|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
-
01-12-2006, 13:27 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Località
- Padova
- Messaggi
- 908
Originariamente scritto da lucatron
E purtroppo per esperienza ho visto, in altri ambiti elettronici, dove grandi marche avevano interni con saldature o componentistiche di terza categoria, a fronte di ottimi design o recensioni.
Originariamente scritto da lucatron
L'occhio lavora e il cervello interpreta... e la qualità video, specialmente oggi in un periodo di evoluzione degli standard, è una trappola persiolosa e insidiosa.
Poi alla fin fine, come dici tu la scelta è personale. Solo bisogna stare attenti a non essere noi stessi a gettarci fumo negli occhi, nell'esagerare con le minuzie tecniche o, viceversa, a dar loro troppo poco peso.
cheers
-
01-12-2006, 13:37 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 116
Originariamente scritto da Andhaka
punto 2, perfettamente d'accordo noi siamo portati ad acquistare un oggetto che normalmente è dalle 3 alle 4 volte più preciso, più avanzato DI quello che effettivamente è il nostro bisogno! ( e questo succede in tutti i campi ), e quindi spendendo molto più denaro per poi non avere un ritorno riscontrabile a noi " umani ".
Bravo !!! Ciao
-
01-12-2006, 13:44 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Località
- Padova
- Messaggi
- 908
Grazie, grazie...
Sai com'è... quando bazzichi l'elettronica ti fai le ossa anche sbagliando... e di cavolate ne ho fatte anche io che tanto parlo di scelta ponderata.
Cmnq vale la pena di sentire la voce dei possessori di Samsung un po' più spesso sul forum.. il confronto fa sempre bene e se Samsung migliora e si mette ad "insidiare" le "grandi" marche, va solo che bene, dato che spinge anche gli altri a non sedersi sugli allori.
Cheers
-
01-12-2006, 14:55 #19
Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 58
Ma si, è arrivato il momento di aggiungere alla lista anche Samsung,ve lo dice un felice possessore di PS42Q7H , del resto ....che noia
sentir parlare sempre di Pana , Pio , LG ecc. Tanto per il momento siamo molto pochi
e quindi daremo poco fastidio ma un giorno
chissa....???
-
01-12-2006, 15:04 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Località
- Padova
- Messaggi
- 908
Oddio, vi prego non riducetevi come i possessori di LG!!!
Un gruppo di persone fuori come panni stesi!
Cheers
-
01-12-2006, 15:17 #21
Originariamente scritto da Andhaka
.......
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
01-12-2006, 15:31 #22
Originariamente scritto da pippo63
tanto per precisare, nei tanti e vari 3d riguardanti pana. pio. lg.....ecc. non si parla di plasma perfetti, si discute dei loro problemi e dei consigli per risolverli e non solo per elogiarne le qualità. personalmente reputo i samsung esteticamente i migliori dopo pioneer, ma ancora poco convincenti nell'elaborazione dell'immagine e nei colori che tendono ad una eccesiva saturazione. detto questo vi informo che nell'ultimo semestre samsung si attesta al 3° posto dietro LG e Panasonic nelle vendite di plasma, questo dimostra che ci siete e siete tanti...
-
01-12-2006, 15:44 #23
Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 58
Non fidarti mai dei commessi dei centri commerciali.Se può esserti utile il mio q7h è a dir poco perfetto , vedo canali in chiaro grazie ad un decoder Humax CI5100 e seguo il calcio con digitale terrestre. DVD Samsung HD 860 collegato con HDMI ( fantastico, credimi veramente fantastico). Ottima definizione e ottimi , ottimi neri. Bello come pochi.
Che dirti , lo considero un ottimo pannello e altrettanto ottima alternativa ai soliti ( ed altrettanto ottimi ) Pana e LG . Ma ricordati una volta a casa il miglior pannello è sempre il tuo.
E' meglio lo schermo piatto
o la moglie piatta?
-
01-12-2006, 15:46 #24
Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 58
Ho sbagliato a postare scusate
-
01-12-2006, 15:49 #25
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 116
[QUOTE=pippo63] . Ma ricordati una volta a casa il miglior pannello è sempre il tuo.
QUOTE]
Affermazione a dir poco perfetta!! ciao
per cui spendete il giusto !! così anche le altre marche abbasseranno i prezzi almeno si spera !!!
-
01-12-2006, 17:18 #26
Oggi ho fatto la prova.
Panasonic 42PV60 collegato via hdmi e Samsung 42c7h (che non dimentichiamo nei negozi costa € 1499,00) collegato via component,la sorgente e' un dvd recorder LG il segnale era upscalato a 720P.
Le considerazioni si sa' sono sempre tutte personali pero' mi dispiace deludere qualcuno ma il nero del Samsung e' decisamente piu' profondo del Panasonic,personalmente non ho notato problemi di saturazione dei colori.
Anchio prima di provare questo modello ho sempre reputato LG e Pana i migliori (lasciamo stare Pioneer che per prezzo e prestazioni e' irrangiungibile),ma al momento se dovessi acquistare non avrei dubbi anche in considerazione del fatto che la qualita' dell'immagine con il segnale d'antenna analogico e' di livello altissimo.
Questo modello non e' una novita' pero' alla fatidica domanda su un consiglio per un acquisto non esce mai sto nome sempre e solo i soliti marchi noti.
La qualita' dei tv Samsung (lcd e plasma) ?Incrocio le dita ma fino ad ora mai un problema,e gli LCD Samsung sono quelli su cui si fanno i numeri.
Dovete fare l'acquisto di un plasma?Ricordatevi di dare un occhiata anche ai Samsung,attenzione pero' il risultato sara' di aumentare ancora di piu' piu' il livello di indecisione.
-
01-12-2006, 17:41 #27
Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 58
Sapevate che per il primo anno di garanzia , l" assistenza Samsung viene a casa e l"intervento se possibile viene fatto sul posto altrimenti ti portano via il TV e una volta riparato, poi te lo riportano
? Speriamo di non aver bisogno
ma in ogni caso mi sembra una buona cosa .
-
01-12-2006, 18:34 #28
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 362
bene bene...dopo questo topic ne aggiungo un altro alla lista eheheh!perchè anche a me visti nei vari centri commerciali questi samsung parevano vedersi molto bene...oltre che molto belli esteticamente...allora mi informo un pò meglio
a livello visiso il il q7h,c7h e p7h sono uguali?
il p7q ha 2 ingressi hdmi...sul c7q e q7h che ne hanno solo 1 come faccio a collegare sia sky hd che lettore dvd in hdmi?è impossibile o si può fare in qualche altro modo?(switch)
grazie!
-
01-12-2006, 23:45 #29
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 546
Originariamente scritto da arnaud
Un'altra alternativa, se stai percaso pensando di acquistare un sintoamplificatore o, se ne hai già uno, di cambiarlo, è acquistare un modello (ormai ve ne sono svariati in giro, Denon, Yamaha, Pioneer, ecc...) che presenti in ingresso 2 o 3 prese HDMI in modo da collegare al sintoampli le sorgenti di cui hai bisogno.
Bye!
-
31-01-2007, 15:04 #30
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 38
ma cosa cambia tra il PS 42Q7H e il PS 42C7H???
sembrano uguali...