Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio per acquisto plasma max 42" adatto a ipovedente

Ciao

Prima che i moderatori facciano un salto sulla sedia, vi dico che non è la solita richiesta di consiglio per acquisto.
    Una persona a me vicina è ipovedente e la sua TV si è rotta.
    Stiamo parlando di un vecchio televisore a tubo catodico di dimensioni approssimative intorno ai 30".
    Vorremmo regalarle il nuovo televisore.
    C'è solo una limitazione, la dimensione massima del mobile consente un TV di dimensioni massime non superiori ai 42".
    Teniamo presente che questa donna ha anche il marito e pure lui guarda la TV ma ci vede normalmente.
    Sono consapevole che se uno ci vede pochissimo gli si può dare anche il miglior televisore del mondo ma ci vedrà sempre poco, tuttavia spero ci siano delle TV che permettono una visione un po' migliore.

Ciao e grazie

Ciao.
    Mi spiace per il problema della signora di cui parli.
    Non capisco bene la richiesta, però.
    Vorresti sapere cosa? Marca e modello di una TV 42" che...?
    Si veda bene?
    Meglio?
    Meglio di cosa?

Tieni presente che una riquadro in 4:3 si vede più piccolo nei 16:9 di un 42" (anche se di poco) rispetto ad un cinescopio da 30".
    Ma, visti i limiti fisici a cui dovete sottostare, non credo ci si possa fare molto.

I modelli attuali sono tutti molto più che buoni (parlo dei soliti noti: Panasonic, LG, Hitachi, Pioneer, etc). Dipende dai limiti delle dimensioni che ti necessitano, e dal budget, ovvio.

P.S.: il titolo è comunque troppo generico.
    Lo cambio io con qualcosa di più specifico, per stavolta.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ciao.
    Ciao Mod.

Mi spiace per il problema della signora di cui parli.
    Non capisco bene la richiesta, però.
    In effetti non è facile spiegarsi.
    Questa signora è affetta da degenerazione retinica progressiva.
    Il progresso è ormai lentissimo se non addirittura stabilizzato in quanto le porzioni di retina da degenerare sono davvero pochissime, le restanti sono già andate perse.
    La messa a fuoco centrale è completamente distrutta mentre, mano a mano che si sposta verso la visione laterale del campo visivo stabile, la situazione migliora, mantenendosi sempre su un aspetto sfocato.
    Non so se mi sono spiegato bene ma in pratica, mia suocera non vede quasi niente davanti (proprio sul diritto dell'occhio) mentre vede un po', ma sfocato nel contorno dell'inquadratura.

E' una persona che parla pochissimo (forse a causa del suo problema) perciò è anche complicato estorcergli informazioni su quello che vede.
    Sono abbastanza sicuro che sua qualità visiva aumenti con immagini di contrasto leggermente superiore a quello che una persona normale gradirebbe, ma sono altrettanto sicuro che se il contrasto aumenta troppo la sua visione degrada.

Vorresti sapere cosa? Marca e modello di una TV 42" che...?
    Si veda bene?
    Meglio?
    Meglio di cosa?
    Quello che vorrei sapere è uno o più modelli sul quale orientarsi per andare un po' più a colpo sicuro.
    Potrai certamente immaginare che spostare una persona del genere non è semplice, perciò non ce la sentiamo di farla girare per ipermercati e negozi vari alla ricerca del plasma che più gli piace, oltretutto, quando gira per un po' in mezzo a quel turbinio di luci, comncia ad avere capogiri ed emicranie.
    Se riuscissi a sapere uno o più modelli che le possono facilitare la visione, andrei in avanscoperta cercando un negozio che lo ha in esposizione e poi la porteremmo direttamente sul posto evitandogli viaggi inutili.

Tieni presente che una riquadro in 4:3 si vede più piccolo nei 16:9 di un 42" (anche se di poco) rispetto ad un cinescopio da 30".
    Ma, visti i limiti fisici a cui dovete sottostare, non credo ci si possa fare molto.

I modelli attuali sono tutti molto più che buoni (parlo dei soliti noti: Panasonic, LG, Hitachi, Pioneer, etc). Dipende dai limiti delle dimensioni che ti necessitano, e dal budget, ovvio.
    Grazie per le informazioni.
    Dal basso della mia esperienza avevo addocchiato un Samsung di cui non ricordo il modello per il semplice motivo che, da quello che ho visto, hanno un contrasto molto alto negli LCD (tipo 1:10000), credevo che questa caratteristica fosse mutuata anche nei palsma, sbaglio?
    Poi avevo anche visto un Panasonic plasma 37", il modello è il TH-37PX70E.

Il budget?
    Ci piacerebbe stare sotto i 1500 €.

P.S.: il titolo è comunque troppo generico.
    Lo cambio io con qualcosa di più specifico, per stavolta.
    Grazie.

Ciao

Dimenticavo di specificare che il ripiano del mobile dove andrà posizionato il TV è fatto ad "L".
    Da una parte c'è la parete di una libreria, dall'altra c'è il muro.
    Tra libreria e muro ci sono 130 cm, ecco perchè mi sono tenuto al massimo a 42".

Ciao

Credo che la scelta migliore sia portare questa persona (mi spiace per la malattia) a visionare le televisioni e farsi dire da lei quali predilige.
    Visto il tuo budget prenderei in forte considerazione il plasma LG da 42" , che ora dovrebbe venire sui 1000€. Così ti restano i soldi per colelgargli anche una buona sorgente che migliorerebbe la qualità visiva.
    Saluti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Vi ringrazio per la solidarietà dimostrata.

Forse la situazione sarebbe quella di far venire mia suocera in giro per negozi a farmi dire quale TV preferisce.
    Il problema è proprio quello farla uscire e farla stare in negozio per un tempo necessario.

Davvero gli LG sono buoni?
    Non l'avrei mai detto.
    Ma tanto io sono poco esperto e non sono infrequenti le cavolate.

Ciao

LG 42pc55 ha un contrasto 1:15000 ed è un ottimo tv (on line lo trovi anche a 950 euro), altrimenti per il budget che hai potrebbe andar bene un Panasonic 42px70, qualità dell'immagine ottima, contasto 1:10000. Starei su questi due modelli, per quel prezzo è il massimo che puoi avere da un plasma.

Citazione Originariamente scritto da tutmosi3
    Forse la situazione sarebbe quella di far venire mia suocera in giro per negozi a farmi dire quale TV preferisce
    Magari non farla girare per tutti i negozi. Portalo in un negozio ben fornito, posizionala alla distanza di visione e vedi inanzitutto con quale dimensione si trova meglio.
    Poi, sempre tramite prove, cerca di individuare, dalla distanza corretta di visione, quale tecnologia preferisce se plasma o lcd.
    Poi potrai tu con calma decidere la marca ed il modello in base al budget

PS Sì gli LG a mio giudizio, e di molti altri, ad oggi sono i migliori come rapporto qualità prezzo.
    Non dimentichiamoci, per quel che possa valere, che l'anno scorso questi plasma hanno vinto l'EISA percui di certo orrendi di certo non potrebbero esserlo
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

io ho trovato un ottimo compromesso tra qualità e prezzo il samsung 42C96HD, è un 42 con contrasto 15000, 2 hdmi, vga ecc.. ecc... lo trovi a 1120 in negozio

Scusa ma l'LG lo si trova a meno ancora, intorno ai 900€ in modo che risparmiando possa poi collegarci anche un buon lettore in modo da migliorare ulteriormente la qualità dei segnali.

Vi ringrazio tanto.
    Mia suocera ha già definito la linea giuda sulla quale attenersi.
    Un anno fa hanno sostituito la TV in taverna ed hanno preso un Philips LCD 25", in quell'occasione hanno pure preso un lettore DVD della Pioneer.
    Il fratello di mia suocera ha un plasma, è il Panasonic 37" di cui palavo in precedenza, è nuovo e lei dice che ci vede "bene".
    E' per questo che avevo citato quel televisore, io non sarei in grado di sbilanciarmi.
    Mio suocero ha abbastanza dimestichezza con i PC, quindi vorrebbe la presa VGA.
    Non posso che scusarmi per la mia pochezza, sono adesso sulla pagina http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...2PC55&model=5# ma non capisco se c'è, sarei tentato di dire si, sbaglio?

Leggendo le caratterische del LG e vedendone i prezzi, balza in pole position.

Ciao e grazie

questo tv ha INGRESSO RGB VGA PC, tramite connettore d-sub 15 pin

poi che sia non lo so

La presa a 15 pin è quella blu che esce dalla scheda grafica del PC per attaccarci su il monitor.

Ciao

Non è esatto: un riquadro 4/3 in un 16/9 42" ha una diagonale di poco più di 34".

Grazie della precisazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •