Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Trasporto del PLASMA

Trasporto del PLASMA

Sono di una bellissima città ove però l'elettronica è cara e spesso difficile da trovare.
    Ero intenzionato a comprare online, viste i precedenti ottimi acquisti.
    Però vado leggendo nel forum che se il tv plasma non è trasportato con le dovute cure può dare gravi problemi.
    Qualche "competente" può consigliarmi?
    Gianni

L'unica cosa a cui devi fare attenzione e' fi fissare per bene la confenzione in posizione assolutamente verticale, sopratutto per lunghi tragitti. Per un LCD non e' cosi' importante, ma per un plasma si. Se non dovessi essere in grado di trasportarlo verticalmente, allora cerca di ridurre il piu' possibile il tragitto, e prima di collegarlo aspetta un paio di giorni lasciandolo in posizione verticale.

Comunque non ti serve un camion. Il mio 43" me lo hanno portato con un auto aziendale tipo fiorino... il vano di carico deve essere, piu' che lungo, alto.

Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

ottima indicazione non l'avrei mai detto. devo prendere il 37pv60 tra pochi giorni magari stasera stessa. forse in verticale ci sta anche in macchina però il dubbio è quale cura avranno adottato i vari corrieri secondo me nessuna.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    ....... allora cerca di ridurre il piu' possibile il tragitto, e prima di collegarlo aspetta un paio di giorni lasciandolo in posizione verticale.

Comunque non ti serve un camion. Il mio 43" me lo hanno portato con un auto aziendale tipo fiorino... il vano di carico deve essere, piu' che lungo, alto.

Ciao
    Purtroppo non dovrò trasportarlo io, ma lo spedizioniere, magari da Bolzano
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    L'unica cosa a cui devi fare attenzione e' fi fissare per bene la confenzione in posizione assolutamente verticale, sopratutto per lunghi tragitti. e prima di collegarlo aspetta un paio di giorni lasciandolo in posizione verticale.
    giusto, ma.....un paio di giorni di attesa!!.....no non resisterebbe... . non è necessario aspettare tutto questo tempo, basta aspettare due ore scarse che il gas all'interno si uniformi per tutto il pannello e poi....

ps: non pensiate che gli addetti al carico/scarico merci dei centri.com. siano così delicati, purtroppo anche portandoselo a casa di persona può trovare la sorpresa appena uscito dall'imballo .
    ormai è un terno all'otto sia la consegna a domicilio che il trasporto in macchina....quindi buona fortuna
    Ultima modifica di rossogodot; 14-11-2006 alle 10:40

Io ho comprato il mio 50" (tra l'altro molto più grosso della media dei 50": è largo 143 cm!) on line da un noto sito di Napoli e mi sono trovato molto bene:

- prezzo conveniente (il migliore che ho trovato);
    - spedizione assicurata (ovviamente ho accettato il pacco con riserva);
    - per adessso il plasma funziona ed è comunque coperto da garanzia italiana
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ah, l'unico "problema", ma è limitato al mio caso specifico, è stato l'installarlo a muro da solo (o meglio, con l'aiuto di un amico), ma alla fine è stato divertente anche quello e sicuramente c'è stata molta più soddisfazione così che delegando tutto ad un tecnico...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    ma alla fine è stato divertente anche quello e sicuramente c'è stata molta più soddisfazione così che delegando tutto ad un tecnico...
    figurati me l'hanno consegnato e montato (sulla base) direttamente quelli di euronics, spero che abbiano letto almeno la scritta sull'imballo che dice "trasportare esclusivamente in verticale" tra l'altro quando gli ho detto se dovevo aspettare un pò prima di accenderlo mi hanno risposto... "cosa?", era evidente che avevano fretta....non li ho certo trattenuti .
    settato e regolato da me fin'ora tutto ok

Talking Quanta fatica, ma ne è valsa la pena!

Comprato da Saturn. Il magazzino ritiro merci è vicino a casa mia, quindi vado con la mia auto (Kia Carnival), mi caricano il tutto aiutati da me. Mi sporco di grasso il giubbotto (penso delle serratura della porta), mi sporcano l'imperiale dell'auto con la polvere della scatola. Mi faccio aiutare da un mio amico a scaricarlo dall'auto e a portarlo a mano al 5° piano, anzi al 6° dove ho la mansarda. Lo sballo aiutato da mia figlia di 2 anni, ma lo lascio 2 giorni nel supporto di polistirolo dell'imballo, in verticale. Nel frattempo mi arriva la base girevole. Mi faccio aiutare da mio suocero ad issarlo su quest'ultima. Collegamenti incrocio le dita e..... bellissimo!!!!! Una faticaccia ma ne è valsa veramente la pena!

Ettore

La mia esperienza:
    l'ho comprato online, il trasporto era affidato al corriere Bartolini che lo portava da un magazzino del basso Lazio fino a qui (Roma). Ero molto preoccupato immaginando scarsissima cura. All'orario indicato sono sceso in strada ad attenderlo. E' arrivato un camion rosso piuttosto grande e quando lo ha aperto ho visto che il plasma era trasportato correttamente in verticale (primo sospiro di sollievo). Ce lo siamo caricato fino alle scale, constatato che non entrava in verticale nell'ascensore, LUI insisteva di portarlo per le scale perchè "gli avevano raccomandato di tenerlo sempre in verticale", io invece, sia per pigrizia, sia sapendo che tenerlo in obliquo per qualche secondo non poteva assolutamente danneggiarlo, ho preferito l'ascensore. Plasma acceso quasi subito...tutto perfetto.
    Ciao
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Citazione Originariamente scritto da stemor
    LUI insisteva di portarlo per le scale perchè "gli avevano raccomandato di tenerlo sempre in verticale"
    Credo che i trasportatori tendano sempre ad osservare le indicazioni sulle scatole, anche se naturalmente non hanno la minima competenza tecnica o conoscenza delle caratteristiche del contenuto della scatola stessa. Considerate che tali indicazioni sono messe li proprio per i trasportatori per evitare che vengano fatti danni, e la cosa vale tanto per i TV al plasma quanto per altri articoli che magari sono ancora più delicati. Quelli che a me fanno paura sono i "finti esperti" che invece pensano che quello che ci sia scritto sulla scatola non conta sapendo che cosa c'è effettivamente dentro.
    Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V

Hai ragione, è anche questione di fortuna, nel senso che entra in campo il fattore soggettivo relativo al livello di scrupolosità e rispetto delle regole del singolo trasportatore.
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

comunque vogliamo davvero credere che un pannello al plasma messo in orizzontale per 5-6 ore e trasportato in quelle condizioni possa rovinarsi definitivamente ... ?? io francamente non ci credo. mi sembra più credibile il fatto che essendo fragile mettendolo in verticale sia più protetto.

ps: è quello che spero visto che mi sta per arrivare il 37pv60
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

L'ho trasportato io. Era rimasto in orizzontale per circa 3-4 ore. Tutto funziona benissimo. Anch'io penso che il problema del trasporto orizzontale è che se ci si appoggia sopra qualcosa si rischia che l'imballo ceda (al centro praticamente c'è il pannello) e si rischia di rovinare il pannello. Tutto quì!
    Display Plasma: Panasonic 42PV60, Ampli: Harman-Kardon AVR235, Diffusori: Focal JMLab Pack Cinema, Frontali: 3x SIBXL, Posteriori: 2x SIB, Sub: CUB2, Lettore DVD: Pioneer DV575A, Decoder Sat: StrongSat 6355

Citazione Originariamente scritto da rospo
    Anch'io penso che il problema del trasporto orizzontale è che se ci si appoggia sopra qualcosa si rischia che l'imballo ceda (al centro praticamente c'è il pannello) e si rischia di rovinare il pannello. Tutto quì!
    Ma, può anche darsi, anche se io avevo sempre sentito dire diversamente. Comunque può anche essere che si tratti delle solite legende metropolitane prive di fondamento.
    Quello che volevo dire io è semplicemente che è improbabile che un trasportatore non segua le indicazioni riportate sulla scatola. In fondo la necessità di sdraiare l'imballo ce l'ha chi non ha spazio per caricarlo verticalmente (tipo per caricarlo in macchina), ma chi usa un camion o un furgone non gli fa alcuna differenza e quindi gli conviene comunque rispettare le indicazioni. Tutto qui.
    Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •