|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema grave plasma Panasonic 42PV60
-
06-10-2007, 09:15 #1
Junior Member
Problema grave plasma Panasonic 42PV60
Ciao ragazzi, due settimane fa ho comprato un PV60 della Panasonic da 42", che fino a ieri non mi ha dato alcun problema. Premetto che lo sto rodando con tutti i crismi (dvd ad hoc con colori alternati, settaggi al minimo per evitare ghosting etc.) e che quando l'ho acquistato era nuovo di zecca sigillato.
Ieri sera stavo guardando un programma con mio fratello su Sky( un documentario), che ha continuato a guardare poi da solo perchè mi sono spostato in un'altra stanza. Torno dopo che lui aveva spento il televisore a programma finito, lo riaccendo e noto subito una striscia rossa trasversale che corre dall'alto verso il basso sul fianco sinistro dello schermo.
Metto un po' di effetto neve per capire se fosse ghosting e farla sparire, ma questa non se ne va. Su sfondo bianco si vede proprio bene, è una striscia rosa tendente al rosso racchiusa fra due bordi rossi più scuri larga tre cm (più marcata in alcuni punti meno in altri), sul lato sinistro dello schermo e udite udite, si vede anche a plasma spento!
A guardarla bene sembrerebbe trovarsi sul lato interno del vetro che copre lo schermo (più che sullo schermo vero e proprio), ma potrebbe essere anche un effetto ottico... sto cominciando a pensare che forse il televisore non sia perfettamente in piano (è plausibile, ma non ho una livella per provare), ma dubito fortemente che una cosa del genere possa provocare un tale difetto.
Lunedì chiamerò l'assistenza, ma volevo sapere se è già successo a qualcuno e a cosa vado incontro (sostituzione, riparazione in loco etc.), considerando che oramai i termini per riportarlo al venditore sono scaduti e sono in mani Panasonic.
-
06-10-2007, 09:56 #2
Junior Member
Update: il plasma è assolutamente in piano, unica cosa strana è che dei due piccoli perni in alto agli angoli posteriori del televisore, quello dal lato del problema balla vistosamente se lo si tocca, come se fosse sganciato dentro.
E' possibile che quello c'entri qualcosa? E' possibile che si sia già rotto il pannello PDP? Mi rode proprio che sia successo a due settimane dall'acquisto, altrimenti l'avrei riportato e via, ora mi tocca aspettare l'assistenza (io sono di Roma, magari nelle grandi città sono veloci).
-
06-10-2007, 11:11 #3
Mi dispiace mai sentiro questo tipo di problema.
-
06-10-2007, 11:18 #4
Junior Member
Altro update: ho fatto una prova con una torcia e sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che le due righe in questione (che poi formano con il rosso al loro centro un'unica striscia) non siano stampate sullo schermo ma sul vetro che lo protegge, ovviamente dal lato opposto a quello esterno...
Sono assolutamente regolari, ma l'effetto è lo stesso identico di una macchia di rossetto sul bordo di un bicchiere... ma è possibile che si sia dissigillato qualcosa per cui è entrato calore/umidità o altro dietro al vetro? Sono veramente depresso, la tv mi stava dando grandi soddisfazioni.
-
06-10-2007, 18:46 #5
Junior Member
Altro update: sono quasi sicuro che si tratti di un problema del vetro di protezione (da varie prove fatte con la torcia elettrica a televisore spento), che per qualche assurdo motivo si è "marchiato" da sè... che voi sappiate si è mai sentita una cosa del genere?
Può essere un problema di assemblaggio?
Mah sono curioso di vedere cosa dicono in assistenza, spero che se davvero solo del vetro dovesse trattarsi non me la portino via ma la riparino on site...
Un po' di foto:
Ultima modifica di Ventresca; 06-10-2007 alle 20:27
-
08-10-2007, 11:36 #6
Junior Member
Portato stamane ad un CTS Panasonic di Roma, pare sia un problema del vetro in effetti, il trattamento antiriflesso è difettoso. Prossima settimana me lo ridanno con vetro nuovo
.
-
08-10-2007, 14:27 #7
Se vogliamo continuare a parlare di Pana PV60 facciamolo in una delle discussioni esistenti, grazie.
Sono tornato bambino.