Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prestazioni audio

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    71

    Prestazioni audio


    Per complicarmi ulteriormente la scelta (e la vita!!)del mio primo plasma mi piacerebbe conoscere qualche commento sulla resa audio di questi plasma: Hitachi 9700, Pana 60Px e Philips 9631d sui quali è incentrata la mia attenzione. Questo perchè vorrei fare a meno dell'acquisto di un HT.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    868
    il 9700 ha un ottima resa audio.io non ho l' ht quindi ascolto tutto con il solo audio della tv.con i dvd risponde molto bene.poi hai 36 w di potenza quindi io ad esempio non riesco ad arrivare mai nemmeno alla meta' del volume possibile.mi piace di meno la resa sui dvd musicali,perche' i suoni rimangono un po' troppo impastati,a volte sento poco le voci dei cantanti rispetto al resto degli strumenti.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    71
    Grazie Elianus! Certo conoscere anche il parere sui Pana e sui Philips ....

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    908
    Posso confermare l'ottima resa del 9700 per quanto riguarda l'audio dei film e delle trasmissioni in genere. Non l'ho provato con DVD musicali o CD..

    Devo però dire che con un pannello così, prima o poi la scelta di un HT diventa obbligatoria... se non altro per l'avvolgente effetto surround.. .

    Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.728

    RESA AUDIO

    IL PANA PV 60 non ha una buona resa audio.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.162
    Citazione Originariamente scritto da willy999
    Grazie Elianus! Certo conoscere anche il parere sui Pana e sui Philips ....
    Come già scritto dal buon RX360 il pana ha una resa audio non buona, penso che sia dato anche dalla collocazione delle casse in basso, il philips invbece ha una resa buona ma non calda come l'hitachi, mi spiego, il philips si sente molto bene sui suoni alti e medi ma lascia un pò a desiderare sui bassi cosa che per far rendere devi un bel pò smenettare con le opzioni audio. L'hitachi invece rende bene sia in basso che inalto e puoi ulteriormente migliorare gli alti con le opzioni audio.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente scritto da willy999
    ... conoscere anche il parere sui Pana e sui Philips ....
    Non ho HT e non ho particolari esigenze di audio. A me sembra che la qualità audio sul Philips sia più che buona. Però ripeto non sono un intenditore e un amante della qualità audio anche perchè abitando in un appartamento non potrei, volendo, tenere il volume molto alto, altrimenti rischio il linciaggio dei vicini.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    19

    Se può esserti d'aiuto una info in più, il pana pv600 ha un audio molto buono per essere una tv, a differenza del pv60 (come ti è già stato detto).
    Te lo dice un audiofilo convinto.
    Intendiamoci, nulla che non possa essere riprodotto da un onesto home theatre, ma sicuramente curato sopra la media.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •