Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

nuova gestione segnali per il mio panasonic plasma

ciao a tutti.
    Sono possessore di un plasma panasonic professionale...ora non ricordo bene il modello... dovrebbe essere un th 42
    Non e' fornito di decoder per vedere la TV...e in questo momento io uso l'uscita del mio buon vecchio VCR per vederla.
    Fra poco cambiero' casa e Vi e' ache la parabola condominiale...io non sono un gran esperto di parabole per cui chiedo a voi.
    Come possa fare per vedere i programmi da parabola e anche la tv?
    Mi sembra che in giro per le stanze ci sia solo una presa...e' possibile?che passi tutto dalla stessa?tv e digitale (parabola)
    Secondo Voi qual'e' la miglior soluzione per vederle entrambe senza troppi marchingegni?
    del tipo:comprare qualcosa che mi serva per dare il segnale al monitor (plasma)di entrambi i segnali?
    Ciao ciao

niente di più semplice che un decoder sat. collegato in scart al plasma.
    se il condominio è munito di parabola sicuramente avrai l'uscita sat. predisposta. per i canali "in chiaro" ti basta il dtt (sensa parabola).
    ci sono cmq in commercio decoder che ricevono entrambi i segnali digitali (dvb-t e dvb-s).
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

ah

ciao ROSSO grazie per la risposta...ma scusa la mia ignoranza in materia ma che significa ddt?e' il decoder?
    E che tipo di segnali sono i dvb-t e dvb-s?
    Per cui ricapitolando io continuo a dare il segnale per la TV con i vcr e invece per i segnali della parabola uso un decoder giusto?non c'e' un qualcosa che mi dia i segnali per tutti e due in modo che entro con solo un cavo nel monitor?
    oppure col decoder vedo sia la tv normale che la parabola?
    Altra cosa...il mio plasma e' un monitor e per ora l'ingresso scart non lo ha...al massimo posso aggiungere una scheda visto che ha gli slot diponibili...si puo' mettere anche hdmi...insomma e' versatilissimo ma non so che fare...meglio scart oppure hdmi o altro?

1) ddt = decoder digitale terrestre (funziona con normale antenna)
    2) dvb-t e dvb-s = rispettivamente: modalità di trasmissione digitale terrestre (t) e satellitare (s); ovvero: digital video broadcasting (dvb)
    3) esistono, come ti ha già detto rossogodot, dei decoder sia satellitari che terrestri
    4) per i segnali digitali, meglio hdmi; ma devi trovare un decoder che abbia questa uscita

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da rimino
    ciao ROSSO grazie per la risposta...ma scusa la mia ignoranza in materia ma che significa ddt?
    Citazione Originariamente scritto da Rudino
    1) ddt = decoder digitale terrestre
    Dubito!

Il diclorodifeniltricloroetano o DDT è un solido incolore altamente idrofobo, con un leggero odore chimico; è quasi insolubile nell'acqua ma ha una buona solubilità nella maggior parte dei solventi organici, nel grasso e negli olii. Il nome IUPAC esatto è 1,1,1-tricloro-2,2-bis(p-clorofenil)etano, abbreviato in dicloro-difenil-tricloroetano, da cui l'acronimo DDT. (fonte: http://www.wikipedia.it/)

Il digitale terrestre (anche noto con l'acronimo DTT, dall'inglese Digital Terrestrial Television) è una tecnologia che permette di ricevere sul televisore di casa trasmissioni televisive del livello qualitativo e prestazionale della TV satellitare, senza però dover ricorrere all'installazione dell'antenna parabolica, ma, quasi sempre, utilizzando l'impianto ricevente preesistente, affiancato da un decoder. (fonte: http://www.wikipedia.it/)

Ora che mi sono reso antipatico facendo il professorino posso anche andare a casa... ...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

dunque rimino, facciamo un pò di ordine:
    dtt: non è altro che il decoder digitale terrestre, penso almeno ne avrai sentito parlare...è un decoder che non ha bisogno di parabola perchè sfrutta il cavo d'antenna rf tradizionale (per intenderci, il cavo che usi attualmente con il vcr).
    dvb-t / dvb-s: sono le sigle che definiscono il tipi di segnali digitali, il primo è i segnale terrestre "t", il secondo satellitare "s".
    non c'e' un qualcosa che mi dia i segnali per tutti e due in modo che entro con solo un cavo nel monitor? oppure col decoder vedo sia la tv normale che la parabola?
    no, non puoi, come ti ho detto esistono decoder che hanno la possibilità di ricevere sia il digitale terrestre che satellitare, ma avendo i due segnali delle frequenze diverse, non puoi collegarlo con un unico cavo.
    puoi utilizzare un sintonizzatore interno per l'analogico ed esternamente collegare il decoder sat.
    meglio scart oppure hdmi o altro?
    l'hdmi per ora puoi "sfruttarla" con un dvd player, o per vedere i canali hd di sky o altri canali hd sat in abbonamento (deve pero essere hdcp compatibile).
    Ultima modifica di rossogodot; 16-02-2007 alle 15:58

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Dubito!

Il diclorodifeniltricloroetano o DDT è un solido incolore altamente idrofobo....
    ...eddai !!!!!!! Trattasi di errore di "stumpa"....

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Ora che mi sono reso antipatico facendo il professorino posso anche andare a casa... ...
    In effetti... Simpaticone! Al mio primo post su questo forum , poi!

wow

grazie rosso sei stato molto esaustivo..
    Quindi io continuo a tenere un sintonizzatore per vedere la tv classica...
    Poi compro un bel decoder che gestisca tuttii e due i segnali digitali...
    giusto?
    Ora:qualcuno mi sa indicare che modello o marca comprare?

Simpaticone! Al mio primo post su questo forum , poi!
    Con questo spirito sarai sempre il benvenuto!
    Ciao e scusa
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

La butto lì, tanto noi mi ca.a mai nessuno (almeno nel thread dei serpenti): qualcuno ha per caso una Common Interface nel PX60 per vedere le card di Mediaset o La7 ?
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    no, non puoi, come ti ho detto esistono decoder che hanno la possibilità di ricevere sia il digitale terrestre che satellitare, ma avendo i due segnali delle frequenze diverse, non puoi collegarlo con un unico cavo.
    puoi utilizzare un sintonizzatore interno per l'analogico ed esternamente collegare il decoder sat.
    Be', veramente se usa un unico apparecchio che faccia da decoder sia terrestre che satellitare, può entrare nel decoder con il cavo di antenna/parabola (ci pensa il dec a demiscelare i 2 segnali), ed uscire con una sola scart che va al tv

l'hdmi per ora puoi "sfruttarla" con un dvd player, o per vedere i canali hd di sky o altri canali hd sat in abbonamento (deve pero essere hdcp compatibile).
    Scusa ancora... Se un decoder ha l'uscita hdmi, è possibile usarla per qualsiasi canale si veda, che sia sd o hd. Con il dec hd di sky, io vedo qualsiasi canale tramite hdmi

Ciao.

ed uscire con una sola scart che va al tv
    se il plasma l'avesse, essendo un monitor non ha gli ingressi scart, ma ingressi per schede. non so se potrebbe ovviare con uno swich scart.

Se un decoder ha l'uscita hdmi
    appunto , non mi risulta che ci sia in commercio un decoder non hd con ingresso hdmi....credo

se il plasma l'avesse, essendo un monitor non ha gli ingressi scart, ma ingressi per schede. non so se potrebbe ovviare con uno swich scart.
    Mi sto perdendo. Ma se deve comunque collegargli un decoder sat, allora è obbligato a prendere la scheda per la scart o per hdmi (in caso di hd), no? Mi sono perso qualcosa?

appunto , non mi risulta che ci sia in commercio un decoder non hd con ingresso hdmi....credo
    Ed infatti mi riferivo al dec sky hd, visto che eri tu stesso ad averlo nominato

Ma se deve comunque collegargli un decoder sat, allora è obbligato a prendere la scheda per la scart
    ...mmh..sì, pardon sono io che ogni tanto non rileggo i primi post..
    Ed infatti mi riferivo al dec sky hd, visto che eri tu stesso ad averlo nominato
    sì sì, l'ho nominato come esempio, per fargli capire la differenza con la scart e come poteva utilizzare l'hdmi. giustamente dipende dal tipo di decoder sat. che intende aquistare: con abbonamento (e hd) o solo canali in chiaro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •