|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Plasma Samsung PS42Q7H - Problemi
-
19-11-2006, 07:27 #1
Senior Member
Plasma Samsung PS42Q7H - Problemi
Mi sono finalmente deciso a comprare un plasma, la scelta è caduta sul modello Samsung PS42Q7H, esteticamente bellissimo
.
Ci ho attaccato subito l'Xbox360 ed è fantastico!
Il problema è sorto quando sono andato a vedere un DVD, ho notato dei colori stranissimi, delle posterizzazioni incredibili. Sia con il DVD collegato in SCART () sia con l'XBOX collegata in component.
Inoltre a volte quando guardo SKY tramite il Dreambox 7020 sento nei momenti di silenzio l'audio di un altro canale della TV in sottofondo.
Inoltre ieri guardavo la partita e quando la palla veniva calciata con lanci lunghi si vedeva un effetto scia che credevo non fosse presente nei monitor al plasma ma solo in quelli LCD.
E' normale ?DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
19-11-2006, 10:52 #2
Senior Member
so che quei samsung saranno belli esteticamente ma sotto alcuni aspetto danno quei problemi.... anche a me voleveno vendermelo ma per natale prendero' il pana pv60 molto bello a mio avviso.... fossi in te lo riporterei indietro....
il fatto della scia mi sembra molto strano
saluti
daniele
-
19-11-2006, 10:53 #3
Senior Member
anche te col mitico dreambox 7020 bellissimo decoder!!!
-
19-11-2006, 14:43 #4
Senior Member
accidenti che delusione anche io ero intenzionato a prendere un samsung plasma però io avevo notato il ps42p7h in visione mi sembrava un pò migliore de q facci sapere se riesci a risolvere questi problemi ciao.
-
19-11-2006, 23:47 #5
plasma=Pioneer & Panasonic,tutto il resto e' relativo,tranne per i disastrosi sammy!!!!!
PS.ma dopo che Vi fate ore e ore di lettura (mi auguro...)su questo ed altri forum,incluse riviste dedicate,come fate a prendere un plasma Samsung???!!Quali sono i VS parametri di scelta???
Potevo capire se era un LCD della stessa casa(vedi signa),che "ingannano" molto facilmente ,ma con un plasma no!!!!!???!!!!!
Poi e' chiaro,i gusti non si discutono,ma la visione si!!!
Cambialo subito,panasonic o pioneer per i plasma...OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
20-11-2006, 06:13 #6
Senior Member
Ma secondo voi me lo cambiano ? L'ho preso ad un MW, giovedì scorso, cosa posso dire per convincerli?
Dopo un'intera domenica di TV,i difetti sono veramente marcatissimi con i DVD, anche colori molto strani non solo posterizzazioni. Inoltre siccome l'audio è interno è molto basso (io non ho ancora il dolby) mi tocca tenerlo alto, sui 50, e se per esempio tolgo l'audio dal decoder sento molto l'audio proveniente dal canale televisivo
Quindi nell'eventualità che lo cambio, meglio prendere un Plasma delle suddette marche o passare all'LCD, voi che dite?DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
20-11-2006, 07:46 #7
Senior Member
Originariamente scritto da tranceman81
DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
20-11-2006, 09:55 #8
Ciao tamp1974, a prescindere da quello che ti dicono, sappi che il fatto di acquistare un Panasonic o un Pioneer (soprattutto la prima marca) non ti garantisce assolutamente l'assenza di qualsiasi genere di difetto sul prodotto acquistato. Chi legge attentamente il forum sa che, se la stragrande maggioranza dei plasma Panasonic funziona bene, alcuni hanno problemi. Nulla di grave, un plasma difettoso non è evento raro...... ma quello che voglio dire è che il TV difettoso può capitare comunque e a chiunque. Non sentirti fesso perchè hai comprato un plasma Samsung.
Preliminarmente dovevi fare delle prove con i collegamenti e con i cavi. Mi sembrano difetti talmente "forti" che pensare che tutti i plasma Samsung possano essere immessi sul mercato con tali clamorosi problemi mi pare eccessivo.
Dopodichè, premesso che so anche di molti utenti pienamente soddisfatti del Samsung PS42Q7H, per te il problema maggiore è capire se trattasi di tv difettoso oppure di modello di tv con difetti congeniti che anche se provi 10 Samsung PS42Q7H il difetto lo avrai sempre...
L'unica cosa certa è che devi esercitare il diritto di recesso. Per fortuna da MW è una cosa che capita spesso e di regola non fanno storie.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
20-11-2006, 10:32 #9
Senior Member
Ti ringrazio fedetad, non è che mi sento fesso ad aver preso il Plasma della Samsung, è che mi sembra strano che abbia dei problemi così accentuati!
Il diritto di recesso secondo te posso sfruttarlo anche se l'ho preso 4gg fa?
Il problema delle prove è che dopo tanti tentennamenti, sono andato all'inaugurazione di MW e con un milione di persone dentro (entravamo a lotti) non è che potevo dire scusi mi fa vedere con un DVD come funzia? Già capiscono pochissimo, 2-3 prezzi erano completamente sballati, il mio plasma era messo in un posto a 1800 e nell'altro a 2000.
Cosa mi consigli di fare? Tentare con un altro plasma di altra marca, o passare a lcd? Non vorrei incappare in un altro problema del genere visto che il gingillo non è comodissimo da trasportare.DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
20-11-2006, 10:59 #10
Mi sono espresso male; come prove preliminari con cavi e collegamenti intendevo che dovevi farli, a casa, appena hai notato i problemi. Hai un amico che ti possa aiutare stasera, con i suoi cavi, per fare prove di collegamento?
Da MW non dovresti aver problemi sul recesso entro pochi giorni dall'acquisto (prima passa da loro a parlarci, poi il plasma devi portarglielo tu). Quanto al cambio, visto che sei rimasto scottato da Samsung, punterei ancora al plasma, ma di un'altra marca....
Quale? Questo è un altro "film"... Se hai tempo leggi nel Forum e fatti una idea...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
20-11-2006, 11:13 #11
Senior Member
Originariamente scritto da fedetad
Per quanto riguarda il DVD non è che ci sono tante possibilità di collegarlo se non in composito.
Oggi alle 14 andrò a parlare con loro.
Vi terrò informati.DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
20-11-2006, 13:38 #12
Originariamente scritto da fpnet
Dopo "ore di lettura del forum" ci si renderebbe conto che i Panasonic (per quanto ottimi prodotti, per carità) hanno parecchi problemi.
Per tamp1974, ho un samsung più vecchio del tuo eppure non ho mai avuto di questi problemi, soprattutto l'effetto scia mi sembra molto strano, facci sapere come va a finire.
Completamente d'accordo con Fedetad, ti quoto in pieno.LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II
-
20-11-2006, 14:24 #13
Senior Member
Originariamente scritto da stemor
1. Non ho potuto usare l'X360 con il collecamento VGA perchè avevo impostato giorni prima la risoluzione massima e purtroppo la mantiene salvata e quindi il plasma non la supporta (1900x1080)
2.Ho provato il collegamento sia in scart che in component di nuovo e il problema dei colori strani c'è sempre, allora ho provato ad usare il DVD e idem, nel dubbio ho provato a mettere il DVD nel PC e il problem rimane, quindi concludo che il DVD n.1 della Serie di Dottor House è fatto da porco o quanto meno la prima puntanta è per scelta con quei colori strani.
3. Ho riprovato altri DVD e non sembrano soffrire di quel problema in modo così evidente.
4. Ho riguardato la registrazione della Juve e del Milan di sabato tramite il DM7020 e in entrambi ho notato l'effetto scattante della palla, soprattutto nella partita della Juve dove la palla era bicolore Gialla e Blu
5. Dopo vari tentativi non sono più riuscito a riprodurre il problema audio riscontrato, cosa veramente strana visto che ieri me lo ha fatto diverse volte guardando varie trasmissioni dal satellite. Oggi qualsiasi canale terrestre mettessi, passando al decoder e impostando il volume del decoder basso e quello della tv alta il problema non era udibile.
Che dire ho molta confusione e indecisione allo stesso tempo, di sicuro i problemi audio ci sono stati in questo week end, come l'effetto scatto/scia, forse dopo vado comunque da MW anche se ho dubbi sulle motivazioni da dire.
Mi sono dovuto sorbire le rimostranze di mia moglie per l'audio e mio fratello per le immagini per due giorni visto che avevamo fatto una full immersion con il primo DVD di DH.
(della serie ma che bo--hino di TV hai preso?)
DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
20-11-2006, 14:53 #14
Assolutamente vai di corsa da MW, non puoi mica rimanere con dubbi e rimorsi...e magari con un tv con problemi (hai 7 gg di tempo per farti sostituire un tv difettoso). Se lì è collegato un altro come il tuo pretendi di fare le stesse prove che hai fatto a casa, se riscontri gli stessi difetti anche lì avvaliti del diritto di restituzione (sempre che ci sia) e punta su un altro modello (magari a prezzo simile e discreta qualità trovi il Panasonic PV60 o l'LG PC1R).
CiaoLCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II
-
20-11-2006, 15:02 #15
Senior Member
Per quanto riguarda le prove da fare mi potrei portare dietro il DVD di DH, anche se penso sia così lui, e il Dreambox mica me lo posso portare dietro
quindi non saprei che prove poter fare presso MW.
Per quanto riguarda i modelli, ho direttive molto limitative da parte della neo moglie, cornice nera lucida(vedi il samsung scelto) questo limita molto i modelli fra cui posso scegliere