|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
-
27-08-2007, 09:28 #1
Member
Consiglio per acquisto plasma max 42" adatto a ipovedente
Ciao
Prima che i moderatori facciano un salto sulla sedia, vi dico che non è la solita richiesta di consiglio per acquisto.
Una persona a me vicina è ipovedente e la sua TV si è rotta.
Stiamo parlando di un vecchio televisore a tubo catodico di dimensioni approssimative intorno ai 30".
Vorremmo regalarle il nuovo televisore.
C'è solo una limitazione, la dimensione massima del mobile consente un TV di dimensioni massime non superiori ai 42".
Teniamo presente che questa donna ha anche il marito e pure lui guarda la TV ma ci vede normalmente.
Sono consapevole che se uno ci vede pochissimo gli si può dare anche il miglior televisore del mondo ma ci vedrà sempre poco, tuttavia spero ci siano delle TV che permettono una visione un po' migliore.
Ciao e grazie
-
27-08-2007, 09:39 #2
Ciao.
Mi spiace per il problema della signora di cui parli.
Non capisco bene la richiesta, però.
Vorresti sapere cosa? Marca e modello di una TV 42" che...?
Si veda bene?
Meglio?
Meglio di cosa?
Tieni presente che una riquadro in 4:3 si vede più piccolo nei 16:9 di un 42" (anche se di poco) rispetto ad un cinescopio da 30".
Ma, visti i limiti fisici a cui dovete sottostare, non credo ci si possa fare molto.
I modelli attuali sono tutti molto più che buoni (parlo dei soliti noti: Panasonic, LG, Hitachi, Pioneer, etc). Dipende dai limiti delle dimensioni che ti necessitano, e dal budget, ovvio.
P.S.: il titolo è comunque troppo generico.
Lo cambio io con qualcosa di più specifico, per stavolta.
-
27-08-2007, 10:09 #3
Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Questa signora è affetta da degenerazione retinica progressiva.
Il progresso è ormai lentissimo se non addirittura stabilizzato in quanto le porzioni di retina da degenerare sono davvero pochissime, le restanti sono già andate perse.
La messa a fuoco centrale è completamente distrutta mentre, mano a mano che si sposta verso la visione laterale del campo visivo stabile, la situazione migliora, mantenendosi sempre su un aspetto sfocato.
Non so se mi sono spiegato bene ma in pratica, mia suocera non vede quasi niente davanti (proprio sul diritto dell'occhio) mentre vede un po', ma sfocato nel contorno dell'inquadratura.
E' una persona che parla pochissimo (forse a causa del suo problema) perciò è anche complicato estorcergli informazioni su quello che vede.
Sono abbastanza sicuro che sua qualità visiva aumenti con immagini di contrasto leggermente superiore a quello che una persona normale gradirebbe, ma sono altrettanto sicuro che se il contrasto aumenta troppo la sua visione degrada.
Potrai certamente immaginare che spostare una persona del genere non è semplice, perciò non ce la sentiamo di farla girare per ipermercati e negozi vari alla ricerca del plasma che più gli piace, oltretutto, quando gira per un po' in mezzo a quel turbinio di luci, comncia ad avere capogiri ed emicranie.
Se riuscissi a sapere uno o più modelli che le possono facilitare la visione, andrei in avanscoperta cercando un negozio che lo ha in esposizione e poi la porteremmo direttamente sul posto evitandogli viaggi inutili.
Dal basso della mia esperienza avevo addocchiato un Samsung di cui non ricordo il modello per il semplice motivo che, da quello che ho visto, hanno un contrasto molto alto negli LCD (tipo 1:10000), credevo che questa caratteristica fosse mutuata anche nei palsma, sbaglio?
Poi avevo anche visto un Panasonic plasma 37", il modello è il TH-37PX70E.
Il budget?
Ci piacerebbe stare sotto i 1500 €.
Ciao
-
27-08-2007, 14:33 #4
Member
Dimenticavo di specificare che il ripiano del mobile dove andrà posizionato il TV è fatto ad "L".
Da una parte c'è la parete di una libreria, dall'altra c'è il muro.
Tra libreria e muro ci sono 130 cm, ecco perchè mi sono tenuto al massimo a 42".
Ciao
-
27-08-2007, 14:39 #5
Credo che la scelta migliore sia portare questa persona (mi spiace per la malattia) a visionare le televisioni e farsi dire da lei quali predilige.
Visto il tuo budget prenderei in forte considerazione il plasma LG da 42" , che ora dovrebbe venire sui 1000€. Così ti restano i soldi per colelgargli anche una buona sorgente che migliorerebbe la qualità visiva.
SalutiVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
27-08-2007, 14:56 #6
Member
Vi ringrazio per la solidarietà dimostrata.
Forse la situazione sarebbe quella di far venire mia suocera in giro per negozi a farmi dire quale TV preferisce.
Il problema è proprio quello farla uscire e farla stare in negozio per un tempo necessario.
Davvero gli LG sono buoni?
Non l'avrei mai detto.
Ma tanto io sono poco esperto e non sono infrequenti le cavolate.
Ciao
-
27-08-2007, 15:03 #7
Senior Member
LG 42pc55 ha un contrasto 1:15000 ed è un ottimo tv (on line lo trovi anche a 950 euro), altrimenti per il budget che hai potrebbe andar bene un Panasonic 42px70, qualità dell'immagine ottima, contasto 1:10000. Starei su questi due modelli, per quel prezzo è il massimo che puoi avere da un plasma.
-
27-08-2007, 15:07 #8
Originariamente scritto da tutmosi3
Poi, sempre tramite prove, cerca di individuare, dalla distanza corretta di visione, quale tecnologia preferisce se plasma o lcd.
Poi potrai tu con calma decidere la marca ed il modello in base al budget
PS Sì gli LG a mio giudizio, e di molti altri, ad oggi sono i migliori come rapporto qualità prezzo.
Non dimentichiamoci, per quel che possa valere, che l'anno scorso questi plasma hanno vinto l'EISA percui di certo orrendi di certo non potrebbero esserloVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
27-08-2007, 15:52 #9
io ho trovato un ottimo compromesso tra qualità e prezzo il samsung 42C96HD, è un 42 con contrasto 15000, 2 hdmi, vga ecc.. ecc... lo trovi a 1120 in negozio
-
27-08-2007, 16:18 #10
Scusa ma l'LG lo si trova a meno ancora, intorno ai 900€ in modo che risparmiando possa poi collegarci anche un buon lettore in modo da migliorare ulteriormente la qualità dei segnali.
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
27-08-2007, 17:15 #11
Member
Vi ringrazio tanto.
Mia suocera ha già definito la linea giuda sulla quale attenersi.
Un anno fa hanno sostituito la TV in taverna ed hanno preso un Philips LCD 25", in quell'occasione hanno pure preso un lettore DVD della Pioneer.
Il fratello di mia suocera ha un plasma, è il Panasonic 37" di cui palavo in precedenza, è nuovo e lei dice che ci vede "bene".
E' per questo che avevo citato quel televisore, io non sarei in grado di sbilanciarmi.
Mio suocero ha abbastanza dimestichezza con i PC, quindi vorrebbe la presa VGA.
Non posso che scusarmi per la mia pochezza, sono adesso sulla pagina http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...2PC55&model=5# ma non capisco se c'è, sarei tentato di dire si, sbaglio?
Leggendo le caratterische del LG e vedendone i prezzi, balza in pole position.
Ciao e grazie
-
27-08-2007, 17:50 #12
Senior Member
questo tv ha INGRESSO RGB VGA PC, tramite connettore d-sub 15 pin
poi che sia non lo so
-
27-08-2007, 18:42 #13
Member
La presa a 15 pin è quella blu che esce dalla scheda grafica del PC per attaccarci su il monitor.
Ciao
-
29-08-2007, 11:01 #14
Senior Member
-
29-08-2007, 11:06 #15
Grazie della precisazione.