|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
-
07-02-2007, 13:21 #1
Consiglio Plasma.....Pioneer 507xd o Philips 50PF9631D?? HelP!
Sono indeciso.Molto indeciso.
La discriminante non è il prezzo.Mi piacciono entrambi...qualcosa di più ai punti il Pio, ma o paura per il (sopravvalutato ma esistente) problema di burn-in...
Qualche consiglio da un'anima pia?
-
07-02-2007, 16:33 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Maffhew
-
07-02-2007, 16:37 #3
Maratoneta, quella discussione che segnali era probabilmente il vaneggiamento di un folle o la voglia di scatenare l'ennesimo flame tant'è che è stata chiusa
Ma hai letto cos'ha scritto? Ti sembra possibile?
Comunque, il tuo philips si vede bene, nessuno lo discute ma non portare simili argomentazioni, per favoreAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
07-02-2007, 16:52 #4
Senior Member
Originariamente scritto da acigna
Non credo che ti debba elencare in questo post tutti i 3d aperti su questi problemi, penso che tu li conosca abbastanza bene!!!!!!!!!!!!!!
Le argomentazioni da me portate non derivano da conoscenza personale ma da parecchi post di persone che hanno i Pionner con tali problemi. Se queste persone sono tutte vaneggianti e folli non è colpa mia.
-
07-02-2007, 16:56 #5
Va bene, hai ragione tu che parli per sentito dire
Andrea
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
-
07-02-2007, 17:10 #6
Senior Member
Ragazzi, non vi azzannate
@Maffehw:
Se il tuo unico problem e' il burn in, be' io ti dico: e' vero, e' un problema che nei plasma esiste, ma che non e' cosi' facile da ottenere. Se non ne fai un uso scriteriato, allora non avrai problemi. Come sempre cerca di valutare l'uso che ne farai, perche' i prodotti che stai scegliendo sono ottimi e difficilmente potrai sbagliare. Se hai bambini piccoli, o moglie o compagna insensibili alla tecnologia, ti consiglierei di lasciar perdere il plasma. Toglieresti pure il piacere ai tuoi bambini (se ne hai) di giocare col plasma per paura di stamparlo. Se invece ritieni che i fattori di rischio siano minimi, allora puoi lanciarti sul plasma. Valuta con i tuoi occhi e non avere fretta.
@Acigna
Andrea, anch'io ho il mitico Pio, pero' non facciamo finta che il problema non esista. Dobbiamo essere obiettivi. Se tu il problema non l'hai avuto significa che sei stato bravo. Io l'ho avuto perche' non sono stato bravo all'inizio, e per fortuna sono riuscito anche molto facilmente ad eliminarlo.
E' un problema altamente sopravvalutato, ma e' giusto che lo si faccia presente, perche' coloro i quali acquistano dei plasma non vi incorrino.
Comunque, Andrea.....spettacoloPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
07-02-2007, 19:53 #7
Originariamente scritto da f.ree
-
07-02-2007, 22:07 #8
Senior Member
In che senso??
In che senso?? (e due...)
Come?
Quali sono le regole base da seguire??Le impostazioni date di rodaggio nell'Official Topic??FInito il rodaggio, apparte cose pazze si può usare trantuillamente??
Finito il rodaggio, sei abbastanza tranquillo. Io continuo a tagliare il logo con funzione Zoom e posizionamento alto /basso, ma alle volte mia moglie lascia tranquillamente per la durata di un film o piu' sullo stesso canale (rai uno, canale 5 ecc.) senza conseguenze. Paradossalmente il logo di canale 5 e' piu' pericoloso di quello della rai, nonostante sia trasparente.... Attento al televideo( pericolosissimo )e togli contrasto dinamico. Per il resto ti godi la tua TV.
CiaoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
-
07-02-2007, 23:58 #9
x Acigna...
Andrea,non Te la prendere,ne esistono di folli...
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
08-02-2007, 08:43 #10
Senior Member
Attenzione al televideo, è pericolossissimo!!!!
Attenzione al logo di canale 5!!!!!
Metti lo zoom, vedrai le immagini deformate ma eviti il problema!!!!!
Finito il rodaggio sarai abbastanza tranquillo!!!!
Mi sembra un film di fantascienza. E' possibile che uno spende 3.000 euro e non può stare tranquillo e rilassato a godersi un pò di buona tv!!!!!!
Io non sono ne un titolare ne un rappresentante di questa o quella ditta di tv, ho parlato con gente del settore e mi è stato detto che il fatto del rodaggio e pura e semplice fantasia, non ce n'è bisogno. Io ho acquistato il mio televisore, l'ho acceso, l'ho settato come meglio potevo rispetto ai miei gusti, non ho fatto alcun rodaggio, non taglio nessun logo, non uso mai la funzione zoom (a mio parere allucinante, Gerry Scotty acquista tre taglie in più), vedo continuamente il televideo e non ho avuto mai nessun tipo di problema. Sicuramente, se lo affermate, avrò un prodotto tecnologicamente meno avanzato ma si vede benissimo e mi fà rilassare, senza patemi ne paure.
-
08-02-2007, 10:30 #11
Guest
ma che è sta crociata contro i pioneer?? Ti piace il tuo? bene... ma non infangare altri modelli...
Anche perchè, da quello che dici, è evidente che parli per sentito dire e non per esperienza diretta (rumori, stampaggio, zoom deformato etc etc)
quindi, per cortesia, dacci un taglio, altrimenti rasenti il flaming
-
08-02-2007, 10:36 #12
Senior Member
Originariamente scritto da maratoneta
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
-
08-02-2007, 10:40 #13
Senior Member
Originariamente scritto da Andrearoma84
Non stò facendo una crociata contro e non stò cercando di infangare i Pionner, stò solo rispondendo e riflettendo sui messaggi scritti, precedentemente al mio, da F.ree
Non sono stato io a parlare di rumori, stampaggio, zoom ma ne hanno parlato i possessori di tale televisore su svariati 3d. E' evidente che non ho il Pioneer e che non parlo per esperienza diretta. L'ho pure scritto precedentemente.
Ho commentato dicendo che a me sembra allucinante spendere tanti soldi e poi doversi trovare a che fare con questi problemi.
Se commentare e riflettere su quello che altri dicono significa rasentare il flaming (che significa?) allora mi metto da parte
.
Ciao
-
08-02-2007, 10:46 #14
Senior Member
Ciao F.ree, non ci avevo fatto caso prima, sono andato a vedere il F.ree. theater ed è bellissimo.
Complimenti davvero. Penso che ti copierò qualcosa.
A che altezza hai messo il televisore?
Hai pensato al telecomando Harmony della Logitech?
Ciao
-
08-02-2007, 10:48 #15
Caro maratoneta,
non vogliamo assolutamente che tu smetta di postare in questa discussione. Ogni contributo è sempre ben accetto. Si cercava solo di far notare, forse non sempre nella forma migliore, che molti pareri vengono espressi per sentito dire e senza fondamento. Ormai è stata propagandata questa leggenda metropolitana del Pioneer che sembra essere l'unico plasma a stamparsi. Non è così. Ti dirò di più: a parte la mia esperienza personale e quella di molti amici che lo posseggono e che ho visto con i miei occhi, anche su forum stranieri si parla della decisamente minore sensibilità della serie 7 a questo inconveniente.
E' falso dire che gli alis non incorrono nel problema: occorre solo il doppio del tempo perché funzionano in modalità interlacciata ma questo non è un pregio a mio parere.
Ciao. AndreaAndrea