|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Primo messaggio : quali regolazioni?
-
02-07-2007, 13:32 #1
Junior Member
Primo messaggio : quali regolazioni?
Ciao a tutti,
sono Mario da Treviso, appena iscritto...
Ho intenzione di acquistare il mio primo tv plasma e dopo aver letto qualcosa nei vari forum sono capitato su questo che trovo fantastico
Non voglio chiedere ( ok , qualche post indietro lo ho letto) se è meglio il pana xyz,il Pioneer o un LG tal dei tali, ma semplicemente dato che sono stato a vederli in un paio di posti il risultato è stato che uno che mi piaceva in un negozio nell'altro non mi soddisfaceva.
Chiaro a questo punto fosse un problema di settaggi, dato che la fonte (sky) era la stessa , ma non conoscendo il menu ed essendo passato nel solo sconsigliatissimo sabato pomeriggio ,quando quei poveri diavoli di commessi neanche ti guardano in faccia volevo un consiglio su quali parametri modificare per prendere una rapida decisione.
Guardo principalmente ...opps. in realtà oramai il telecomando è del mio pupo che guarda i suoi cartoni animati su sky e qualche dvd che gli abbiamo regalato, ma ogni tanto qualche bella partita (ed i prossimi mondiali di rugby) e qualche dvd mio, distanza 3-4 mt regolabile a piacere
In ogni caso grazie a tutti !!!
-
02-07-2007, 13:56 #2
Ciao e benvenuto nel forum!
In linea di massima evita le modalità chiamate "dinamica" o simili, hanno valori di luminosità, contrasto e colori sparati a palla e, IMHO, inguardabili, anche se c'è gente che rimane affascintata da tale orrore......de gustibus...
Prova a vedere se ti soddisfa la visione con modalità come "normale" o "cinema" (o qualcosa del genere, possono cambiare a seconda della marca di TV, io parlo per i Panasonic), ma in entrambi i casi porta tutti i valori (contrasto, luminosità e colore) al 50%.
Disattiva tutti i filtri digitali che trovi, tipo "Noise reduction" o che altro.
In linea di massima, senza sapere di che modello si tratti, così dovresti farti una sommaria idea della bontà della TV, anche se moltissimo dipende da cosa ci hanno attaccato (e come...).
Un saluto,
Max
-
03-07-2007, 12:36 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Duke Fleed