Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

PLASMA 50" - DUBBI E CONSIGLI

Buongiorno, avrei intenzione di acquistare un Plasma 50" ma onestamente sono molto confuso.
    Confido nel vostro aiuto.

Utilizzo prevalente: TV (normale e sat via HTPC - NO SKY al momemto) e DVD (molti cartoni animati).
    NO videogame.
    Visione BR e HDDVD prossimamente.

I miei dubbi sono:
    1) per l'utilizzo che ne farei è meglio un plasma a risoluzione 1366X768 o puntare direttamente su un FULL HD??
    2) i plasma NON FULL HD sono in grado lo stesso di vedere BR e HDDVD protetti - HDCP -(chiaramente a risoluzione riscalata)??
    3) la differenza di visione tra un 1366X768 e un FULL HD è così marcata (parlo ovviamente di materiale 1080p)??

Leggendo i vari 3d su questo forum, avrei "puntato" questi modelli.
    - LG 50PC51
    - LG 50PC55
    - Samsung serie 50C96

4) Quale il migliore secondo voi?
    5) c'è qualcosa di meglio come rapporto prezzo/qualità?
    6) meglio aspettare qualche mese (che calino i prezzi )e puntare direttamente su un FULL HD (sempre tenendo conto dell'uso che ne farei)??

Vi ringrazio
    ciao
    massimo
    Ultima modifica di mamach; 15-12-2007 alle 10:05
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

1) io direi plasma 1366x768
    2) Si tutti quelli nuovi hd ready
    3) Fisicamente in Full HD hai 2 milioni di pixels sullo schermo, quello 1366x768 circa la metà a mio avviso la differenza si percepisce, ma in modo meno forte che con un immagine statica e questo accade prevalentemente in condizioni ottimali (qualità sorgente e qualità della realizzazione in HD, distanza di visione corretta, iluminazione stanza, una capacità visiva dello spettatore di 10/10)
    Con i segnali SD temo che con plasma di stessa classe un fullhd ed un Hd ready si vedano allo stesso modo.

4) scarterei il 50PC51 rispetto al 50pc55 perchè il primo rende decisamente peggio con i segnali SD causa mancanza del chip DCDi.
    Non conosco i Samsung...

5) Io ho appena ordinato un 50PT85 (il 50PC55 + integrato hard disk da 160 gb per registrare e doppio tuner) a 1310 euro trasporto compreso, non credo ci sia di più conveniente.

6) Se non ho detto delle stupidate al punto 3) direi di no, poi più aspetti più calano i prezzi ed il prodotto migliora, la cosa è fisiologica.
    Io ho aspettato oltre un anno ma alla fine mi sono deciso anche se tra un anno un prodotto tipo 50Pt85 costerà meno di 1000 euro.
    IMHo i full HD scenderanno molto di prezzo quando esploderanno le vendite di Blue Ray ed HD dvd ma l'esistenza stessa di due standard rallenta per forza il processo con buona pace del DVD

Ti ringrazio per i consigli.

Quindi se non ho capito male 50PT85 = 50PC55 + HD

Ottimo.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •