|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Possibile eliminazione ronzio plasma
-
10-05-2007, 08:55 #16
Non ci si può far nulla per quel ronzio, compra un LCD...
-
11-05-2007, 08:10 #17
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Suggerimento: mettere dei pannelli fonoassorbenti sulla parete dietro alla TV per ridurre il fenomeno di rifrazione delle onde sonore?
Non so se potrebbe servire a qualcosa...ripeto, a me il problema non dà particolarmente fastidio (si avverte appena e solo se ci faccio caso ed il volume è basso), ma magari farò un esperimento con un pannello fonoassorbente fai da te (scatole di uova). Nel caso vi farò sapere.
Un saluto,
Max
P.S. tanto per scrupolo, ho provato a cambiare sia presa a muro (ricollegando la TV alla presa alla quale era collegata prima) che ciabatta, ma come immaginavo non è cambiato assolutamente niente.
-
01-06-2007, 17:33 #18
Grazie a tutti ovviamente per le risposte, soprattutto quelle tecniche, anche troppo per me
In ogni caso mi è stato sostituito il plasma e chi lo ha fatto mi aveva prospettato la possibilita che LG avesse fatto qualcosa per questi pannelli.
In effetti ora ho riscoperto il piacere di accendere il plasma e guardare quei 5 minuti di televisione sentendo solo l'audio del tv.
Il ronzio è praticamente scomparso.
Ciao
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
01-06-2007, 18:21 #19
Originariamente scritto da luca
Buon divertimento!
Max
-
26-11-2007, 13:45 #20
Come esperienza personale ti dico di leggere il thread dedicato al Pio 427/507 dove si parla proprio di ronzio. Anche il mio era molto fastidioso (ma non forte) ed ho risolto cambiando la modalita "refresh" (non mi ricordo come si chiami la funzione) da 75 Hz. a 100 Hz.. Il rumore è rimasto, ma probabilmente la frequenza più elevata dà meno fastidio o è quasi inudubile.
Vi ricordate che pagina era dove si leggeva di questa cosa?
GraziePioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!
NON si vende KAKA'