Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    2

    Primo messaggio : quali regolazioni?


    Ciao a tutti,
    sono Mario da Treviso, appena iscritto...

    Ho intenzione di acquistare il mio primo tv plasma e dopo aver letto qualcosa nei vari forum sono capitato su questo che trovo fantastico

    Non voglio chiedere ( ok , qualche post indietro lo ho letto) se è meglio il pana xyz,il Pioneer o un LG tal dei tali, ma semplicemente dato che sono stato a vederli in un paio di posti il risultato è stato che uno che mi piaceva in un negozio nell'altro non mi soddisfaceva.
    Chiaro a questo punto fosse un problema di settaggi, dato che la fonte (sky) era la stessa , ma non conoscendo il menu ed essendo passato nel solo sconsigliatissimo sabato pomeriggio ,quando quei poveri diavoli di commessi neanche ti guardano in faccia volevo un consiglio su quali parametri modificare per prendere una rapida decisione.

    Guardo principalmente ...opps . in realtà oramai il telecomando è del mio pupo che guarda i suoi cartoni animati su sky e qualche dvd che gli abbiamo regalato, ma ogni tanto qualche bella partita (ed i prossimi mondiali di rugby) e qualche dvd mio, distanza 3-4 mt regolabile a piacere
    In ogni caso grazie a tutti !!!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Ciao e benvenuto nel forum!

    In linea di massima evita le modalità chiamate "dinamica" o simili, hanno valori di luminosità, contrasto e colori sparati a palla e, IMHO, inguardabili, anche se c'è gente che rimane affascintata da tale orrore... ...de gustibus...
    Prova a vedere se ti soddisfa la visione con modalità come "normale" o "cinema" (o qualcosa del genere, possono cambiare a seconda della marca di TV, io parlo per i Panasonic), ma in entrambi i casi porta tutti i valori (contrasto, luminosità e colore) al 50%.
    Disattiva tutti i filtri digitali che trovi, tipo "Noise reduction" o che altro.
    In linea di massima, senza sapere di che modello si tratti, così dovresti farti una sommaria idea della bontà della TV, anche se moltissimo dipende da cosa ci hanno attaccato (e come...).

    Un saluto,
    Max

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    2

    Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Ciao e benvenuto nel forum!

    In linea di massima evita le modalità chiamate "dinamica" o simili,
    (CUT)

    Max
    Grazie mille : nei prossimi giorni procederò alla verifica e quindi all'acquisto!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •