Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Smile Panasonic o Lg ? sono fuso ;)

Salve a tutti sono nuovo del forum . Ho deciso di iscriverni dato che ho letto più cose sensate su questo forum che in tutti i negozi che ho visitato finora per l'acquisto della nuova TV. Ho deciso il plasma per il nero, la stabilità, i colori naturali, rispetto all'LCD.(purtroppo a scapito dell'effetto stampo e la risoluzione + bassa, ma l'hdtv full sarà tra parecchio tempo... ditemi se sbaglio). Lo vorrei usare con il pc collegato in hdtv, xbox360 e digitale terrestre per la tv. Dopo vari 'sondaggi' sono approdato ad un scelta tra il Panasonic 50PV60 e l'LG 50PC1R. Li ho visti tutti e due accesi ma purtroppo sempre distanti e con diverse sorgenti, quindi non sono riuscito a fare un vero paragone. Considerando che il Pana costa circa 2200€ e l'LG 1700.... perchè tutta questa differenza di prezzo? Guardandoli mi sembrano molto simili come qualità... Mi sfugge qualcosa che non vedo tra le caratteristiche, oppure LG costa così tanto meno perchè dovrà probabilmente uscire un nuovo modello... non saprei... Vi prego consigliatemi perchè sto veramente impazzendo Grazie a tutti !

i prego un aiutino !!!

Sono entrambi ottimi pannelli, di sicuro posso dirti che il pana per quanto ottimo non vale quei 500€ di spesa in più(piuttosto ti prendi un buon lettore dvd con quella cifra).

A quel prezzo non prendere l'LG è da folli, poi come sempre la scelta la devi fare tu in base ai tuoi gusti, cerca di fare il possibile per vederli in funzione con la stessa fonte e scegli in base a quello.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

quoto tino.k al 100%
    F

grazie mille! anche io pensavo più o meno la stessa cosa ma volevo conferma da qualcuno che ne sà più di me La differenza di costo è tanta non giustificata (o no? ). Una buona idea comprare un lettore DVD decente. Io per vedere i DVD lo collegherei ad un PC o con uscita VGA o con Uscita HDMI (presente sul retro del pc, 3 connettori RCA). Che dici ? si vederebbe una schifezza ? meglio un lettore DVD ?

Diciamo che se riesci a collegarci un buon lettore è senz'altro meglio......

Al max se ti piace smanettare puoi farti un htpc, in questo caso 500€ non bastano......

Non ho capito la storia dei 3 connettori rca....
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ho un PC con sul retro tre connettori RCA con scritto : HDTV OUT. I tre connettori sono verde con la dicitura 'Y', blu con la dicitura 'Pb', rosso con la dicitura 'Pr'. Dovrebbe poter essere usato per collegarlo al plasma HDTV.... penso...

Quella è l'uscita component, fai attenzione perchè non tutti i pannelli accettano segnali HD dall'ingresso component.

Leggendo le specifiche dell'LG, non si capisce ma quale uscita è meglio, la VGA o la component? PS. oggi sono stato in un negozio dove avevano collegato quattro tv plasma e lcd con un dvd ed uno splitter che facevano veramente schifo si sarebbe visto meglio un vhs comprato in edicola su un tv b/n phonola del 1970... lui mi ha detto che a meno che non si usi sky in HD si vede cosi e certo adesso facciamo tutti l'abbonamento a sky per usare i tv plasma/lcd... forse non aveva voglia di lavorare boh grazie di tutto comunque. lunedi andrò a comprare l'LG e vi farò sapere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •