|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Altezza da terra ideale
-
16-09-2007, 16:14 #1
Altezza da terra ideale
Mi sono letto attentamente il regolamento e so che non si possono aprire topic riguardanti argomenti già trattati. Questa che vado a proporre è sicuramente una questione già discussa ma, usando la funzione "cerca", sono usciti fuori talmente tanti risultati che non sono nemmeno riuscito a trovare l'argomento che mi interessava, tra tutti quei topic di 100 pagine ciascuno.
Decido allora di aprire questo nuovo topic per chiedere:
- Nella mia abitazione ho una stanza di 8 m. per 6 m. dove andrò a posizionare il 50 pollici Panasonic che ho nella mia firma. La mia distanza di visione sarà circa 4 m. e dovrebbe andare bene per godersi SKY HD e tutti i vantaggi dell'alta definizione (a proposito: come lettore DVD HD cosa consigliereste?) ma è l'altezza di visione che putroppo mi mette in difficoltà. Il televisore andrà attaccato al muro, sopra un mobile dell' ottocento al quale tengo molto ma che è anche molto alto. Questo mi costringerà ad appendere il Pana ad un'altezza di circa 1,60 m. da terra. Cosa ne dicono gli esperti? E' troppo? Quale dovrebbe essere l'altezza ideale?
Grazie a chi risponderà e mi scuso con i mod. se questo topic non fosse conforme al regolamento.Plasma TV: Panasonic TH 50 PX700E - LCD TV: Philips 20 PF5320 - LG 32LE2R
-
16-09-2007, 16:32 #2
Non sono un esperto, ma direi che l'altezza ideale dovrebbe essere quella che si viene a creare quando gli occhi dello spettatore si trovano a livello del centro dello schermo. Cmq da 4 mt vedi bene anche i segnali SD quindi forse influisce di meno l'altezza rispetto a me che lo vedo da 3 mt.
-
17-09-2007, 00:36 #3
L'altezza giusta è quella che non costringe lo spettatore ad inclinare troppo la testa verso l'alto (o gli occhi), quindi il centro dello schermo (o anche il bordo inferiore) dovrebbe stare all'altezza degli stessi o poco più.
D'altra parte, se l'unico posto dove lo puoi installare è sopra quel mobile, non è che ci sia molto su cui discutere: o lo metti lì e ti adatti, sperando che non sia troppo alto, o trovi un'altra sistemazione.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-09-2007, 10:21 #4
Grazie delle risposte, ne terrò conto. Vi chiedo ancora: secondo voi un lettore DVD all'altezza del televisore quale potrebbe essere?
Plasma TV: Panasonic TH 50 PX700E - LCD TV: Philips 20 PF5320 - LG 32LE2R