|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
02-04-2007, 12:44 #1
Junior Member
Hitachi 42PD9700 e plasma in generale: impressioni ed HELP!
PREMESSA: Ho recentemente acquistato il TV in oggetto. Per la scelta mi sono affidato a recensioni di riviste specializzate e ai commenti di questo (ed altri) forum, giacche' nei centri della mia zona che espongono questo tipo di prodotto i TV sono sempre alimentati con pessimi segnali e settati in maniera molto approssimativa. Sono possessore di un vecchio SONY Trinitron da 29" del quale sono tutt'ora soddisfatto: ho deciso di acquistare un nuovo TV solo perche' credevo che la godibilita' della mia DVDteca avrebbe giovato di un 42" 16:9.
OGGETTO: Dopo i primi minuti (ca 100) di utilizzo, l'impressione complessiva e' stata piuttosto deludente! A prescindere da altri fattori (magari piu' soggettivi), l'elemento che mi ha lasciato piu' perplesso e' stato il "nero": in questo forum ho letto di "nero da primato", ma francamente non ne ho trovato traccia. Anche con luminosita' e contrato tali da provocare immagini assolutamente innaturali, e una illuminazione ambientale ridotta (o nulla) il "nero" e' sempre poco meno che "grigio" ...
Addirittura e' evidente una certa luminanza anche nello sfondo della schermata di "assenza di sincronismo"!
CONCLUSIONI: stiamo parlando di un prodotto che e' stato definito BEST BUY 2006 da numerose riviste specializzate, e che riscuote notevoli consensi in tutti i forum dedicati all'argomento: come e' possibile che ne sia (almeno per ora) cosi' deluso? Sono io che chiedo troppo alla tecnologia dei plasma, o il mio esemplare e' difettoso/da tarare/da rodare?
Mi rendo conto che da alcuni punti di vista la mia discussione potrebbe essere la solita "trita e ritrita" solfa su plasma/crt/lcd e cosi' via, ma vi prego di intervenire con commenti, critiche, suggerimenti che potrebbero comunque essere utili anche ad altri.
-
02-04-2007, 15:06 #2
Originariamente scritto da gesa60
-
03-04-2007, 09:58 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da Marco75
Se mi parli di crt allora posso essere anche d'accordo, ma dire che è peggio di un lcd scarso è veramente un'eresia.....
-
03-04-2007, 10:38 #4
@ gesa60:
Ciao.
Vedo che sei nuovo del Forum.
Immagino tu abbia letto (come richiesto) il Regolamento all'atto dell'iscrizione.
C'è un punto dove si richiede espressamente di non aprire discussioni duplicate.
Inoltre tu hai anche fatto cross-posting (hai messo lo stesso messaggio anche qui).
Continuate nella discussione ufficiale.
Thread chiuso.