Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: RODAGGIO PLASMA

RODAGGIO PLASMA

Ciao,
    ho appena acquistato un Plasma.
    Ho letto che esistono dei sw. per i plasma che contengono delle immagini con tutta la gamma cromatica e che una volta masterizzati su DVD-R è possibile far andare 24/24h (per almeno 200 ore complessive) al fine di evitare il più possibile problemi di burn-in.
    Mi sapreste fornire qualche file davvero valido da scaricare?
    Senza loghi e con tutta la scala cromatica in moda da ottimizzare le potenzialità dell'apparecchio.
    Grazie

Cito la risposta dell'utente kuntz:

"c'e' ad esempio PIONWAS.rar prova a cercare nel forum, oppure, direttamente in rete"

Ho scaricato il sw di sopra ma non contiene una gamma cromatica completa ma solo un'immagine in bianco e nero che scorre in orizzontale...

Ho fatto "Cerca" nel forum e letto diversi thread ma niente...
    Avete qualche altro nome per fare un buon rodaggio?
    Tenete conto che le prime 200 ore non sarò in casa a controllare e a cambiare canale ma lascerò accesa la tv 10 ore al giorno con un dvd che gira e mi riproduce tutti i colori.

Grazie

iaiopasq Guest
    il sw di sopra ma non contiene una gamma cromatica completa
    E il bianco come lo costruisci? Non mi risulta il plasma abbia pixel bianchi, ma RGB, quindi se vedi bianco sono accesi contemporaneamente tutti e tre, non ti sembra?!?

Altra cosa: quanto credi che durerà aperta questa discussione visto che ti era già stata chiusa quella gemella nella quale sei stato richiamato da ben due moderatori per aver infranto almeno tre regole fondamentali del regolamento? Qui il rispetto delle regole non è un optional, fai attenzione...
    Ultima modifica di iaiopasq; 04-07-2007 alle 07:30

Prima che te lo chiudano ti dico una semplice cosa... anche se fai il rodaggio con il programma più fico del mondo (e ti dico già che il tipo di disco che vuoi tu non esiste) se tuo fratello non impara un minimo di buona condotta nel gestire le sue ore di visione su un plasma, la ritenzione e lo stampaggio rimangono cmnq un pericolo.

Fai prima ad insegnare a tuo fratello che è meglio non stare per ore sullo stesso canale quando si può.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Ricky78
    Member Iscritto dal: Jan 2006
    1. Non lo trovo assurdo... o da paranoia... ma da persona estremamente pratica e razionale visto che la tv non sarò io a guardarla... ma mio fratello che rimarrà fisso sui canali SKY 24/24h... visto che lui la tv la guarda come il 99,99% delle persone "normali".
    2. Forse meglio che 10 giorni la prenda io e gli faccia un minimo di rodaggio? Che dici?
    1. è da insulsi fare il rodaggio ad un prodotto del genere. ti accorci solo le 60mila ore
    ... i loghi di Sky ti rimarranno impressi comunque. è un difetto della tecnologia e non della necessità di "rodare" (vedi cartoon network e/o discovery ch).
    ... secondo te xchè Mediaset o rai hanno modificato i loro loghi e "casualmente" li spostano in varie posizioni ogni 30/60 minuti???

2. inutile.
    ... i plasma vanno usati con supporti dedicati e non per guardare la rai, altrimenti hai i tuoi "Contro" del caso e te li tieni come tutti.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Io ho il mio primo plasma da neanche due settimane e l'uso che ne faccio e' identico a quello che facevo col mio CRT (un po' di TV, tanti film/serie tv e ,quando riiinizia la stagione, le partite di calcio).
    Uso solo qualche piccola accortezza in piu' per evitare di rovinare il pannello soprattutto nelle prime 200 ore: ho messo settaggi soft abbassando il contrasto , faccio un po' di zapping durante la pubblicita' e visualizzo un canale vuoto con l'effetto neve (che ho memorizzato sul canale 99) quando magari mi assento per un po' di tempo (vado in bagno o vado sul balcone a fumarmi una sigaretta).
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Si, ma che p@@e, non si puo'. Lo stesso Thread in poche ore, peraltro il primo gia' chiuso dal buon Obi, su di un problema che non esiste, e che ha centomila risposte in altrettanti THREAD. Mah Sento odore di sospensioni....
    Ultima modifica di f.ree; 04-07-2007 alle 14:02
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Ricky78

Mi piacerebbe conoscere le recondite motivazioni che ti hanno spinto a riaprire la stessa discussione quando ti era stata già chiusa la precedente, considerato che in quella avevi già ottenuto la risposta che ti interessava.

Ti era anche stato detto di leggerti un po' di discussioni sul forum.

Hai preferito ignorare questo consiglio, infrangendo così il regolamento.

Forse non lo hai letto, pertanto sei sospeso per un giorno, così potrai approfittarne per leggerlo.

Discussione chiusa (nuovamente).

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •