Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    8

    Problema grave plasma Panasonic 42PV60


    Ciao ragazzi, due settimane fa ho comprato un PV60 della Panasonic da 42", che fino a ieri non mi ha dato alcun problema. Premetto che lo sto rodando con tutti i crismi (dvd ad hoc con colori alternati, settaggi al minimo per evitare ghosting etc.) e che quando l'ho acquistato era nuovo di zecca sigillato.

    Ieri sera stavo guardando un programma con mio fratello su Sky( un documentario), che ha continuato a guardare poi da solo perchè mi sono spostato in un'altra stanza. Torno dopo che lui aveva spento il televisore a programma finito, lo riaccendo e noto subito una striscia rossa trasversale che corre dall'alto verso il basso sul fianco sinistro dello schermo.

    Metto un po' di effetto neve per capire se fosse ghosting e farla sparire, ma questa non se ne va. Su sfondo bianco si vede proprio bene, è una striscia rosa tendente al rosso racchiusa fra due bordi rossi più scuri larga tre cm (più marcata in alcuni punti meno in altri), sul lato sinistro dello schermo e udite udite, si vede anche a plasma spento!

    A guardarla bene sembrerebbe trovarsi sul lato interno del vetro che copre lo schermo (più che sullo schermo vero e proprio), ma potrebbe essere anche un effetto ottico... sto cominciando a pensare che forse il televisore non sia perfettamente in piano (è plausibile, ma non ho una livella per provare), ma dubito fortemente che una cosa del genere possa provocare un tale difetto.

    Lunedì chiamerò l'assistenza, ma volevo sapere se è già successo a qualcuno e a cosa vado incontro (sostituzione, riparazione in loco etc.), considerando che oramai i termini per riportarlo al venditore sono scaduti e sono in mani Panasonic .

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    8
    Update: il plasma è assolutamente in piano, unica cosa strana è che dei due piccoli perni in alto agli angoli posteriori del televisore, quello dal lato del problema balla vistosamente se lo si tocca, come se fosse sganciato dentro.

    E' possibile che quello c'entri qualcosa? E' possibile che si sia già rotto il pannello PDP? Mi rode proprio che sia successo a due settimane dall'acquisto, altrimenti l'avrei riportato e via, ora mi tocca aspettare l'assistenza (io sono di Roma, magari nelle grandi città sono veloci) .

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    provincia di caserta
    Messaggi
    149
    Mi dispiace mai sentiro questo tipo di problema.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    8
    Altro update: ho fatto una prova con una torcia e sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che le due righe in questione (che poi formano con il rosso al loro centro un'unica striscia) non siano stampate sullo schermo ma sul vetro che lo protegge, ovviamente dal lato opposto a quello esterno...

    Sono assolutamente regolari, ma l'effetto è lo stesso identico di una macchia di rossetto sul bordo di un bicchiere... ma è possibile che si sia dissigillato qualcosa per cui è entrato calore/umidità o altro dietro al vetro? Sono veramente depresso, la tv mi stava dando grandi soddisfazioni.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    8
    Altro update: sono quasi sicuro che si tratti di un problema del vetro di protezione (da varie prove fatte con la torcia elettrica a televisore spento), che per qualche assurdo motivo si è "marchiato" da sè... che voi sappiate si è mai sentita una cosa del genere?

    Può essere un problema di assemblaggio?

    Mah sono curioso di vedere cosa dicono in assistenza, spero che se davvero solo del vetro dovesse trattarsi non me la portino via ma la riparino on site...

    Un po' di foto:





    Ultima modifica di Ventresca; 06-10-2007 alle 20:27

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    8
    Portato stamane ad un CTS Panasonic di Roma, pare sia un problema del vetro in effetti, il trattamento antiriflesso è difettoso. Prossima settimana me lo ridanno con vetro nuovo .

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Se vogliamo continuare a parlare di Pana PV60 facciamolo in una delle discussioni esistenti, grazie.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •