Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LG, primato nelle vendite...

tratto da everyeye:
    "DisplaySearch ha pubblicato i dati di vendita dei display plasma che si sono registrati durante il terzo trimestre di quest'anno.
    I risultati di tale ricerca mettono in evidenza come il mercato dei pannelli al plasma sia ormai in costante crescita: durante il passato trimestre, le vendite di tali pannelli hanno fatto registrare un incremento del 17% su base trimestrale, e ben del 47% su base annuale.
    Tra i produttori, il premio come Top Seller va alla coreana LG che ha fatto registrare un aumento delle vendite pari al 27%, con 910.000 pannelli venduti e una quota di mercato del 33%; al secondo posto troviamo Panasonic con 850.000 pezzi venduti e una quota di mercato del 30%; al terzo posto troviamo Samsung con 650.000 pannelli al plasma venduti."

apparte la classifica, ciò cosa dimostra, che il plasma non è "in via di estinzione" come si dice in giro, o al contrario è proprio "l'effetto estinzione" che produce un abbassamento dei prezzi?
    a voi i commenti:

Proprio ieri ho notato l'effetto contrario, cioè l'aumento dei prezzi:
    il PC1R costa, in negozio Euronics, 1.599 €
    il PV60EH costa 1.499 €
    fino alla settimana precedente era esattamente il contrario
    Forse che Panasonic abbassa i prezzi x inseguire LG?
    E LG tiene alti i prezzi, vista la buona domanda?

ok, ma stiamo parlando di differenze minime, il discorso secondo me va generalizzato, nel senso che tutti gli hd ready sono scesi molto nell'arco di "soli" 8 mesi.
    nello specifico ritengo che il miglior plasma per qualità/prezzo rimane il pv60, il primato di LG è dovuto a mio avviso grazie ai tanti modelli (troppi) che sono in commercializzati (pc1r, rr, rv, rva, px1r, 3r, 3rva, 4r, 5r....quali mancano? senza contare i prossimi in uscita.

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    il primato di LG è dovuto a mio avviso grazie ai tanti modelli (troppi) che sono in commercializzati (pc1r, rr, rv, rva, px1r, 3r, 3rva, 4r, 5r....quali mancano? senza contare i prossimi in uscita.
    Non capisco. Dovrebbe essere un difetto?

La possibilità di scegliere il modello che più soddisfa le proprie esigenze è un'ottima opportunità; così, in base anche al prezzo, ognuno sceglie il proprio apparato "su misura".

E' un po' quello che succede da secoli nelle auto: c'è un modello con mille versioni e optional.

Ovviamente sempre IMHO.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Per una volta non sono d'accordo con rossogodot!!!
    Credo che il tuo discorso parta da basi non corrette. Non è che se Panasonic adesso fa uscire il 42pv60a, il 42pv60b, il 42pv60c, il 42pv60d, il 42pv60e, il 42pv60f, il 42pv60g, il 42pv60h, il 42pv60i, il 42pv60l, il 42pv60m e il 42pv60n vende 12 volte quello che sta vendendo adesso... o no?!?
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Non è che se Panasonic adesso fa uscire il 42pv60a, il 42pv60b, il 42pv60c, il 42pv60d, il 42pv60e.... vende 12 volte quello che sta vendendo adesso... o no?!?
    beh, se in un negozio vedi esposti 2 lg e 10 panasonic....
    sono andato l'altro ieri da trony per l'aquisto di un plasma (regalo), il commesso mi fà: "beh gli lg sono ottimi e c'è un offerta su questo px4r",
    mi sono guardato attorno e oltre a questo c'era: pc1r...rr...rv...px3r...rva.
    panasonic? pa60 e il pv600 in arrivo.

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Non capisco. Dovrebbe essere un difetto?
    assolutamente no, buon per lg , ma il paragone con le auto non mi pare appropriato, perchè sicuramente più conosciuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •