il monitor accetta in ingresso sul connettore sub-D sia un segnale Component, per il quale bastano i 3 pin RGB, poichè i Sincro sono inseriti assieme al segnale Y che un segnale RGB.
Dalla piedinatura si vede che vengono accettati i Sincro separati ed anche uniti, per cui dovrebbe accettare segnali sia RGBVH che RGBs (quello della SCART).
Può darsi che sia necessario abilitare l'uno o l'altro tramite un menù, se tale menu non esiste allora si può presumere che il monitor riconosca automaticamente i due segnali.
In tal caso prova a ricontrollare il cavo SCART -> RGBs che hai fatto.
Eventualmente confronta la tua piedinatura con quella che ho indicato nel minutorial che è inserito in evidenza all'inizio della Sezione DIY.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).