Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    2

    Primo messaggio : quali regolazioni?


    Ciao a tutti,
    sono Mario da Treviso, appena iscritto...

    Ho intenzione di acquistare il mio primo tv plasma e dopo aver letto qualcosa nei vari forum sono capitato su questo che trovo fantastico

    Non voglio chiedere ( ok , qualche post indietro lo ho letto) se è meglio il pana xyz,il Pioneer o un LG tal dei tali, ma semplicemente dato che sono stato a vederli in un paio di posti il risultato è stato che uno che mi piaceva in un negozio nell'altro non mi soddisfaceva.
    Chiaro a questo punto fosse un problema di settaggi, dato che la fonte (sky) era la stessa , ma non conoscendo il menu ed essendo passato nel solo sconsigliatissimo sabato pomeriggio ,quando quei poveri diavoli di commessi neanche ti guardano in faccia volevo un consiglio su quali parametri modificare per prendere una rapida decisione.

    Guardo principalmente ...opps . in realtà oramai il telecomando è del mio pupo che guarda i suoi cartoni animati su sky e qualche dvd che gli abbiamo regalato, ma ogni tanto qualche bella partita (ed i prossimi mondiali di rugby) e qualche dvd mio, distanza 3-4 mt regolabile a piacere
    In ogni caso grazie a tutti !!!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Ciao e benvenuto nel forum!

    In linea di massima evita le modalità chiamate "dinamica" o simili, hanno valori di luminosità, contrasto e colori sparati a palla e, IMHO, inguardabili, anche se c'è gente che rimane affascintata da tale orrore... ...de gustibus...
    Prova a vedere se ti soddisfa la visione con modalità come "normale" o "cinema" (o qualcosa del genere, possono cambiare a seconda della marca di TV, io parlo per i Panasonic), ma in entrambi i casi porta tutti i valori (contrasto, luminosità e colore) al 50%.
    Disattiva tutti i filtri digitali che trovi, tipo "Noise reduction" o che altro.
    In linea di massima, senza sapere di che modello si tratti, così dovresti farti una sommaria idea della bontà della TV, anche se moltissimo dipende da cosa ci hanno attaccato (e come...).

    Un saluto,
    Max

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    2

    Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Ciao e benvenuto nel forum!

    In linea di massima evita le modalità chiamate "dinamica" o simili,
    (CUT)

    Max
    Grazie mille : nei prossimi giorni procederò alla verifica e quindi all'acquisto!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •