|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: burn in: monitor o tv
-
14-11-2006, 09:27 #1
burn in: monitor o tv
dopo tante discussioni riguardo il problema burn in, mi sono posto una domanda davanti un monitor panasonic all'aereoporto di genova:
ma se il plasma per sua concezione tende a visualizzare il suddetto problema, cos'ha di diverso un plasma monitor da un tv?
si presume che il primo venga utilizzato per uso professionale con delle immagini statiche di tipo business, teoricamente dannose per il plasma, ma guardando quel panasonic (era piuttosto vicino) non visualizzava alcun tipo di stampaggio (non mi sembrava recentissimo).
detto ciò, è intuibile che il plasma monitor sia qualitativamente superiore a un tv di largo consumo, ma la tecnologia non è la stessa?
è preferibile dunque spendere 4000e per un plasma tv, pensando che a quel prezzo il problema burnin non è un problema, o puntare su un monitor con sinto?
-
14-11-2006, 09:31 #2
Senior Member
Secondo me hai visto un monitor nuovo di zecca, in quanto tutti, ma tutti i monitor professionali che ho visto io erano afflitti dal problema certe volte in maniera gravissima. E qui in Svizzera si usano dappertutto.
ciaoPlasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
14-11-2006, 10:04 #3
Originariamente scritto da f.ree
il discorso è perchè se il plasma ha di questi problemi continuano a produrre monitor non certo destinati alla normale tv?