Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Plasma con audio migliore

Salve a tutti, spero di non aprire un dibattito inutile ma credo che di questa cosa non si parli molto nei vari topic.

Secondo voi qual'è il plasma con l'audio migliore?
    Tutti dicono di collegare il loro tv all'impianto home theater, ma per la visione della tv, che sia in sd o dvb mi sembra un'esagerazione!
    Quindi qual'è il plasmone che ha il suono migliore? Soprattutto con normali sorgenti stereo?
    Meglio tacere e far credere di essere ignoranti che aprire la bocca e togliere ogni dubbio!

tv: LG 50PC55; dvd: Pioneer DV400; ht: pioneer vsx-d514

E chi potremme mai dirtelo, in comparazione con altri apparecchi?

Il mio ad esempio (Pioneer 435XDE) secondo me ha un'ottimo audio stereo. La visione filmica senza necessità di saltare sulla poltrona può essere molto soddisfacente, ma...

...di certo non ho potuto fare comparazioni con altri.
    Forse ne ho sentiti in analoghe condizioni (casa, silenzio, film, regolazione audio appropriata) due o tre.

Come si farebbe a fare una classifica?
    Impossibile, non credi anche tu?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Come si farebbe a fare una classifica?
    Impossibile, non credi anche tu?
    Si in effetti sono consapevole che non sia una cosa semplice. Molti utenti però hanno avuto più di un plasma, quindi magari possono fare dei paragoni. Oppure qualcuno ha avuto la possibilità di provare l'audio in qualche negozio.
    So che può sembrare strana come richiesta, il fatto è che ho un crt Sony favoloso (bei tempi), solo che nelle sorgenti stereo il suono si fa cupo e rimbomba. Quindi più che altro la mia domanda è sapere se l'audio dei vari plasma viene ritenuto buono oppure no, più che fare una classifica, anche se ovviamente la cosa è soggettiva.
    Meglio tacere e far credere di essere ignoranti che aprire la bocca e togliere ogni dubbio!

tv: LG 50PC55; dvd: Pioneer DV400; ht: pioneer vsx-d514

[QUOTE=pongicone]
    Il mio 4280xa ha un audio più che buono (IMHO), anzi nettamente superiore ai vari Philips e Sony crt che avevo in precedenza. Lo trovo molto "nitido" e con una buona estensione alle alte e basse frequenze .
    Plasma TV: Pioneer PDP-4280XA Panasonic 50PX8 - Digitale terrestre: Humax DTT4500 - Decoder Sat: Pace MY SKY HD- DVD Recorder: Philips DVDR3330H - Cavi di collegamento: G&BL - Modulatore RF stereo : Telewire 2036 Coming Soon: Videoprocessore Crystalio 2

Il Panasonic 42PX700 ha un eccellente comparto audio.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

audio

Gia. Ma il 700 non si trova più. Questo è un topic interessante. Anche a me è sfumata la possibilità di prendere il Panasonic tx 700 perchè non lo distribuiscono più e per me sarebbe andato alla perfezione visto che con il surround avrei evitato di mettere l'home theatre per cui non saprei proprio cosa fare , ora.

Io ho un pio e devo dire che la sezione audio è veramente ottima
    Ricordati che devi morire

Io ho un Pio 507xd con cassa orizzontale e devo dire che si sente molto molto bene sopratutto con il TruBass+SRS attivo

ciao enki

l'LG 50PB65 credo abbia 6 o 10 speakers e l'uscita audio ottica, dovrebbe avere quindi una sezione audio assai curata

Citazione Originariamente scritto da lucamaxx
    dovrebbe avere quindi una sezione audio assai curata

Caro lucamaxx "dovrebbe avere" oppura "ha"???
    Ricordati che devi morire

Dico dovrebbe perchè ho letto solo le caratteristiche , comunque mi sbagliavo ha 4 speakers a 2 vie , confermo :ha l'uscita audio digitale (ottica)

Audio Output 10W + 10W
    Speaker System 2 Way 4 Speakers
    Dolby Digital Decoder
    Surround System (Surround MAX)
    Bass/Treble/Balance (Balance only)
    On Screen Equalizer
    AVL (Auto Volume Leveler)
    Sound Status Mode (Surround

Credo che Videolab che ha avuto sia il 51 Lg che il 65 possa dire se effettivamente l'audio del 50PB65 è di qualità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •