Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli su collegamento

Premetto che non so se è giusto postare qui, ma non sapevo in quale sezione scriverla (mod non uccidetemi ).
    Ma adesso veniamo al punto. Tra poco sarò un felice possessore di un bel Panasonic TH-42PX700, e questo è il mio primo plasma (adesso ho un grundig) e non so come collegare le varie sorgenti in modo corretto (infatti in un altro 3d qualcuno mi ha gia corretto) e quindi chiedo a voi che tutto sapete A Natale arriverà la PS3 che sparerò ovviamente in HDMI. Questo quello che pensavo io:

Lettore DVD: Può uscire in scart, S-Video o Component. Pensavo ad una buona scart.

PlayStation 2: Può essere collegata in composito, S-Video o Component. Pensavo in Component

GameCube: Questo si connette con la sua Scart RGB originale e non si discute.

Digitale terrestre (per i servizi a pagamento): Può uscire in composito o in scart. Scart.

VHS: Non mi interessa minimamente la qualità, basta che si veda qualcosa. Lo collegherò in S-Video, visto che non ho più prese

PC (per upscalare i DVD, ecc...): VGA.

Può andare? La differenza tra una buona scart e un cavo componet per il DVD è molta?

Grazie mille

Hai fatto una buona disamina della situazione e, a occhio, le tue scelte mi sembrano corrette come rapporto sorgente/qualità.

Citazione Originariamente scritto da Kaneda385

La differenza tra una buona scart e un cavo componet per il DVD è molta?

Grazie mille
    abbastanza, soprattutto se tramite component puoi far uscire un segnale in progressivo
    ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Il mio lettore DVD è il SONY DVP-NS52P.
    Leggendo sul manuale, in component può visualizzare i 525p/625p. In soldoni cosa fa Mi upscala leggermente i dvd o cosa?

Grazie mille per la vostra disponibilità

uppettino
    Mi serve solo una piccola risposta alla mia domanda sopra, cosi posso finire la lista delle cose da comprare e poi non vi stresso più

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •