Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

37 o 42", che differenza fa?

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente di questo forum.
    Mi sto interessando all'acquisto di un tv al plasma. Prima ero convinto che un 42" facesse al caso mio, ma ora non ne sono più sicuro! Considerate che il divano è circa ad un metro e mezzo... cosa mi potete dire in merito? Inoltre un consiglio sui vari modelli:
    la serie del panasonic pv60 e simili mi piace molto, ma l'altro giorno ho visto un samsung 7CS (mi sembra) e devo dire che si vedeva moooolto bene... problema di taratura secondo voi? a parte questi due modelli, altre case da tenere d'occhi sono lg, philips, sony, hitachi e sharp? o qualche nome lo posso depennare tranquillamente?
    Grazie

Beh, sì.. un metro e mezzo è un po' pochino per un 42", rischi essere "sovrastato" dal televisore...

Vai verso i 37.. ci sono ottimi Panasonic e Hitachi in quella "metratura"

Cheers

Secondo me se la tua massima distanza di visione (N.B.: dallo schermo ai tuoi occhi.... non da dove comincia il divano) è di 1,5 metri uno schermo da 37" rischia di farti venire il "mal di testa", ma sappi che in questo forum sono uno dei pochi a pensarla così....
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Immaginavo...

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Secondo me se la tua massima distanza di visione (N.B.: dallo schermo ai tuoi occhi.... non da dove comincia il divano) è di 1,5 metri uno schermo da 37" rischia di farti venire il "mal di testa", ma sappi che in questo forum sono uno dei pochi a pensarla così....
    Ciao
    Direi che siamo, dall'ipotetico tv plasma al centro del "punto di visione" circa un 1,60 mt, quindi da quello che ho capito un 37 basta... e avanza! Grazie!
    C'è qualcuno che mi può gentilmente dare qualche modello di riferimento... pioneer mi tocca scartarla visto che fa solo dei 42"... strasob :-( io il tv lo utilizzerò al 90% con film da dvd ed ho scelto il plasma perchè penso possa soddisfare le mie esigenze "cinematografiche" oppure c'è qualcuno che consiglia l'LCD (a me sinceramente non piace, troppo freddo, troppo artefatto)... e poi sul 37" vanno bene gli lcd???

Per il 37, puoi trovare vari Panasonic con quella metratura e degli Hitachi. Entrambi molto buoni, con pregi e difetti diversi tra loro.

Ci sono ottimi prezzi su entrambe le marche.

Lascia perdere gli LCD... la latenza a quella distanza ti farebbe venire un mal di testa da urlo.

cheers

Citazione Originariamente scritto da sestin
    Direi che siamo, dall'ipotetico tv plasma al centro del "punto di visione" circa un 1,60 mt, quindi da quello che ho capito un 37 basta... e avanza!
    avanza pure! Prima di fare l'acquisto, ti consiglio vivamente di andare in un centro commerciale e cercare un plasma da 37" (uno qualsiasi, visto che è abbastanza difficile trovarne esposti); dopodichè ti piazzi per 15 minuti a 1,60 metri e lo guardi ininterrottamente, come se fossi a casa. All'inizio ovviamente ti sembrerà "gigante", è normale, però devi capire se è troppo o comunque è una misura adeguata.
    Io ho un 42" e lo vedo da 2,7 metri circa, me lo godo e un 37" sarebbe stato piccolo... ma con un metro di meno
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Ciao
    Condivido, se usi il tv anche per guardare trasmissioni tv comunissime esci pazzo dopo una serata!
    Con 1.5 metri ti godi l'HD ti immedesimi meglio nel gioco, ma ti stanchi quattro volte rispetto a stare a 2.5-2.7 metri.
    Un minimo di "relax visivo" lo ritengo necessario se hai solo 1.5 metri di spazio opterei per max un 32...

non hai la possibilità di indietreggiare il divano anche di 60-80cm?
    apparte l'affaticamento visivo c'è da tener conto (se fai uso di sky sd o dtt e se vieni da un crt), degli artefatti di compressione che certamente da quella distanza noterai di più anche con un 37", anche se dopo un pò ci farai l'abitudine.
    cmq lascia stare lcd.
    Ultima modifica di rossogodot; 07-11-2006 alle 11:09

Assolutamente un 32".... un 37" sono 15 cm di diagonale in piu' e a quella distanza fanno la differenza. Inoltre, con uno schermo piu' piccolo hai il vantaggio di vedere molto di meno gli artefatti, che da quella distanza vedi sicuro al 100%. Se prendi in considerazione un LCD (io ho un plasma eh? attenzione ) ti consiglio vivamente il Philips 32 PF9830, un po' vecchiotto, ma secondo me ancora imbattuto su quella distanza. Se invece ti decidi per un plasma allora partirei dai 37 " in su. Sarebbe un vero peccato prendersi un plasma 32", anche perche' l'LCD ti darebbe meno problemi. Metti che per una sfortunata coincidenza ti si stampa permanentemente un logo (e dopo 3 o 4 anni puo' sicuramente capitare, soprattutto se giochi molto), se da una distanza maggiore magari non da' fastidio piu' di tanto, da 1 m e mezzo lo vedi in ogni situazione, e ti assicuro.... da' fastidio. Metti che compri un TV con due o tre Pixel bruciati.... non te lo cambia nessuno, tranne Samsung credo, e tu vedrai sempre i maledetti pixel che ti rovinerebbero la vita. Meglio essere prudenti nella tua situazione, risparmiare qualche soldino e attendere che la distanza dal tuo televisore aumenti
    Buona fortuna

P.S. Samsung? ma non faceva i telefonini?
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Sarebbe un vero peccato prendersi un plasma 32"
    Oltre che difficile. Io di centri commerciali ne ho girati una ventina ma di plasma da 32" manco l'ombra. Mi sembra di ricordare che Hitachi aveva dei modelli di queste dimensioni. Sarei prorpio curioso di vederne uno..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

plasma 32"
    sì da 1,50m sicuramente un 32" è più appropriato, ma lcd , decisamente più affaticante di un plasma 37", senza contare che gli artefatti di compressione (sky e dtt) sull'lcd si notano maggiormente.
    rinnovo il consiglio di indietreggiare il divano di "qualche" centimetro, almeno arrivare a 2m magari attaccalo al muro.
    se ciò è stato fatto temo che non ci siano opzioni disp.
    37pv60

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Io di centri commerciali ne ho girati una ventina ma di plasma da 32" manco l'ombra.
    dubito che esistano, la tecnologia non lo permette costerebbe quanto un 50"

Vedoi che il discorso plasma 32" ha incuriosito anche voi...
    Stavo per cazziare f.ree, ma prima ho ritenuto opportuno guardare in giro.
    Ne ho trovati almeno un paio di presunti plasma 32"! Hitachi (http://en.toppreise.ch/prod_39535.html) e Philips (http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...?codPROD=5280).
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Io mi guardo il mio 42" da 2 metri. Sarà per questo che dico tante ca@@ate quindi non potete prendervela con me, è perché sono impazzito
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Vedoi che il discorso plasma 32" ha incuriosito anche voi...
    Stavo per cazziare f.ree,.

Eheheh, attento......
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •