Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Arrow Consiglio miglior plasma 50" per segnali SD

Come da titiolo,
    Devo acquistare un plasma che principalmente userò per guardare Sky sd 70%, tv analogica 35%, dvd 5%, possibilmente con una resa audio discreta.
    Calcolate che la mia tv precedente era un Panasonic 42 Pa50 con risoluzione 852x480, che comunque non se la cavava male, a parte l'audio modesto, ma adesso vorrei passare ad un 50", il mio punto di visione è a 4,5 m.
    Ovviamente mi sono guardato un pò in giro e a detta di tutte le Pioneer sono le migliori, difatti ero orientato sul mod. 507xd, il 508 è molto bello ma costa troppo...Altrimenti avete qualche buona alternativa da propormi.???

Grazie SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da sgnao
    Come da titiolo,
    Altrimenti avete qualche buona alternativa da propormi.???

Grazie SGNAO
    è vero costa un po' di più ma il 508xd specialmente per quello che vedi tu è fenomenale (chi + spende - spende).

Ti ringrazio infinitamente per il consiglio, ma tra il 507 ed il 508 ci sono circa 900€ di differenza che non sono prioprio pochini....
    Eventualmente come outsider potrei considerare dei Panasonic visto che comunque in linea di massima mi sono trovato bene...
    Oggi leggendo l'articolo di Afdigitale di dicembre parlano bene del Panny pz70e per quel che riguarda il segnale tv analogico, lo sò che è full-hd ma a me interessa che si veda bene in sd...
    che mi dite? L'ultima cosa che non ho specificato è il budget spesa max 2.500€.

Garzie SGNAO

P.s. l'ultima cosa riguarda il fatto che avrei una certa fretta visto che mercoledì consegno la mia tv, perciò resto senza.....
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Se ti può interessare io avevo le tue stesse necessità e alla fine ho optato per il pioneer, ho preso il 507xd con la cassa orizzontale, devo dire che si sente discretamente bene e personalmente a livello estetico mi piace di più.
    Lo vedo ad una distanza di 3,5 metri ed è uno spettacolo sia con Sky che con il digitale terrestre.

Ps. con Pioneer vai tranquillo che non sbagli

Ciao enki

Ti ringrazio Enki per la risposta, aggiornamento sul discorso alternative....
    La vera alternativa al 507 è il Panasonic Px70ea la differenza di prezzo???
    800€ a favore del Panasonic....Adesso cosa mi dite???
    L'indecisione regna sovrana.......
    Indiscutebile la qualità superiore del Pioneer, ma la domanda è:" la differenza di prezzo vale la differenza di qualita?"
    Al mio posto cosa fareste? Anche perchè le due tv non le ho mai viste in condizioni "accettabili".

Grazie SGNAO

ti posso dire che secondo me pioneer e panasonic attualmente hanno i migliori plasma, ciò detto, la scelta finale spetta a te a secondo del badget e dei gusti personali, dato che sia pioneer 508 (HD Ready, 1366x768p) che panasonic px70 (HD Ready, 1366x768p) o panasonic pz70 (Full HD, 1920x1080p) sono molto validi entrambi con qualunque fonte.
    Personalmente ho preso il 50px70, per vedere principalmente sky sd/hd, ma presto gli abbinerò anche un lettore HD, io ne sono soddisfatto, la tv si vede bene, i colori sono naturali e brillanti oltre ad avere immagini nitide e reali, basta vedere un evento sportivo in HD o un buon dvd per rendersene conto...una ottima tv quindi, e dovendo scegliere questa estate tra pio7 e pana px70 ho scelto pana px70 perchè secondo me si vede meglio del pio, i neri sono piu neri, i colori piu brillanti, le immagini molto naturali e reali, il pio invece se messo di fianco per un confronto, da quell'effetto nebbioso tipico di tutti i pioneer che a me da fastidio, le immagini sono meno nitide e brillanti rispetto al pana px70, pertanto ho scelto il pana. Ma se a te viceversa ti piace piu l'effetto nebbioso del pio, non avere dubbi, compralo senza riserve che è un'ottima tv e te la godrai senza riserve.
    In tutti e due i modo non sbagli, vai tranquillo...
    Ultima modifica di A64FX; 05-12-2007 alle 09:17
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •