|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli per un neofita
-
26-08-2007, 14:08 #1
Junior Member
Consigli per un neofita
Innanzitutto ciao a tutti,
ho deciso di sostituire il mio Sony CRT 32" con uno schermo di maggiori dimensioni e dopo aver sciolto il dubbio Plasma/LCD a favore del primo (altrimenti non scriverei su questo forum) ho iniziato a leggere assiduamente ogni vostro thread e a visionare i vari centri commerciali e negozi alla ricerca dei prodotti di cui sentivo parlare qui sul forum.
Dopo un paio di mesi, in base ai seguenti parametri
- budget : 2000 euro c.a.
- sorgenti : SKY SD (in prospettiva di passare a HD) e DVD
- distanza : poco più di 3 mt dal divano
ho ristretto la cerchia su 3 modelli
SAMSUNG PS50Q96HD
PANASONIC TH50PX700E
PHILIPS 50PFP5532
Chiedo ai vari esperti quale secondo voi (in base ai parametri) può essere la scelta migliore pur consapevole della regola che "quello che secondo te si vede meglio è quello che fa per te".
Purtroppo però è quasi impossibile riuscire a vederli insieme e soprattutto con le sorgenti che ti interessano. Spesso sono collegati a blue-ray, a Sky-HD o a Demo e quindi non si riesce a capire bene.
Un'altra domandina.
Siccome la mia intenzione sarebbe quella di metterlo a muro la mia impressione (guardandoli dietro) è che l'accesso alle connessioni diventa parecchio difficile e addirittura in certi casi sembra che le prese e i cavi possano sporgere più di quanto il plasma stia staccato dal muro.
E' una mia impressione o è proprio così.
Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Luigi
-
27-08-2007, 13:22 #2
Junior Member
Originariamente scritto da Pibetat
-
27-08-2007, 18:58 #3
Ciao e benvenuto.
Originariamente scritto da Pibetat
Hai cercato le info sugli apparecchi che ti interessano nei thread aperti?
Poi due "cosette" da Moderatore, buone per il futuro:
1. A norma di Regolamento, il tuo thread ha un titolo troppo generico e andrebbe spostato in Off Topic e chiuso.
2. Non autoquotarti, visto che riposrti frasi scritte nel post appena precedente.
-
28-08-2007, 07:21 #4
Junior Member
Innanzitutto chiedo scusa per aver "infranto" qualche regola.
Le info sugli apparecchi le ho cercate (è circa 15 giorni che leggo il forum prima di fare il mio primo intervento).
Siccome le info erano sparse e spesso discordanti speravo che qualche esperto di fronte a 3 modelli potesse darmi quantomeno un ordine di preferenza.
In ogni caso se ritieni che a norma di regolamento il titolo sia troppo generico e comunque le info reperibili su altri thread, chiudi tranquillamente.
L'unica "dritta" che non riesco a trovare (ma a questo punto apro un thread specifico) è quella relativa alla difficoltà di accesso ai collegamenti in caso di installazione del TV a muro anzichè su piedistallo.
Saluti
-
28-08-2007, 18:45 #5
Ho visto che hai postato la stessa richiesta in un altro thread.
A questo punto chiudo questa discussione, che è superflua.
CIao.