Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prestazioni audio

Prestazioni audio

Per complicarmi ulteriormente la scelta (e la vita!!)del mio primo plasma mi piacerebbe conoscere qualche commento sulla resa audio di questi plasma: Hitachi 9700, Pana 60Px e Philips 9631d sui quali è incentrata la mia attenzione. Questo perchè vorrei fare a meno dell'acquisto di un HT.
    Grazie

il 9700 ha un ottima resa audio.io non ho l' ht quindi ascolto tutto con il solo audio della tv.con i dvd risponde molto bene.poi hai 36 w di potenza quindi io ad esempio non riesco ad arrivare mai nemmeno alla meta' del volume possibile.mi piace di meno la resa sui dvd musicali,perche' i suoni rimangono un po' troppo impastati,a volte sento poco le voci dei cantanti rispetto al resto degli strumenti.

Grazie Elianus! Certo conoscere anche il parere sui Pana e sui Philips ....

Posso confermare l'ottima resa del 9700 per quanto riguarda l'audio dei film e delle trasmissioni in genere. Non l'ho provato con DVD musicali o CD..

Devo però dire che con un pannello così, prima o poi la scelta di un HT diventa obbligatoria... se non altro per l'avvolgente effetto surround.. .

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

RESA AUDIO

IL PANA PV 60 non ha una buona resa audio.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da willy999
    Grazie Elianus! Certo conoscere anche il parere sui Pana e sui Philips ....
    Come già scritto dal buon RX360 il pana ha una resa audio non buona, penso che sia dato anche dalla collocazione delle casse in basso, il philips invbece ha una resa buona ma non calda come l'hitachi, mi spiego, il philips si sente molto bene sui suoni alti e medi ma lascia un pò a desiderare sui bassi cosa che per far rendere devi un bel pò smenettare con le opzioni audio. L'hitachi invece rende bene sia in basso che inalto e puoi ulteriormente migliorare gli alti con le opzioni audio.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Citazione Originariamente scritto da willy999
    ... conoscere anche il parere sui Pana e sui Philips ....
    Non ho HT e non ho particolari esigenze di audio. A me sembra che la qualità audio sul Philips sia più che buona. Però ripeto non sono un intenditore e un amante della qualità audio anche perchè abitando in un appartamento non potrei, volendo, tenere il volume molto alto, altrimenti rischio il linciaggio dei vicini.

Se può esserti d'aiuto una info in più, il pana pv600 ha un audio molto buono per essere una tv, a differenza del pv60 (come ti è già stato detto).
    Te lo dice un audiofilo convinto.
    Intendiamoci, nulla che non possa essere riprodotto da un onesto home theatre, ma sicuramente curato sopra la media.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •