Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Citazione Originariamente scritto da Andr3A
    sulla tv posso scegliere d mettere lo sfondo bianco o a gradazioni dal nero a bianco in movimento...
    Il DVD antistampaggio non e' altro che gradazioni dal nero al bianco in movimento...., quindi secondo me non ti serve se ce l'hai gia' tra i metodi antistampaggio del tuo plasma. Io penso che sia sempre il caso di mettere in modalita' dinamica.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Per eliminare la lieve ritenzione mi è bastato cambiare canale ed è tornato tutto ok. Ma ripeto, per vederla mi sono dovuto avvicinare moltissimo al tv con la stanza buia e con il pannello spento. Quindi con un normale utilizzo non si nota nulla, spero di essere stato abbastanza esauriente

Allora se posso partecipare con la mia esperienza...passata, del SamsungPS42S5H posseduto tutto sommato felicemente x 1 anno, devo dire che al momento dell'acquisto le esperienze negative di alcuni utenti di questo forum sui Panasonic e Pioneer hanno pesato non poco, oltre a alla presenza sul Sammy di contromisure anti-burn in (pixel shift,schermo bianco e pulizia schermo) che hanno influenzato definitivamente la scelta.
    Per contro, pur lasciando il tv acceso per anche 2-3 ora alla volta, non ho mai riscontrato piu' che qualche piccola ritenzione, niente che non andasse via cambiando canale qualche volta di seguito per una decina di minuti. In qualche caso sono arrivato a lasciare la nebbiolina (che mi e'sembrata una contromisura "casareccia" abbastanza efficace) per 1/4 d'ora ma piu' per andare a dormire tranquillo prima di spegnerlo che non per una reale necessita'.
    Quindi per il Sammy: NULLA DI GRAVE O CHE NON ANDASSE VIA CAMBIANDO CANALE
    ByeZ

ciao alec...

con il sammy t trovavi meglio con lo schermo bianco o con la pulizia schermo x eliminare le ritenzioni...???

grazie...

ciao alec...

con il sammy t trovavi meglio con lo schermo bianco o con la pulizia schermo x eliminare le ritenzioni...???

grazie...
    Mah, ripeto non ho dovuto usare intensivamente nessuno dei due per più di una decina di minuti...in realtà era più una paranoia mia di non spegnere il TV con eventuali immagini impresse .....
    Cmq stando ai feedback di altri utenti ed a quello che dice Samsung sarebbe più efficace la pulizia schermo, poi se vuoi stare più tranquillo imposta il pixel shift al minimo del tempo ad al massimo dei pixel(mi sembra fosse 4-4-2...o quella era un'altra cosa??? ???

Quali sono i plasma che hanno le tecnologie migliori per evitare il burn-in?

Citazione Originariamente scritto da alec966
    Mah, ripeto non ho dovuto usare intensivamente nessuno dei due per più di una decina di minuti...in realtà era più una paranoia mia di non spegnere il TV con eventuali immagini impresse .....
    Cmq stando ai feedback di altri utenti ed a quello che dice Samsung sarebbe più efficace la pulizia schermo, poi se vuoi stare più tranquillo imposta il pixel shift al minimo del tempo ad al massimo dei pixel(mi sembra fosse 4-4-2...o quella era un'altra cosa??? ???

grazie

altra cosa....

oggi mettendo l'immagine bianca mi son accorto d una cosa... si vede il marchio della rai in basso a destra.... ma solo se si vede di profilo dall'alto... d fronte nn si vede niente praticamente... anke a schermo nero nn si vede niente, senza parlare con tv normale dove il problema nn esiste....

ho provato a mettere l'imma bianca x una mezzoretta e poi l pulizia schermo per un'altra mezzora.... ma il logo rimane.... è quasi impercettibile ma rimane....

nn rappresenta un problema ma mi da abbastanza fastidio sapere che c'è...

secondo voi devo provare a lasciare la tv "lavorare" in pulizia per + tempo???

@alec966: grazie per aver postato la tua esperienza.

Ho aggiornato la tabella in testa alla discussione con le statistiche aggiornate.

Per chi arrivasse a leggere solo gli ultimi post, vorrei far presente che questo thread è un sondaggio per capire quanti di noi hanno avuto problemi di burn-in o ritenzione di immagine.

Le regole sono indicate all'inizio del post e le ricapitolo brevemente:

Questo sondaggio dovrebbe servire a stabilire statisticamente se il problema dello stampaggio esiste davvero, ed in caso affermativo, quante sono le probabilità che accada e se è più frequente su certe marche/modelli di TV rispetto ad altri

Invito tutti quelli che hanno avuto il televisora stampato ad indicare:

1) marca e modello di TV
    2) se lo stampaggio è stato INDELEBILE E DEFINITIVO
    3) se lo stampaggio è stato TEMPORANEO
    4) nel caso sia stato temporaneo, quale metodo hanno adottato per risolvere il problema e la sua durata (effetto neve per 3 ore, DVD antistampaggio per 5 ore, schermata bianca per 10 minuti, ecc)

N.B: Essendo un sondaggio vi prego indicare esclusivamente le informazioni che sono state richieste in modo da rendere il post più leggibile possibile.

Attualmente gli utenti che hanno fornito le indicazioni elencate sono 18 e potete trovare la tabella riassuntiva all'apertura del post.

Vi invito a continuare ad indicare le vostre esperienze in modo da rendere le statistiche quanto più verosimili possibili.

Grazie a tutti.

mototopo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Alex933 e Andr3A

Siete pregati di rispettare la norma 2h del regolamento relativa alle quotature.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

secondo voi devo provare a lasciare la tv "lavorare" in pulizia per + tempo???
    Io lo stesso problema tuo l'ho eliminato col DVD antistampaggio.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Io lo stesso problema tuo l'ho eliminato col DVD antistampaggio.

quello pioneer???

Esattamente. Ragazzi, postate le vostre esperienze, perche' questo mi sembra un thread utile.

Ciao

Quando, più di un anno fà, aprii lo storico thread sul Pana TH-42PV500 si parlò a lungo di stampaggio su questo TV a seguito di un tragico episodio che mi accadde all'epoca (logo Cartoon Network su tutti i canali per una settimana! Poi è passato...) Con l'esperienza ho realizzato che questo (spettacolare) TV soffre particolarmente il problema. Comunque, cambiando canale quando è possibile, e utilizzando lo zoom su canali con loghi molto bianchi e contrastati, il problema si attenua. In ogni caso - quando con il tempo smettiamo di essere fissati - poi passa
    Ultima modifica di Gordon; 13-01-2007 alle 23:48
    It's a small world after all... °O°

Sono un possessore di un Panasonic 42pv60e, non ho letto tutti gli interventi che sono stai fatti, anche perchè dopo una bottiglia di aglianico per accompagnare maialino al forno con le patate non ho la giusta concentrazione ... comunque, tornando al discorso del burn-in posso dire con tranquillità che il televisore in mio possesso è veramente POCO sensibile a questo problema.
    Non ho mai prestato molta attenzione al discorso loghi, bande nere ecc, anche perchè penso che il televisore deve fare quello che dico io e non il contrario... quindi me lo godo senza troppe pippe mentali.
    Qualche volta ho notato un po di ritenzione di immagine, ma roba che dopo 2 minuti di visione di qualche altro canale è andata via... ed in ogni caso se non si mette uno sfondo uniforme bianco o semplicemente la schermata blu di quando si cambia canale con il dec. di sky non si vede minimamente...
    Mi è capitato di vedere dei film con le bande nere sopra e sotto per più di 2 ore ed alla fine non c'era traccia di burn-in... W PANASONIC e W IL PV60!!! Grande, anzi Grandissimo televisore!!!!

Citazione Originariamente scritto da Vigorello
    Mi è capitato di vedere dei film con le bande nere sopra e sotto per più di 2 ore ed alla fine non c'era traccia di burn-in...
    mio figlio inoltre con PS nei giorni di festa ha giocato dalla mattina alla sera, usando vari giochi, risultato nessun burn in.
    Concludendo con un uso normale sul mio pana non c'è traccia di questo problema e comunque non starò più a guardare se questo in futuro potrà accadere.
    Niente più paranoie per il burn in !!!!!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •