Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 321

Io sono possato dal pana 37" al pioneer 50" lo guardo da circa 3metri non stanca assolutamente la visione anzi mi gusto meglio il 50" tutto ok.

... siete quindi tutti convinti che piu grande e' piu bello e', e vado al cinema tutte le sere senza pagare il biglietto (anche se guardo il TG).
    Conclusione escluso cochi che suona fuori dal gruppo, per voi questi link sono tutte cagate:
    http://recensioni.ebay.it/Dimensione...00000003203250
    http://www.dtvcity.com/plasmatv/plasmascreensize.htm

In pratica, leggendo le tabelle riportate, io che sto a circa 2,5 metri scarsi dalla tv non posso andare oltre il mio 28"

Certo che leggendo ad esempio su un volantino pubblicitario che la visione "ottimale" di un 42" parte da 1,8 mt mi lascia alquanto perplesso.

Citazione Originariamente scritto da LKD
    Certo che leggendo ad esempio su un volantino pubblicitario che la visione "ottimale" di un 42" parte da 1,8 mt mi lascia alquanto perplesso.
    Sono perplesso quanto te vista la difformita d'informazioni, dove tutti piu' o meno hanno ragione.
    - La qualita del tipo di segnale/televisore la fa da padrone;
    - I limiti fisiologici dell'occhio ci sono ma possono variare sensibilmente da soggetto a soggetto;
    - Poi arriva il gusto personale... a qualcuno piace spazzolare lo schermo da destra a sinistra con l'occhio e magari anche con la testa ad altri no... e li non si discute

Citazione Originariamente scritto da LKD
    Li ho visti anche io quei volantini... per me sono dei visionari....
    Se allora compri un LCD da 32" lo abbracci forte forte come una bella bionda per vederlo...

Roba da matti...

Per non parlare poi del fatto che, da quella distanza, o guardy dei BD/HD-DVD oppure ti viene voglia di spaccare il TV con un altro tipo di segnale non HD da quanto sgrana... La distanza attutisce i difetti dei segnali non HD...

In my opinion, da 2,5/2,8 metri un 42" è più che sufficiente....

Citazione Originariamente scritto da xp71
    I limiti fisiologici dell'occhio ci sono ma possono variare sensibilmente da soggetto a soggetto;
    Esperienza personale: io ho un crt philips pixel plus che vedo da 4 metri di distanza, ebbene da quamdo l'ho comprato mi è capitata una cosa strana dopo soli 15 minuti di visione sono costretto a mettere degli occhiali leggermente sfumati altrimenti comincio a vedere immagini doppie per il troppo affaticamento, questo fenomeno mi passa solo dopo una mezzora che ho smesso di guardare la tv. invece vado a vedere le partite di calcio a casa di un amico che ha un pana 42pv 60 lo vedo a 2 metri di distanza e non ho praticamente nessun fenomeno di sdoppiatura neanche dopo 2 ore di visione.

.....dimenticavo di dirvi che il mio philips è da 32 pollici.

Citazione Originariamente scritto da mitrokin
    vado a vedere le partite di calcio a casa di un amico che ha un pana 42pv 60 lo vedo a 2 metri di distanza e non ho praticamente nessun fenomeno di sdoppiatura neanche dopo 2 ore di visione.
    Grazie per aver postato la tua esperienza, da me molto apprezzata, 1-0 per il Plasma contro il CRT.
    Mi pare di capire che tanto male il pana non vada con il segnale SD.

PS: Anche i volantini non mentono al riguardo perche ti dicono semplicemente che da una certa distanza i pixel non si vedono piu e che oltre una certa distanza non si vedono piu i dettagli, ma quasi mai danno indicazioni circa il tipo di segnale.

Per quel che può valere una foto (giusto per farsi un'idea), questo è un 50" visto da 2,30/2,50 mt (con segnale SD analogico zoomato):
    http://img262.imageshack.us/my.php?i...scn0237ex9.jpg

Citazione Originariamente scritto da lucatortuga
    Per quel che può valere una foto
    Scusa forse mi sono perso qualche cosa ma non ho capito perchè hai postato questo mess. per dimostrare la validità di un 50 o il contrario?

Citazione Originariamente scritto da lucatortuga
    Per quel che può valere una foto ...
    Dipende molto dalla focale che hai utilizzato per fare la foto....
    Se vuoi rendere l'idea di come vede l'occhio umano dal tuo divano devi usare un 50mm equivalente....

La foto (che ho scattato mesi fa per un'altro thread con macchina digitale senza usare lo zoom, ma non so a che focale corrisponda) era più che altro per dare un'idea non tanto delle dimensioni, quanto della resa di un segnale SD a distanza ravvicinata.

Ciao ragazzi,
    una domanda: ho ordinato un pioneer pdp 428 xd, vi sembra adeguato per una distanza di 3,5 metri ed un uso molto generalista?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da ezechiele75
    ho ordinato un pioneer pdp 428 xd, vi sembra adeguato per una distanza di 3,5 metri

Senza dubbio SI

non credi che possa essere troppo piccolo per essere davvero soddisfacente?

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •